Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,659
D'accordo su tutto, ma se non hai i giocatori per fare la difesa a 3, semplicemente CAMBI.
Montella è un mediocre fanatico della sua idea di calcio e purtroppo la società gli è andata dietro.

Hai 3 ottimi centrali? Giocano a rotazione in una difesa a 4.
Non puoi giocare con le mezzali perchè non ci sono in organico? Crei una diga sulla mediana con 2 tra Biglia-Locatelli-Montolivo e liberi Kessie sulla trequarti.
Hai 3 prime punte e nessuno che salti l'uomo sulla sinistra? Provi ad "educare" in un nuovo ruolo Silva, aspettando il ritorno di Jack (che era infortunato).

Quante di queste cose ha provato a fare Mr. Montella? 0.

Quando arrivarono al Milan Pirlo, Seedorf e Rui Costa qualcuno credeva fossero compatibili? No, ma avevamo un grandissimo allenatore che seppe cucirgli una squadra intorno, cambiando totalmente la sua idea di calcio dopo la parentesi rubentina.

Ma e pacifico che Montella abbia sbagliato a lasciare il 433... ma per ora mi sembra che pure Gattuso sia partito con il 343... vediamo se lo ha fatto solo per la sua prima partita o se pure lui sbagliera fino in fondo come lo stai dicendo.
Ma il topic qui era di Mirabelli, e se il mister deve cambiare tutto e provare a inventarsi giocatori fuori ruolo pregando per avere la botta di cul0 mi sembra altretanto pacifico che il DS abbia sbagliato.

Ma io torno sempre "al grande problema di Mirabelli" : ok che provi a cambiare il ruolo a certi giocatori.
Ma come fai a cambiare le loro caratteristiche ?
Come fai ad imparare ai tuoi giocatori a saltare l'avversario ?
Come fai a fare correre giocatori che non hanno quella caratteristica.

I nostri non si muovono, ne con la palla, ne senza.
E li ci puoi mettere Gattuso-Conte-Simeone ma un Riquelme non diventa veloce, un Calha non salta l'uomo, un Biglia rimane poco mobile, un Kalinic non ti salta l'uomo...

Le CARATTERISTICHE sono sbagliate completamente.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,433
Hanno avuto la loro possibilità ma hanno fallito miseramente entrambi.
Mirabelli nonostante un budget di livello è riuscito a strapagare giocatori,non completare la rosa,prendere alcuni giocatori senza il benestare dell'allenatore,non ha vinto mezza scommessa,ha aspettato 2 mesi per trovare un preparatore e 2 mesi per sollevare montella(che tra laltro non voleva mandar via).Urge un ds con in controc ma da subito.
Fassone dal canto suo ha scelto il ds,non è riuscito a trovare il grosso sponsor e se l Uefa dovesse negarci il VA avrebbe fallito in toto pure lui.
Tra l'altro parliamoci chiaro cosa avrebbero dimostrato sti 2 nelle loro esperienza pregresse?

gemy

Junior Member
Reaction score
2
condivido in toto tutti gli acquisti fatti sono lenti avete visto Kessie come viene rimontato per non parlare di rod. lentissimo

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
sabatini scegliendo spalletti ha fatto quello che fanno quasi tutti in questi casi, cioè affidarsi a gente di fiducia con la quale si è gia lavorato bene in passato, cosa che fece pure marotta prendendo paratici (osservatore della samp) per fare il ds, e del neri (allenatore della samp) per fare l'allenatore. Se fassone sceglie mirabelli invece viene considerato un incompetente "faccia di lucertola" (cit.) , che si porta dietro "cosenza man" (cit.) che non conosce l'italiano ed è solo un interista perdente :fuma:

si ma non è che perché con Paratici l'azzardo è andato bene allora deve PER FORZA andare bene sempre eh. Io mi sarei affidato a gente di esperienza visto che il prossimo anno, forse qua ancora non lo si è capito, non ci sarà un euro di budget. Avevamo una sola possibilità, o una sola vita per usare la metafora dei videogame, e l'abbiamo sprecata in mano a uno senza esperienza.

Reaction score
333
si ma non è che perché con Paratici l'azzardo è andato bene allora deve PER FORZA andare bene sempre eh. Io mi sarei affidato a gente di esperienza visto che il prossimo anno, forse qua ancora non lo si è capito, non ci sarà un euro di budget. Avevamo una sola possibilità, o una sola vita per usare la metafora dei videogame, e l'abbiamo sprecata in mano a uno senza esperienza.

Paratici aveva mandato la Sampdoria ai preliminari di Champions.
Mirabilia aveva mandato il Rende in Lega Pro o qualcosa del genere.

V

vanbasten

Guest
Deve continuare il lavoro di pulizia iniziato in estate. a giugno via abate, montolivo, bonaventura, antonelli e pure suso se qualche ds scemo paga 40 milioni per uno che non becca una palla col benevento.

Reaction score
4,232

io ho detto che è naturale fare affidamento su gente con la quale si è gia lavorato e si è gia appurato l'affidabilità, non è una anomalia come vogliono far pensare qui dentro, e ho fatto esempi di sabatini con spalletti e marotta/paratici e del neri :) del neri non ha convinto ed è stato cambiato, se mirabelli non convincerà verra cambiato e con lui fassone

Reaction score
6,065
Concordo pienamente...
Prendiamo ad esempio l'evidenziato...
Hai un'obiettivo da raggiungere (la qualificazione in CL) e decidi di giocarti tutte le tue carte in una sola stagione...
Logica e buon senso vorrebbero che in un ruolo delicato come il centravanti si puntasse su qualcuno già pronto e formato...
Invece lui cosa fa?...investe 40 milioni di euro su un ragazzo che...''Fra qualche anno'''....ma a noi serve subito un attaccante che segni!!!!...fra qualche anno è troppo tardi...

Andrè Silva a quelle cifre sarebbe stato un acquisto sensato per una squadra come la Juve. Un po' come hanno preso Bernardeschi quest'anno. Uno di contorno che puoi permetterti il lusso di aspettare e se non si rivela uno forte, pazienza.

Da noi Andre Silva dovrebbe essere la nostra punta di diamante, il più pagato della rosa dopo Bonucci. Quello che dovrebbe fare la differenza da subito.
Lasciamo perdere va...

Reaction score
367
mosse di mercato geniali ocampos? ***** cane ci vuole coraggio.

Per me invece solo un nevrotico schizzato non capirebbe che non possono essere tutti pacchi, visti anche i curriculum di molti.

Ci risiamo, gente andatevi a vedere la sostanza delle partite di Ocampos, senza guardare ai "curriculum", che poi chissà che curriculum abbiamo con Chalanoglu e Biglia, manco fossero Modric e Busquets.
Ocampos, Deulofeu e Pasalic almeno avevano fame, voglia di rivalsa, cose che Chalanoglu non sa neanche da che parte stiano (i 12 mesi di squalifica ne sono una prova, poi però qui si accusa Balotelli di immaturità perchè si fa qualche selfie su instagram :facepalm: )

I nostri non si muovono, ne con la palla, ne senza.
E li ci puoi mettere Gattuso-Conte-Simeone ma un Riquelme non diventa veloce, un Calha non salta l'uomo, un Biglia rimane poco mobile, un Kalinic non ti salta l'uomo...

Le CARATTERISTICHE sono sbagliate completamente.

Clarenzio tu provi sempre ad essere razionale ma una cosa non la capisci proprio.
Non devi guardare SOLO chi è arrivato perché te lo ripeto, qualsiasi acquisto fatto da Mirabelli ci poteva stare.
Devi guardare le caratteristiche di chi abbiamo (nuovi e vecchi compresi) e dire se la rosa ha un senso tattico.
Guardare la rosa e dirmi se ha scelto i giocatori con le CARATTERISTICHE giuste.

In tutti e due i casi la risposta è un enorme NO.

Il problema non è che sono tutti scarsi. Ma che sono incompatibili... non mi stancherò di ripeterlo. Nuovi e vecchi per caratteristiche tecnico-tattiche e fisiche sono INCOMPATIBILI.

e questo non è normale.

Ma infatti è proprio questo il punto, sono sicuro che questi qui appena li vendi in qualsiasi altra squadra farebbero la loro porca figura.
Il problema è che messi insieme sono appunto INCOMPATIBILI, abbiamo una squadra di registi/trequartisti che vogliono giocare da fermi. E chi dovrebbe correre per loro? Gattuso in panchina forse. Una volta avevamo i selezionatori Leonardo, Braida, oggi cosa? Mirabelli che guarda le skills su youtube, ma per piacere.

V

vanbasten

Guest
Ci risiamo, gente andatevi a vedere la sostanza delle partite di Ocampos, senza guardare ai "curriculum", che poi chissà che curriculum abbiamo con Chalanoglu e Biglia, manco fossero Modric e Busquets.
Ocampos, Deulofeu e Pasalic almeno avevano fame, voglia di rivalsa, cose che Chalanoglu non sa neanche da che parte stiano (i 12 mesi di squalifica ne sono una prova, poi però qui si accusa Balotelli di immaturità perchè si fa qualche selfie su instagram :facepalm: )

Ma infatti è proprio questo il punto, sono sicuro che questi qui appena li vendi in qualsiasi altra squadra farebbero la loro porca figura.
Il problema è che messi insieme sono appunto INCOMPATIBILI, abbiamo una squadra di registi/trequartisti che vogliono giocare da fermi. E chi dovrebbe correre per loro? Gattuso in panchina forse. Una volta avevamo i selezionatori Leonardo, Braida, oggi cosa? Mirabelli che guarda le skills su youtube, ma per piacere.

Quello era maiorino. Mirabelli va allo stadio a vedere i giocatori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto