Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,283
Cosa ci sarebbe di scorretto? Avevo transfermarkt davanti.

Ti rispondo anche se è chiaro che mi/ci stai prendendo per il **** ("Avevo transfermarkt davanti").

Biglia: citi quello che ti pare.
Calhanoglu e Rodriguez ancora relativamente giovani e cercati da mezza Europa fino ad una stagione fa, non puoi valutarli solo per i trofei vinti ovviamente.
Kessie ha 20 anni, rivelazione del campionato, gli calcoli gli scudetti in tasca? Idem per Conti, più vecchio di qualche anno.
Questi 5 giocatori li volevano tutti e non parlo solo di noi tifosi o quelli delle altre squadre, ma di molti club che si erano interessati a loro. Troppo facile sentenziare con "transfermarkt davanti" dopo mezza stagione iniziata con la preparazione del mangiabietole.

1972

New member
Reaction score
5
se consideriamo il milan tra le cinque squadre piu' forti di sempre allora scegliere come ds un semiprofessionista con esperienze importanti solo in lega pro e' da considerare errore imperdonabile. chi conosce bene le dinamiche capitoline - sponda lazio- sa che biglia e' un malato cronico e, nelle ultime due stagioni, ha giocato di livello solo e soltanto 10 dico dieci partite! 25 milioni di euro costo del cartellino.........su romagnoli ho scritto lo scorso anno .......

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
nessuno è immune a critiche l'ho sempre detto e lo ribadisco, ma quando leggo critiche, per usare un eufemismo, oltremodo ingiuste allora intervengo, quando leggi commenti isterici che parlano di cambiare dirigenza ogni sei mesi, di esonerare gattuso, di gente che rimpiange ocampos :ghign: come fai a non rispondere ? :fuma: Quando dicevo che mi stuzzicava l'idea di sabatini, la maggiorparte del forum diceva che fosse un inetto polpettaro che va bene per le piccole squadre, adesso tutti a invocare sabatini :fuma: Si può dire pacificamente che sabatini e monchi nonostante abbiano speso hanno fatto mercati deludenti e la loro fortuna è stata quella di ereditare rose migliori di quelle del milan o no?

No non si può dire perché Monchi non aveva 240 mln da poter spendere, anzi doveva addirittura vendere per rispettare il FPF.
E nonostante tutto ha venduto Salah, Paredes, Rudiger e ha preso Defrel,Shick (talento che avremmo preso tutti),Pellegrini, Kolarov, Karsdorp.
Tralasciando il giovane olandese che ancora deve dimostrare qualcosa, qui è stato sfortunato, un pò come noi con Conti.
Kolarov preso con pochi spiccioli, ma fa la differenza nella Roma. Ha portato diversi punti.
Pellegrini ottimo talento italiano.
Defrel un rincalzo e niente più.
Shick talento ceco che è stato sfortunato, ma ancora ad oggi non ci si può esprimere sul suo acquisto.

Ma il merito maggiore è stato aver capito che Di Francesco è un grande allenatore. Io stesso avevo diversi dubbi così come la stragrande maggioranza. Eppure ha avuto ragione. I fatti dicono che oggi la Roma nonostante le cessioni pesanti, si trova a 5 punti dalla vetta e senza aver speso 240 mln di euro, potenzialmente possono essere pure due i punti di distacco.

Su Sabatini: ha preso Skriniar, Dalbert,Karamoh,Borja Valero, Vecino.
di questi acquisti chi bocci? io solo dalbert ad oggi. Il resto stanno facendo tutti bene. E' riuscito a non cedere Perisic per il FPF, e lo ha rispettato lo stesso. Ha preso giocatori funzionali al progetto tattico di Spalletti pur non prendendo campioni assoluti e non avendo 240 mln di euro.

Quindi no mi spiace ma non posso concordare con la tua affermazione.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Leggo spesso: eh ma i giocatori non possono essere così scarsi guardate il curriculum.

