Messi è il più vincente della storia. Tutti i trofei.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
In termini di risultati è il migliore di sempre a mani basse.
In termini di classe e talento, secondo me è secondo a pari merito con Van Basten e Maradona dietro l'inarrivabile Ronaldinho.
Scusa eh con tutto il rispetto ma mettere Ronaldihno sopra a Maradona è un insulto nemmeno Ronaldihno in persona direbbe una cosa del genere. Comunque Messi 10 spanne sopra sia a Ronaldihno che a Van Basten, e due spanne sotto sia a Ronaldo che a Maradona.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Totti a Messi gli può allacciare gli scarpini dai. Rispetto l'opinione ma l'ho sempre trovato sopravvalutato il pupone. Mai decisivo. Poi ha sempre avuto paura di uscire dalla sua confort zone
Totti ha giocato una carriera solo nella Roma, se fosse andato al Real avrebbe vinto 3-4 palloni d’oro a mani basse. Sicuramente è Totti è una spanna sotto ma mi sembra esagerato dire che gli allaccia gli scarpini.

Reaction score
1,710
Totti a Messi gli può allacciare gli scarpini dai. Rispetto l'opinione ma l'ho sempre trovato sopravvalutato il pupone. Mai decisivo. Poi ha sempre avuto paura di uscire dalla sua confort zone
L’emozione che un giocatore ti dà non dipende solo dal talento. Ci sono una serie di fattori, anche intangibili, personali e difficilmente esplicabili a parole che ti legano a un giocatore; a me Messi non ha mai trasmesso nulla: non per questo ne critico il talento. Ed è chiaro che Messi sia di un altro livello rispetto a Francesco, ma per me Totti rappresenta qualcosa che Messi non rappresenta.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,226
E il migliore di sempre per quella che ha vinto sicuramente ma non è il miglior giocatore di sempre, non valuto un giocatore solo per quello che ha vinto.

Secondo me neanche per quello che ha vinto, le 3 coppe del mondo di Pelè pesano enormemente a favore di O Rey(anche perché per il resto siamo lì:10 campionati brasiliani,due libertadores e due Intercontinentali, 1000 gol, etc).
E Messi ha sempre avuto delle Argentine pazzesche diversamente da Maradona per dire...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Secondo me neanche per quello che ha vinto, le 3 coppe del mondo di Pelè pesano enormemente a favore di O Rey(anche perché per il resto siamo lì:10 campionati brasiliani,due libertadores e due Intercontinentali, 1000 gol, etc).
E Messi ha sempre avuto delle Argentine pazzesche diversamente da Maradona per dire...
Pelé e il migliore giocatore di tutti i tempi un vero simbolo, un deo sceso in terra. Messi e 10 spanne sotto a Pelé e non parlo solo di talento.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,226
Pelé e il migliore giocatore di tutti i tempi un vero simbolo, un deo sceso in terra. Messi e 10 spanne sotto a Pelé e non parlo solo di talento.

Per me il giocatore più forte di sempre è Maradona. Ma l'ho visto giocare, Pelè l'ho visto solo nei filmati, quindi non riesco a dare un giudizio oggettivo.
Ma la coppa del mondo per me è il trofeo più importante del calcio, quindi chi ne ha 3 ha sempre ragione.
Ps
Sceglierei Diego in un nanosecondo se dovessi scegliere tra lui e Messi(che ho adorato eh).

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Per me il giocatore più forte di sempre è Maradona. Ma l'ho visto giocare, Pelè l'ho visto solo nei filmati, quindi non riesco a dare un giudizio oggettivo.
Ma la coppa del mondo per me è il trofeo più importante del calcio, quindi chi ne ha 3 ha sempre ragione.
Ps
Sceglierei Diego in un nanosecondo se dovessi scegliere tra lui e Messi(che ho adorato eh).
Per me non c’è uno più forte dell’altro ma quei due non possono essere paragonabili con nessuno. Nemmeno io ho visto Pelé, però mi sono documentato tantissimo era un giocatore che dire fenomenale e poco.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,067
Constant avrebbe fatto un tunnel a Maradona? E non fu l'unico a fare tunnel a Messi. Alla fine è difficile giudicare, Messi sarebbe stato molto più forte ma avrebbe ottenuto risultati minori se avesse avuto veri difensori da affrontare. I top difensori odierni nelle squadre top valgono meno di quelli di Hellas Verona dribblati tutti insieme da Weah, il livello odierno è imbarazzante. Basta pensare al barbonissimo trio BBC diventato pietra miliare per gli standard odierni.

Alto