Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286
Clarenzio tu provi sempre ad essere razionale ma una cosa non la capisci proprio.
Non devi guardare SOLO chi è arrivato perché te lo ripeto, qualsiasi acquisto fatto da Mirabelli ci poteva stare.
Devi guardare le caratteristiche di chi abbiamo (nuovi e vecchi compresi) e dire se la rosa ha un senso tattico.
Guardare la rosa e dirmi se ha scelto i giocatori con le CARATTERISTICHE giuste.

In tutti e due i casi la risposta è un enorme NO.

Il problema non è che sono tutti scarsi. Ma che sono incompatibili... non mi stancherò di ripeterlo. Nuovi e vecchi per caratteristiche tecnico-tattiche e fisiche sono INCOMPATIBILI.

e questo non è normale.

Ma cosa vuol dire sono incompatibili? Non scherziamo, la rosa è incompleta, ma si è finalmente creata un'ossatura di squadra.
Se poi la smettessimo di giocare con la difesa a 5 (3 su 5 fuori ruolo), il centrocampo a 3 (l'unica mezzala in rosa, pure scarsa, è Montolivo) un' unica punta (solo Cutrone -forse- potrebbe farla per caratteristiche), magari risolveremmo i problemi anche prima della discesa dal cielo di San Antonio Conte.

Ma poi chi sono sti vecchi incompatibili? 1 portiere, 1 mediano ancora da crescere, Suso e Jack (l'unico per cui varrebbe il tuo discorso) e scarti che fino all'altro ieri nessuno voleva più vedere a Milanello come Montolivo ed Abate.

A questa squadra numericamente (nota bene, non sto parlando di qualità) manca 1 sola tipologia di giocatore: una seconda punta/esterno col cambio di passo sulla sinistra.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Cancelo Dalbert e Karamoh hanno totalizzato 10 minuti in 3 fin'ora, come fai a dire che non siano dei flop e anche molto costosi?

cancelo è in prestito, Dalbert strapagato, concordo.
Karamoh è costato 4 mln mi pare. Esattamente come si fa a paragonarli con il nostro mercato dove abbiamo bruciato 240 mln di euro?.
Ma ci rendiamo conto che con un DS bravo, esperto e competente a quest'ora eravamo a lottare per altri traguardi?? io rimango allibito.
Cioè arriviamo sesti l'anno scorso, e con un mercato da 240 mln addirittura siamo a -11 rispetto allo scorso anno?

Reaction score
4,232
L'alpaca non lo stronchi; tira dritto, fiero nel suo gallianismo. Non sono solito commentare per attaccare un utente, ma non posso fare a meno, stavolta, di suggerirvi di lasciar perdere, visto che il suo non è dialogo e confronto, ma mero scontro e battaglia a chi alza di più la voce.

per la mia sanità mentale seguiro il tuo consiglio :)

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Potrebbe essere un loro parente, non c'è altra spiegazione :asd: arrivano anche a dire che Kalinic ha vinto una Europa League, non si sa in che dimensione però. Però sono fantastici quando dicono che TUTTI volevano/dicevano/credevano/speravano.

chissà perchè son sempre convinto che l'abbia vinta quella coppa :D

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ora ti descrivo la tua lista dal punto di vista dell'utente medio di questo forum

pellegrini era gia della roma quindi non vale, shick bidone che non gioca e ha problemi di saluti misteriosi, karsdrop bidone già arriato rotto, defrel 24 mil spesi inutilmente per una riserva quando servivano esterni, mai arrivati, per il gioco di di francesco,under bidone turco

sabatini ha speso qausi 100 mil per dalbert bidone pagato 20 mil che fa panchina a nagatomo e a santon, borja il 90% del forum faceva gli scongiuri quando il procuratore si aggirava per milano, karamoh giovane inesperto quindi inutile perche servono certezze, vecino mediocre pagato 20 mil...

si ma vedi non ci capiamo. A me di cosa dice la gente del forum, di me, di te e degli altri non mi frega niente. Possiamo tranquillamente dire la nostra, sbagliare, azzeccarci e dir si voglia. Il problema è che il nostro DS non deve sbagliare, lui non può.
Noi non siamo professionisti del mestiere. E se mi dici che Mirabelli ha fatto esattamente quello che molti volevano allora è un aggravante piuttosto che un merito. Non si fanno MAI e poi MAI i mercati in base all'umore dei tifosi.
Sui nomi delle altre società, tu guardi solo il nome, ma devi vedere la funzionalità nel contesto tattico. All'inter servivano due centrocampisti, uno dinamico box-to-box e un ragionatore. Non potendo spendere 240 mln, volevano prendere Vidal ma virano su Vecino (caratteristiche simili), non potendo prendere un Modric, prendono un Borja Valero. Semplice.
Karamoh serve solo come panchinaro, è giovane, sembra avere talento, sinceramente non si può tenere in considerazione questo acquisto da 4 soldi.
Cancelo è in prestito, quindi non hanno speso nulla.
Skriniar, ci hanno visto giusto. Pagato la metà di Bonucci.
L'unico flop è Dalbert, concordo. Ma è uno! non 8 su 11 come noi.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
Il problema non sono i giocatori presi uno ad uno. Il problema, oltre alla conferma con rinnovo di Montella, è aver messo su una squadra con delle lacune enormi nel suo insieme. Non esiste un modulo con cui poter far rendere al meglio tutti i giocatori, e mancano uomini che abbiano determinate caratteristiche (un marcatore, un terzino che sappia difendere, un esterno che salti l'uomo, un centrocampista che si butti i profondità, un mediano che sappia stare in campo, un attaccante che faccia i gol, ecc...)

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Karamoh è costato 4 mln mi pare. Esattamente come si fa a paragonarli con il nostro mercato dove abbiamo bruciato 240 mln di euro?.
Ma ci rendiamo conto che con un DS bravo, esperto e competente a quest'ora eravamo a lottare per altri traguardi?? io rimango allibito.
Cioè arriviamo sesti l'anno scorso, e con un mercato da 240 mln addirittura siamo a -11 rispetto allo scorso anno?

hai ragione mi ero confuso su cancelo e su karamoh :)

Aron

Senior Member
Reaction score
528
Karamoh è costato 4 mln mi pare.

Ma poi è nel pieno stile Sabatini, che ogni anno prende giocatori mediocri o sopravvalutati, solo che quei due/tre che azzecca fanno completamente dimenticare gli acquisti sbagliati.

Era così alla Roma ed è così all'Inter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto