Pagelle quotidiani Lazio - Milan 1-0. 16 marzo 2026.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
50,929
Le pagelle assegnate dai quotidiani oggi in edicola ai giocatori del Milan dopo il KO contro la Lazio

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2026-03-16-08-26-44.png

Screenshot-2026-03-16-08-27-06.png

Screenshot-2026-03-16-08-27-30.png
`
`

Reaction score
44,845
Estupinan è impresentabile.
Gli riconosco due-tre diagonali fatte bene su cross dalla corsia destra ma nei duelli individuali, nelle letture e palla tra i piedi è stato un disastro.
Di fatto ci abbiamo perso la partita sui duelli individuali persi dal nostro quinto mancino.
Gravissimo errore di valutazione in sede di mercato.
Ma chi paga per averlo portato?
E io vivo col rimpianto che con allegri e landucci theo sarebbe tornato su livelli di supremazia.

Ieri abbiamo giocato una partita 'diversa' .
Forse la voglia di arrivare a -5 ci ha fatto giocare cosi o forse lo svantaggio immediato.
Sta di fatto che abbiamo provato ad essere aggressivi anche se prima di capirci qualcosa abbiamo cambiato tre moduli.

Come vi dico dal primo giorno : il nostro 352 non è un 352 canonico.
Il 352 contro il 433 dovrebbe andare a nozze sui cambi gioco e la lentezza della squadra avversaria nello scivolamento profondo coi 3 centrocampisti chiamati a coprire un fazzoletto di campo troppo ampio.
Ma i nostri quinti non sono giocatori da ampiezza e binario : saele è un regista di fascia ed estupinan è un quarto e pure scarso.
Abbiamo trovato il bandolo della matassa passando al 433 e giocando a specchio.

La lazio si è abbassata e ha commesso un sacco di errori tecnici con sanguinose palle perse ma noi non abbiamo presenza in area e nemmeno abbiamo saputo bombardare di cross.
Conseguenza : abbiamo sbattuto contro un muro.

Questa partita 'diversa' ci ha dimostrato che noi sappiamo giocare 2 tipi di partita ma non sappiamo giocarne almeno altre 3.
Sappiamo giocare bassi e chiusi, sappiamo ribaltare il campo ma non sappiamo sfondare contro un bunker.
Ieri non abbiamo perso contro la lazio ma non abbiamo saputo giocare l'ennesima milan-genoa o milan-pisa.

Il contesto tattico è sempre quello.

Giudicare i singoli è pure arte veniale.
Mi spiace per modric e per rabiot , che non c'era.

Io adrenalina per un appassionante lotta per il quarto posto non ne ho.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,714
Il "Man of the Match" Estupinan.

Alto