Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,281
scusami ma non è vero.
Calhanoglu, tutti avevamo dubbi sulla sua effettiva utilità tecnico-tattica.
Kessie, giovane scommessa, ma io ricordo che scrissi ampiamente che ero contrario al suo acquisto per quella cifra. Non tanto perché il giocatore è scarso, ma perché avevo la paura (e purtroppo così è stato) che Mirabelli e Fassone erano convinti che con lui si svoltava il centrocampo, e si sbagliavano ahimè. Kessie è una scommessa che puoi fare se hai una squadra già collaudata e forte o al massimo se hai preso gente AFFERMATA per il centrocampo. Per farti un esempio paradossale: Se avessero preso Fabregas/Modric e un Vidal, allora Kessie ci stava benissimo, ma con Biglia e Calhanoglu è un suicidio tattico preannunciato.

Su Biglia forse dimentichi, ma io no, molti erano contrari al suo acquisto, fase calante e giocatore che a parte la Lazio non ha mai giocato in squadre che hanno vinto.

Il problema è che non ci si sta capendo. Non si discute sulle qualità del singolo ma sull'effettiva funzionalità del giocatore nel contesto milanista che si stava creando.

Ma tu giustamente esprimi il tuo punto di vista, come faccio io e tanti altri.
Non ti piace Biglia e per te è un brocco? Ok, questa è la tua idea che io non condivido.

Non stavo mettendo in discussione questo, rispondevo ad un utente che descrivendo ("con Transfermarkt davanti") il curriculum di Biglia ha scritto: ha giocato in Belgio.
Oppure sui giovani: una stagione buona.

Questa per me è malafede e sinceramente puzza tanto tanto di trollata.

gemy

Junior Member
Reaction score
2
questi ds non sarebbero mai venuti per loro era gia chiaro cosa stava nascendo fassone ci porta al fallimento è un incapace che non ha nessuna capacita

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma poi è nel pieno stile Sabatini, che ogni anno prende giocatori mediocri o sopravvalutati, solo che quei due/tre che azzecca fanno completamente dimenticare gli acquisti sbagliati.

Era così alla Roma ed è così all'Inter

ma è ovvio, non esiste un DS infallibile e perfetto. Ma quanto meno se devo fare un all-in non mi affido ad uno che non ha nemmeno mai speso 2 euro per un mercato, e improvvisamente gli do in mano 240 mln di euro.

V

vanbasten

Guest
questi ds non sarebbero mai venuti per loro era gia chiaro cosa stava nascendo fassone ci porta al fallimento è un incapace che non ha nessuna capacita

Al fallimento ci ha portati il sior galliani insieme a maiorino e per ultimo il sior silvio.

Reaction score
4,232
si ma vedi non ci capiamo. A me di cosa dice la gente del forum, di me, di te e degli altri non mi frega niente. Possiamo tranquillamente dire la nostra, sbagliare, azzeccarci e dir si voglia. Il problema è che il nostro DS non deve sbagliare, lui non può.
Noi non siamo professionisti del mestiere. E se mi dici che Mirabelli ha fatto esattamente quello che molti volevano allora è un aggravante piuttosto che un merito. Non si fanno MAI e poi MAI i mercati in base all'umore dei tifosi.
Sui nomi delle altre società, tu guardi solo il nome, ma devi vedere la funzionalità nel contesto tattico. All'inter servivano due centrocampisti, uno dinamico box-to-box e un ragionatore. Non potendo spendere 240 mln, volevano prendere Vidal ma virano su Vecino (caratteristiche simili), non potendo prendere un Modric, prendono un Borja Valero. Semplice.
Karamoh serve solo come panchinaro, è giovane, sembra avere talento, sinceramente non si può tenere in considerazione questo acquisto da 4 soldi.
Cancelo è in prestito, quindi non hanno speso nulla.
Skriniar, ci hanno visto giusto. Pagato la metà di Bonucci.
L'unico flop è Dalbert, concordo. Ma è uno! non 8 su 11 come noi.

forse non è chiaro quello che sto dicendo, sto dicendo che la vera discriminante sono i risultati che ti fanno vedere le cose sotto una luce diversa, l'inter ha vinto partite che doveva pareggiare e pareggiare partite che doveva perdere pero in qualche modo ha fatto risultato, il morale della squadra è cresciuto e nessuno si lamenta del mercato deludente di sabatini, dei cinesi che avevano promessi messi e si sono presentati con con 4 discreti mestieranti del pallone. Se l'inter avesse faticato come stiamo faticando noi, spalletti avrebbe dato di matto come stava facendo nelle interviste iniziali, la stampa avrebbe criticato i cinesi e avrebbe detto che c'è confusione dirigenziale visto che è l'unica squadra ad avere due DS ausilio e sabatini :)

A noi le cose stanno girando male, quindi in dirigenza sono tutti incompetenti, i giocatori sono tutte pippe compreso bonucci santo e leader della bbc ai tempi della juve, compreso biglia che è pur sempre il regista dell'argentina, ecc.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ma tu giustamente esprimi il tuo punto di vista, come faccio io e tanti altri.
Non ti piace Biglia e per te è un brocco? Ok, questa è la tua idea che io non condivido.

Non stavo mettendo in discussione questo, rispondevo ad un utente che descrivendo ("con Transfermarkt davanti") il curriculum di Biglia ha scritto: ha giocato in Belgio.
Oppure sui giovani: una stagione buona.

Questa per me è malafede e sinceramente puzza tanto tanto di trollata.

questo è un altro discorso. Il problema è che ho il sangue agli occhi. Veder bruciati 240 mln di euro, essere a -18 dal primo posto dove ci sono i vermi, essere perculati da tutto il mondo, per fino un Carpi di melma. Questo è troppo.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Potrebbe essere un loro parente, non c'è altra spiegazione :asd: arrivano anche a dire che Kalinic ha vinto una Europa League, non si sa in che dimensione però. Però sono fantastici quando dicono che TUTTI volevano/dicevano/credevano/speravano.

io vorrei sapere una cosa: ma gli anni scorsi cosa pensavi di Galliani e le sue "operazioni" con cosentino, Raiola e maiali vari, il mercato fatto o dalla piscina o dal mare di ibiza.. E potrei continuare all'infinito. Snocciolami questa statistiche dai

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
forse non è chiaro quello che sto dicendo, sto dicendo che la vera discriminante sono i risultati che ti fanno vedere le cose sotto una luce diversa, l'inter ha vinto partite che doveva pareggiare e pareggiare partite che doveva perdere pero in qualche modo ha fatto risultato, il morale della squadra è cresciuto e nessuno si lamenta del mercato deludente di sabatini, dei cinesi che avevano promessi messi e si sono presentati con con 4 discreti mestieranti del pallone. Se l'inter avesse faticato come stiamo faticando noi, spalletti avrebbe dato di matto come stava facendo nelle interviste iniziali, la stampa avrebbe criticato i cinesi e avrebbe detto che c'è confusione dirigenziale visto che è l'unica squadra ad avere due DS ausilio e sabatini :)

questa è una verità sacrosanta. E' chiaro che con risultati diversi diremmo altro. Purtroppo per noi però, ci sta andando malissimo. Non possiamo non criticare le scelte della società. Sarebbe sbagliato.
Sull'inter forse la loro fortuna è stata proprio questa. Partire con le ali basse, senza nessun tipo di aspettativa, ha fatto la differenza.
Poi comunque la scelta di SPalletti è stata una mossa piuttosto furba da parte di Sabatini. E' andato sul sicuro, e ha avuto ragione. A differenza nostra che purtroppo ad oggi, abbiamo sbagliato quasi tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto