- Reaction score
- 10,665
D'accordo su tutto, ma se non hai i giocatori per fare la difesa a 3, semplicemente CAMBI.
Montella è un mediocre fanatico della sua idea di calcio e purtroppo la società gli è andata dietro.
Hai 3 ottimi centrali? Giocano a rotazione in una difesa a 4.
Non puoi giocare con le mezzali perchè non ci sono in organico? Crei una diga sulla mediana con 2 tra Biglia-Locatelli-Montolivo e liberi Kessie sulla trequarti.
Hai 3 prime punte e nessuno che salti l'uomo sulla sinistra? Provi ad "educare" in un nuovo ruolo Silva, aspettando il ritorno di Jack (che era infortunato).
Quante di queste cose ha provato a fare Mr. Montella? 0.
Quando arrivarono al Milan Pirlo, Seedorf e Rui Costa qualcuno credeva fossero compatibili? No, ma avevamo un grandissimo allenatore che seppe cucirgli una squadra intorno, cambiando totalmente la sua idea di calcio dopo la parentesi rubentina.
Ma e pacifico che Montella abbia sbagliato a lasciare il 433... ma per ora mi sembra che pure Gattuso sia partito con il 343... vediamo se lo ha fatto solo per la sua prima partita o se pure lui sbagliera fino in fondo come lo stai dicendo.
Ma il topic qui era di Mirabelli, e se il mister deve cambiare tutto e provare a inventarsi giocatori fuori ruolo pregando per avere la botta di cul0 mi sembra altretanto pacifico che il DS abbia sbagliato.
Ma io torno sempre "al grande problema di Mirabelli" : ok che provi a cambiare il ruolo a certi giocatori.
Ma come fai a cambiare le loro caratteristiche ?
Come fai ad imparare ai tuoi giocatori a saltare l'avversario ?
Come fai a fare correre giocatori che non hanno quella caratteristica.
I nostri non si muovono, ne con la palla, ne senza.
E li ci puoi mettere Gattuso-Conte-Simeone ma un Riquelme non diventa veloce, un Calha non salta l'uomo, un Biglia rimane poco mobile, un Kalinic non ti salta l'uomo...
Le CARATTERISTICHE sono sbagliate completamente.