Fiorentina 2012 :
Cuadrado secondo in classifica.
Pizarro 11
Jovetic 13
Ljajic 25
Borja valero 45
Matias Fernandez 49
Milan 2017
Kessie 31
Suso 34
Bonaventura 74
Silva 108
Borini 121
RR 128
di cosa stiamo parlando ?
Basta con questa storia di Montella che vuole solo passaggi... faceva gioco corale in mezzo ma poi gli esterni acceleravano il gioco e saltavano sempre l'uomo per poi buttarla in mezzo.
I nostri numeri sono agghiacianti.
Ma non e colpa di Montella o di Gattuso.
Sono stati presi giocatori che non saltano l'uomo nemmeno per sbaglio.
Li, Mirabelli ha sbagliato in modo clamoroso. Non e il "livello" dei giocatori ad essere sbagliato, sono proprio le caratteristiche che sono sbagliate.
il punto è che ora come ora uno jovetic (facciamo pjaca) preferisce fare il 23esimo uomo nella juve piuttosto che andare a farsi le ossa in una media (come siamo noi al momento).
sono paragoni anacronistici solo per questo, questa estate particolarmente c'era poi una penuria sul mercato di giocatori con quelle caratteristiche, tu pensa solo a Dalbert che visto in alcune azioni su youtube mi sembrava illegale in alcune discese, pure Cancelo, poi sono evaporati col contatto con la serie A.
certo qualcosa dovrebbe essere fatto, sant'iddio pure la roma ha preso gente di passo che salta l'uomo , da kolarov a bruno peres, da perotti a naingolaan, da elsha a salah prima, ha preso un difensore tempista e veloce dall'olimpiacos come manolas, insomma bisogna un po' aprire gli occhi anche in certe skill del giocatore.
musacchio è lento.
bonucci è medio lento.
RR è medio lento
Kessi è medio veloce ma piu' trattore che altro
Biglia è lento
Montolivo è lento
Calhanoglu è medio lento
Borini è medio
Suso senza palla è lentissimo, stranamente palla al piede invece diventa guizzante
Jack medio
Kalinic lento
A.Silva medio veloce
Cutrone medio veloce
Conti saetta ahimè
Abate ormai medio , oggi lento
Romagnoli medio lento
veramente una squadra che non ha cambio passo e si vede ogniqualvolta che dovremmo partire in contropiede, non gliela famo.
il solo deulofeu l'anno scorso ci fece svoltare in parecchie partite, nonostante non sia un fenomeno eh e mi pare pure che col barca non ci sia un gran feeling al momento (ma potrei sbagliarmi).
il milan deve puntare assolutamente a giocatori veloci in futuro.