- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 17,040
- Reaction score
- 2,283
Clarenzio tu provi sempre ad essere razionale ma una cosa non la capisci proprio.
Non devi guardare SOLO chi è arrivato perché te lo ripeto, qualsiasi acquisto fatto da Mirabelli ci poteva stare.
Devi guardare le caratteristiche di chi abbiamo (nuovi e vecchi compresi) e dire se la rosa ha un senso tattico.
Guardare la rosa e dirmi se ha scelto i giocatori con le CARATTERISTICHE giuste.
In tutti e due i casi la risposta è un enorme NO.
Il problema non è che sono tutti scarsi. Ma che sono incompatibili... non mi stancherò di ripeterlo. Nuovi e vecchi per caratteristiche tecnico-tattiche e fisiche sono INCOMPATIBILI.
e questo non è normale.
Ma cosa vuol dire sono incompatibili? Non scherziamo, la rosa è incompleta, ma si è finalmente creata un'ossatura di squadra.
Se poi la smettessimo di giocare con la difesa a 5 (3 su 5 fuori ruolo), il centrocampo a 3 (l'unica mezzala in rosa, pure scarsa, è Montolivo) un' unica punta (solo Cutrone -forse- potrebbe farla per caratteristiche), magari risolveremmo i problemi anche prima della discesa dal cielo di San Antonio Conte.
Ma poi chi sono sti vecchi incompatibili? 1 portiere, 1 mediano ancora da crescere, Suso e Jack (l'unico per cui varrebbe il tuo discorso) e scarti che fino all'altro ieri nessuno voleva più vedere a Milanello come Montolivo ed Abate.
A questa squadra numericamente (nota bene, non sto parlando di qualità) manca 1 sola tipologia di giocatore: una seconda punta/esterno col cambio di passo sulla sinistra.