Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,230
Reaction score
528
Il problema non sono i giocatori presi uno ad uno. Il problema, oltre alla conferma con rinnovo di Montella, è aver messo su una squadra con delle lacune enormi nel suo insieme. Non esiste un modulo con cui poter far rendere al meglio tutti i giocatori, e mancano uomini che abbiano determinate caratteristiche (un marcatore, un terzino che sappia difendere, un esterno che salti l'uomo, un centrocampista che si butti i profondità, un mediano che sappia stare in campo, un attaccante che faccia i gol, ecc...)

In aggiunta, di certezze vere non ce sono.
Ci sono tanti giovani potenzialmente buoni, che ricorda la campagna acquisti dell'Inter del 2000/01

Ci sono un paio di giocatori di trent'anni teoricamente affidabili come Biglia e Bonucci (anche qui analogie con l'Inter del passato ce ne sono). Giocatori che ai fatti stanno dimostrando il contrario di ciò che si credeva su di loro.

Il corto circuito generale è enorme
 

gemy

Junior Member
Registrato
16 Ottobre 2017
Messaggi
231
Reaction score
2
scusate se insisto sono stati presi giocatori lenti quindi non da milan colpa del ds
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
17,039
Reaction score
2,281
questo è un altro discorso. Il problema è che ho il sangue agli occhi. Veder bruciati 240 mln di euro, essere a -18 dal primo posto dove ci sono i vermi, essere perculati da tutto il mondo, per fino un Carpi di melma. Questo è troppo.

Lo so, ma bisogna cercare di vedere alcuni investimenti sbagliati anche come risorse per i mercati futuri, grazie al cielo non giriamo più per l'Europa ad elemosinare parametri 0 o prestiti tra i bolliti dei grandi club.
Sono sicuro che uno come Calhanoglu anche se fallisse sarebbe rivendibile a 15-20 milioni in Germania, una volta potevamo solo rottamarli i vari Muntari o Cassano.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,858
Reaction score
4,232
questa è una verità sacrosanta. E' chiaro che con risultati diversi diremmo altro. Purtroppo per noi però, ci sta andando malissimo. Non possiamo non criticare le scelte della società. Sarebbe sbagliato.
Sull'inter forse la loro fortuna è stata proprio questa. Partire con le ali basse, senza nessun tipo di aspettativa, ha fatto la differenza.
Poi comunque la scelta di SPalletti è stata una mossa piuttosto furba da parte di Sabatini. E' andato sul sicuro, e ha avuto ragione. A differenza nostra che purtroppo ad oggi, abbiamo sbagliato quasi tutto.

sabatini scegliendo spalletti ha fatto quello che fanno quasi tutti in questi casi, cioè affidarsi a gente di fiducia con la quale si è gia lavorato bene in passato, cosa che fece pure marotta prendendo paratici (osservatore della samp) per fare il ds, e del neri (allenatore della samp) per fare l'allenatore. Se fassone sceglie mirabelli invece viene considerato un incompetente "faccia di lucertola" (cit.) , che si porta dietro "cosenza man" (cit.) che non conosce l'italiano ed è solo un interista perdente :fuma:
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,230
Reaction score
528
ma è ovvio, non esiste un DS infallibile e perfetto. Ma quanto meno se devo fare un all-in non mi affido ad uno che non ha nemmeno mai speso 2 euro per un mercato, e improvvisamente gli do in mano 240 mln di euro.

Se proprio all-in doveva essere, almeno prendere un campione assoluto. Neanche quello abbiamo visto.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,446
Reaction score
6,069
Ancora scuse per il nostro apprendista DS?

Non esiste una squadra e abbiamo speso 250 milioni sul mercato in estate.
Non abbiamo una punta centrale decente e abbiamo speso 110 milioni per il reparto offensivo.
Abbiamo perso quasi una partita su due in campionato.
Il Milan ha rinnovato il contratto a un mezzo allenatore a 3 milioni all'anno per 3 anni e lo ha poi esonerato dopo 14 partite di campionato.
Ora il Milan, in teoria, sarà allenato fino a fine stagione dall'allenatore della primavera.
Siamo riusciti a far fare un punto alla barzelletta vivente Benevento, trasfomandoci così noi in barzelletta vivente.

Il Milan ha una situazione sportiva disastrosa.

Chi è il responsabile della gestione sportiva del Milan?

Ripeto, ancora scuse per il nostro apprendista DS?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,258
Reaction score
333
Leggo spesso: eh ma i giocatori non possono essere così scarsi guardate il curriculum.

GUARDIAMOLO:

Bonucci: unico giocatore di livello internazionale preso in estate, ma a quanto pare il merito era in gran parte del sistema di gioco che lo esaltava. A Baresi non può allacciargli nemmeno gli scarpini. Tra i tanti scudetti una serie di finali con 3/4 gol presi.
Andre Silva: esaltato perchè titolare in una nazionale che come centravanti ha Eder della Lokomotiv e uno che gioca in B inglese, finito il campionato nel Porto da panchinaro dopo 3 gol in 3 mesi. Trofei: nessuno.
Conti: buona stagione all'Atalanta dopo Perugia. Trofei: nessuno.
Calhanoglu: mezza classifica col Leverkusen. Trofei: una Serie C in Germania.
Musacchio: Villarreal con 30 infortuni l'anno. Trofei: nessuno.
Ricardo Rodriguez: si è salvato col Wolsfburg agli spareggi. Trofei: coppa e supercoppa di Germania.
Biglia: 31 enne ex Lazio. Trofei: 4 campionati del Belgio con l'Anderlecht.
Kessie: ex Atalanta e Cesena. Trofei: nessuno.
Kalinic 29enne ex Fiorentina (ottava) e Dnipro. Trofei: nessuno.
Borini retrocesso nel Sunderland. Trofeo: cocco di Mirabelli.

Questi sono quelli arrivati, io mi limiterei a giudicarli per quello che fanno in campo. Parlare dei curriculum aggrava la situazione.

Poi non capisco perchè i confronti si fanno sempre coi club che spendono di piu', mai con quelli che ci sono davanti (e di parecchio) che spendono molto meno. Cosa che si faceva sempre con la vecchia gestione.


Sono delle figurine. Costruire una squadra è un'altra cosa.
Per dire, se un dirigente comprasse Icardi, Belotti e Morata, nessuno potrebbe contestare il valore dei tre giocatori, perché sono degli ottimi centravanti.
Il problema è che una squadra con Icardi-Belotti-Morata sarebbe un aborto tattico, con tre prime punte in campo.


Noi abbiamo preso dei giocatori che presi singolarmente non sono neanche male, ma non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
 

Aalpacaaa

Bannato
Registrato
5 Giugno 2017
Messaggi
586
Reaction score
3
Non c'hai proprio un cavolo da fare nella vita oltre a trollare sul forum.
Trovati un altro hobby.

Alla fine le hai comprate le maglie? Se no vuol dire che prendevi in giro la gente interessata alla questione.

io vorrei sapere una cosa: ma gli anni scorsi cosa pensavi di Galliani e le sue "operazioni" con cosentino, Raiola e maiali vari, il mercato fatto o dalla piscina o dal mare di ibiza.. E potrei continuare all'infinito. Snocciolami questa statistiche dai

Cosentino lo ricordo solo la scorsa stagione. In tutto con la sua collaborazione sono stati investiti una quindicina di milioni, mica 100. Con Raiola sono arrivati Ibra in prestito e Donnarumma. I "maiali vari" che citi non mi dicono niente.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,258
Reaction score
333
Chi è il responsabile della gestione sportiva del Milan?

Ripeto, ancora scuse per il nostro apprendista DS?


Mirabelli da quello che ho capito avrebbe anche potuto spendere tutti e 250 milioni per Nagatomo. Può fare il cavolo che gli pare, perché

1) Non è Galliani
2) Non è Galliani
3) Gli altri i pipponi li prendevano in prestito secco o a parametro zero, noi siamo dei signori e li paghiamo 20 milioni
4) Non è Galliani
5) È in buona fede
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,787
Reaction score
10,664
Ma cosa vuol dire sono incompatibili? Non scherziamo, la rosa è incompleta, ma si è finalmente creata un'ossatura di squadra.
Se poi la smettessimo di giocare con la difesa a 5 (3 su 5 fuori ruolo), il centrocampo a 3 (l'unica mezzala in rosa, pure scarsa, è Montolivo) un' unica punta (solo Cutrone -forse- potrebbe farla per caratteristiche), magari risolveremmo i problemi anche prima della discesa dal cielo di San Antonio Conte.

Ma poi chi sono sti vecchi incompatibili? 1 portiere, 1 mediano ancora da crescere, Suso e Jack (l'unico per cui varrebbe il tuo discorso) e scarti che fino all'altro ieri nessuno voleva più vedere a Milanello come Montolivo ed Abate.

A questa squadra numericamente (nota bene, non sto parlando di qualità) manca 1 sola tipologia di giocatore: una seconda punta/esterno col cambio di passo sulla sinistra.

Incompatibili invece la la parola giusta :
Musacchio-Romagnoli-Bonucci non possono giocare a 3 dietro. Sono incompatibili... ed e proprio per questo che Zapata si e ritagliato tanto spazio.
Biglia-Kessie-Montolivo-Locatelli non sono compatibili in un centrocampo a 3... e Kessie non puo giocare in un centrocampo a 2.
Suso-Calha-Jack sono incompatibili perche hanno le stesse caratteristiche.
Cutrone-Silva-Kalinic sono incompatibili perche uguali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto