Pagelle quotidiani Lazio - Milan 1-0. 16 marzo 2026.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
257,308
Reaction score
50,930
Le pagelle assegnate dai quotidiani oggi in edicola ai giocatori del Milan dopo il KO contro la Lazio

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2026-03-16-08-26-44.png


Screenshot-2026-03-16-08-27-06.png


Screenshot-2026-03-16-08-27-30.png
`
`
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
75,315
Reaction score
44,850
Estupinan è impresentabile.
Gli riconosco due-tre diagonali fatte bene su cross dalla corsia destra ma nei duelli individuali, nelle letture e palla tra i piedi è stato un disastro.
Di fatto ci abbiamo perso la partita sui duelli individuali persi dal nostro quinto mancino.
Gravissimo errore di valutazione in sede di mercato.
Ma chi paga per averlo portato?
E io vivo col rimpianto che con allegri e landucci theo sarebbe tornato su livelli di supremazia.

Ieri abbiamo giocato una partita 'diversa' .
Forse la voglia di arrivare a -5 ci ha fatto giocare cosi o forse lo svantaggio immediato.
Sta di fatto che abbiamo provato ad essere aggressivi anche se prima di capirci qualcosa abbiamo cambiato tre moduli.

Come vi dico dal primo giorno : il nostro 352 non è un 352 canonico.
Il 352 contro il 433 dovrebbe andare a nozze sui cambi gioco e la lentezza della squadra avversaria nello scivolamento profondo coi 3 centrocampisti chiamati a coprire un fazzoletto di campo troppo ampio.
Ma i nostri quinti non sono giocatori da ampiezza e binario : saele è un regista di fascia ed estupinan è un quarto e pure scarso.
Abbiamo trovato il bandolo della matassa passando al 433 e giocando a specchio.

La lazio si è abbassata e ha commesso un sacco di errori tecnici con sanguinose palle perse ma noi non abbiamo presenza in area e nemmeno abbiamo saputo bombardare di cross.
Conseguenza : abbiamo sbattuto contro un muro.

Questa partita 'diversa' ci ha dimostrato che noi sappiamo giocare 2 tipi di partita ma non sappiamo giocarne almeno altre 3.
Sappiamo giocare bassi e chiusi, sappiamo ribaltare il campo ma non sappiamo sfondare contro un bunker.
Ieri non abbiamo perso contro la lazio ma non abbiamo saputo giocare l'ennesima milan-genoa o milan-pisa.

Il contesto tattico è sempre quello.

Giudicare i singoli è pure arte veniale.
Mi spiace per modric e per rabiot , che non c'era.

Io adrenalina per un appassionante lotta per il quarto posto non ne ho.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,436
Reaction score
21,244
Le pagelle assegnate dai quotidiani oggi in edicola ai giocatori del Milan dopo il KO contro la Lazio

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2026-03-16-08-26-44.png


Screenshot-2026-03-16-08-27-06.png


Screenshot-2026-03-16-08-27-30.png
Partita giocata male un po' a tutti i livelli.
Per me non ci sono sufficienze, a cominciare da Allegri che ha brancolato nel buio tutta la partita cambiando moduli e uomini senza venirne a capo.

Direi che è una di quelle partite che ti mostrano chi sei.

Abbiamo fatto una buona stagione finora, raccogliendo tanti punti, ma il livello reale della rosa noi tifosi dovremmo sapere benissimo quale sia.

Da ieri sento dire che abbiamo buttato via una grande occasione, che avremmo dovuto vincere a tutti i costi, che avremmo dovuto avere un approccio diverso... e penso che nel calcio non c'è memoria e non si impara mai.
Siamo una squadra composta in gran parte da giocatori che un anno fa sono arrivati ottavi, piu tanti altri che in carriera non hanno vinto neanche un torneo di briscola... è ovvio che, come succede tutte le sante volte nel calcio, appena si alza il livello di pressione su una squadra simile (vincere a tutti i costi...) le teste si appannano e le gambe tremano in campo.

Ora bisogna stare attenti a tenere botta e tornare subito a fare punti.
 
Alto