GUARDIAMOLO:

Bonucci: unico giocatore di livello internazionale preso in estate, ma a quanto pare il merito era in gran parte del sistema di gioco che lo esaltava. A Baresi non può allacciargli nemmeno gli scarpini. Tra i tanti scudetti una serie di finali con 3/4 gol presi.
Andre Silva: esaltato perchè titolare in una nazionale che come centravanti ha Eder della Lokomotiv e uno che gioca in B inglese, finito il campionato nel Porto da panchinaro dopo 3 gol in 3 mesi. Trofei: nessuno.
Conti: buona stagione all'Atalanta dopo Perugia. Trofei: nessuno.
Calhanoglu: mezza classifica col Leverkusen. Trofei: una Serie C in Germania.
Musacchio: Villarreal con 30 infortuni l'anno. Trofei: nessuno.
Ricardo Rodriguez: si è salvato col Wolsfburg agli spareggi. Trofei: coppa e supercoppa di Germania.
Biglia: 31 enne ex Lazio. Trofei: 4 campionati del Belgio con l'Anderlecht.
Kessie: ex Atalanta e Cesena. Trofei: nessuno.
Kalinic 29enne ex Fiorentina (ottava) e Dnipro. Trofei: nessuno.
Borini retrocesso nel Sunderland. Trofeo: cocco di Mirabelli.

Questi sono quelli arrivati, io mi limiterei a giudicarli per quello che fanno in campo. Parlare dei curriculum aggrava la situazione.

Poi non capisco perchè i confronti si fanno sempre coi club che spendono di piu', mai con quelli che ci sono davanti (e di parecchio) che spendono molto meno. Cosa che si faceva sempre con la vecchia gestione.

lol sei stupendo perchè modifichi sempre un po' le cose a tuo vantaggio, pur di avere ragione, proclamando poi la totale assolutezza delle statistiche cartacanta ma :
Kalinic : giocato una finale e.league con la dnipro, con gol segnato
Bonucci : i 3 4 gol presi in finale di champions fanno evincere che in finale questo ci fosse arrivato spesso meritandolo, non certo per sorteggione aziendale
Andrè Silva che colpe ha se il movimento portoghese è scarso, ma cmq gioca e segna in una nazionale che ad esempio noi al momento ci sogniamo.
poi la statistica Trofei nessuno è epocale, quindi Dybala dal palermo alla juve trofei nessuno, Cuadrado trofei nessuno, Chiellini dalla fiorentina alla juve trofei nessuno, Bonucci che proveniva dal bari trofei nessuno etc etc.
ma cosa vorresti dire? che con una media di 20mln di spesa per giocatore dovevamo comprare una rosa della stessa qualita' del Manchester City o del Chelsea, che negli anni ne avran spesi 200, si', ma ormai di miliardi lol

Lambro

Bannato
Reaction score
207
No non si può dire perché Monchi non aveva 240 mln da poter spendere, anzi doveva addirittura vendere per rispettare il FPF.
E nonostante tutto ha venduto Salah, Paredes, Rudiger e ha preso Defrel,Shick (talento che avremmo preso tutti),Pellegrini, Kolarov, Karsdorp.
Tralasciando il giovane olandese che ancora deve dimostrare qualcosa, qui è stato sfortunato, un pò come noi con Conti.
Kolarov preso con pochi spiccioli, ma fa la differenza nella Roma. Ha portato diversi punti.
Shick talento ceco che è stato sfortunato, ma ancora ad oggi non ci si può esprimere sul suo acquisto.

Ma il merito maggiore è stato aver capito che Di Francesco è un grande allenatore. Io stesso avevo diversi dubbi così come la stragrande maggioranza. Eppure ha avuto ragione. I fatti dicono che oggi la Roma nonostante le cessioni pesanti, si trova a 5 punti dalla vetta e senza aver speso 240 mln di euro, potenzialmente possono essere pure due i punti di distacco.

di questi acquisti chi bocci? io solo dalbert ad oggi. Il resto stanno facendo tutti bene. E' riuscito a non cedere Perisic per il FPF, e lo ha rispettato lo stesso. Ha preso giocatori funzionali al progetto tattico di Spalletti pur non prendendo campioni assoluti e non avendo 240 mln di euro.

Cancelo Dalbert e Karamoh hanno totalizzato 10 minuti in 3 fin'ora, come fai a dire che non siano dei flop e anche molto costosi?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ti rispondo anche se è chiaro che mi/ci stai prendendo per il **** ("Avevo transfermarkt davanti").

Biglia: citi quello che ti pare.
Calhanoglu e Rodriguez ancora relativamente giovani e cercati da mezza Europa fino ad una stagione fa, non puoi valutarli solo per i trofei vinti ovviamente.
Kessie ha 20 anni, rivelazione del campionato, gli calcoli gli scudetti in tasca? Idem per Conti, più vecchio di qualche anno.
Questi 5 giocatori li volevano tutti e non parlo solo di noi tifosi o quelli delle altre squadre, ma di molti club che si erano interessati a loro. Troppo facile sentenziare con "transfermarkt davanti" dopo mezza stagione iniziata con la preparazione del mangiabietole.

scusami ma non è vero.
Calhanoglu, tutti avevamo dubbi sulla sua effettiva utilità tecnico-tattica.
Kessie, giovane scommessa, ma io ricordo che scrissi ampiamente che ero contrario al suo acquisto per quella cifra. Non tanto perché il giocatore è scarso, ma perché avevo la paura (e purtroppo così è stato) che Mirabelli e Fassone erano convinti che con lui si svoltava il centrocampo, e si sbagliavano ahimè. Kessie è una scommessa che puoi fare se hai una squadra già collaudata e forte o al massimo se hai preso gente AFFERMATA per il centrocampo. Per farti un esempio paradossale: Se avessero preso Fabregas/Modric e un Vidal, allora Kessie ci stava benissimo, ma con Biglia e Calhanoglu è un suicidio tattico preannunciato.

Su Biglia forse dimentichi, ma io no, molti erano contrari al suo acquisto, fase calante e giocatore che a parte la Lazio non ha mai giocato in squadre che hanno vinto.

Il problema è che non ci si sta capendo. Non si discute sulle qualità del singolo ma sull'effettiva funzionalità del giocatore nel contesto milanista che si stava creando.

Reaction score
260
lol sei stupendo perchè modifichi sempre un po' le cose a tuo vantaggio, pur di avere ragione, proclamando poi la totale assolutezza delle statistiche cartacanta ma :
Kalinic : giocato una finale e.league con la dnipro, con gol segnato
Bonucci : i 3 4 gol presi in finale di champions fanno evincere che in finale questo ci fosse arrivato spesso meritandolo, non certo per sorteggione aziendale
Andrè Silva che colpe ha se il movimento portoghese è scarso, ma cmq gioca e segna in una nazionale che ad esempio noi al momento ci sogniamo.
poi la statistica Trofei nessuno è epocale, quindi Dybala dal palermo alla juve trofei nessuno, Cuadrado trofei nessuno, Chiellini dalla fiorentina alla juve trofei nessuno, Bonucci che proveniva dal bari trofei nessuno etc etc.
ma cosa vorresti dire? che con una media di 20mln di spesa per giocatore dovevamo comprare una rosa della stessa qualita' del Manchester City o del Chelsea, che negli anni ne avran spesi 200, si', ma ormai di miliardi lol

perche strumentalizzi la realtà per avere ragione o per trollare :) ragionando in quel modo il 90% dei giocatori della storia del calcio risulterebbero delle chiaviche

L'alpaca non lo stronchi; tira dritto, fiero nel suo gallianismo. Non sono solito commentare per attaccare un utente, ma non posso fare a meno, stavolta, di suggerirvi di lasciar perdere, visto che il suo non è dialogo e confronto, ma mero scontro e battaglia a chi alza di più la voce.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
come si fa a difendere mirab ha preso dei lentoni scarsi strapagandoli grazie al duo siamo rovinati

Potrebbe essere un loro parente, non c'è altra spiegazione :asd: arrivano anche a dire che Kalinic ha vinto una Europa League, non si sa in che dimensione però. Però sono fantastici quando dicono che TUTTI volevano/dicevano/credevano/speravano.

Reaction score
4,232

ora ti descrivo la tua lista dal punto di vista dell'utente medio di questo forum

pellegrini era gia della roma quindi non vale, shick bidone che non gioca e ha problemi di salute misteriosi, karsdrop bidone già arrivato rotto, defrel 24 mil spesi inutilmente per una riserva quando servivano esterni, mai arrivati, per il gioco di di francesco,under bidone turco

sabatini ha speso qausi 100 mil per dalbert bidone pagato 20 mil che fa panchina a nagatomo e a santon, borja il 90% del forum faceva gli scongiuri quando il procuratore si aggirava per milano, karamoh giovane inesperto quindi inutile perche servono certezze, vecino mediocre pagato 20 mil...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto