Massimiliano Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Fiorentina 2012 :
Cuadrado secondo in classifica.
Pizarro 11
Jovetic 13
Ljajic 25
Borja valero 45
Matias Fernandez 49

Milan 2017
Kessie 31
Suso 34
Bonaventura 74
Silva 108
Borini 121
RR 128

di cosa stiamo parlando ?
Basta con questa storia di Montella che vuole solo passaggi... faceva gioco corale in mezzo ma poi gli esterni acceleravano il gioco e saltavano sempre l'uomo per poi buttarla in mezzo.
I nostri numeri sono agghiacianti.
Ma non e colpa di Montella o di Gattuso.

Sono stati presi giocatori che non saltano l'uomo nemmeno per sbaglio.
Li, Mirabelli ha sbagliato in modo clamoroso. Non e il "livello" dei giocatori ad essere sbagliato, sono proprio le caratteristiche che sono sbagliate.

il punto è che ora come ora uno jovetic (facciamo pjaca) preferisce fare il 23esimo uomo nella juve piuttosto che andare a farsi le ossa in una media (come siamo noi al momento).
sono paragoni anacronistici solo per questo, questa estate particolarmente c'era poi una penuria sul mercato di giocatori con quelle caratteristiche, tu pensa solo a Dalbert che visto in alcune azioni su youtube mi sembrava illegale in alcune discese, pure Cancelo, poi sono evaporati col contatto con la serie A.
certo qualcosa dovrebbe essere fatto, sant'iddio pure la roma ha preso gente di passo che salta l'uomo , da kolarov a bruno peres, da perotti a naingolaan, da elsha a salah prima, ha preso un difensore tempista e veloce dall'olimpiacos come manolas, insomma bisogna un po' aprire gli occhi anche in certe skill del giocatore.
musacchio è lento.
bonucci è medio lento.
RR è medio lento
Kessi è medio veloce ma piu' trattore che altro
Biglia è lento
Montolivo è lento
Calhanoglu è medio lento
Borini è medio
Suso senza palla è lentissimo, stranamente palla al piede invece diventa guizzante
Jack medio
Kalinic lento
A.Silva medio veloce
Cutrone medio veloce
Conti saetta ahimè
Abate ormai medio , oggi lento
Romagnoli medio lento
veramente una squadra che non ha cambio passo e si vede ogniqualvolta che dovremmo partire in contropiede, non gliela famo.
il solo deulofeu l'anno scorso ci fece svoltare in parecchie partite, nonostante non sia un fenomeno eh e mi pare pure che col barca non ci sia un gran feeling al momento (ma potrei sbagliarmi).
il milan deve puntare assolutamente a giocatori veloci in futuro.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,475
:grande:

Hai centrato quello che anche a mio parere è il grande errore di questo mercato...non c'è un filo logico che unisce questi giocatori...
E poi diciamoci la verità...parecchi non hanno portato un miglioramento tecnico rispetto alla squadra dello scorso anno...non penso che Montolivo e Zapata siano ancora in campo per raccomandazione...ma perchè chi doveva sostituirli si è dimostrato un giocatore dello stesso livello dei due...

Nel loro caso, il discorso si lega sempre al contesto. Zapata non credo sia più forte di Musacchio, solo che, se fai una difesa a 3, ai lati ti serve almeno uno stopper veloce.
Lo stesso vale per Biglia e Montolivo. L'argentino onestamente l'avrei preso anch'io, però è un regista lento e compassato, che deve avere sempre diverse soluzioni, per poter giocare a uno o due tocchi. In caso contrario, è normale che vada in difficoltà. Era così anche con Pirlo...Ormai è andato nel pallone anche a livello mentale, per quello Montolivo si fa preferire...

Reaction score
574
Passerà alla storia come il DS più inetto della storia, quando si chiuderà il suo rapporto lavorativo col Milan, e ogni secondo che passa in cui persiste è da camicia di forza per i responsabili, sarà tanto se troverà lavoro come netturbino allo stadio per rimanere nel settore

Reaction score
574
Deve continuare il lavoro di pulizia iniziato in estate. a giugno via abate, montolivo, bonaventura, antonelli e pure suso se qualche ds scemo paga 40 milioni per uno che non becca una palla col benevento.

Certo, i problemi sono Abate, Montolivo e Bonaventura, venduti loro Kessie farà venti gol a partita su assist no look di Cahla

Ma cediamo anche Romagnoli, Donnarumma, Calabria, Locatelli e Cutrone, sai che squadra megagalattica diventerebbe a liberarsi di tutti? Dai Mirò

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,280
Nel loro caso, il discorso si lega sempre al contesto. Zapata non credo sia più forte di Musacchio, solo che, se fai una difesa a 3, ai lati ti serve almeno uno stopper veloce.
Lo stesso vale per Biglia e Montolivo. L'argentino onestamente l'avrei preso anch'io, però è un regista lento e compassato, che deve avere sempre diverse soluzioni, per poter giocare a uno o due tocchi. In caso contrario, è normale che vada in difficoltà. Era così anche con Pirlo...Ormai è andato nel pallone anche a livello mentale, per quello Montolivo si fa preferire...

Non a caso Biglia alla Lazio aveva Parolo e Milinkovic vicini, 2 di gran dinamismo, capaci di fare entrambe le fasi. Noi quel tipo di giocatore non lo abbiamo in rosa, ma Montella ha insistito a volergli affiancare Kessie (che dovrebbe giocare più avanti) ed un Bonaventura fuori forma. Se non ci sono gli interpreti bisogna cambiare, non perseverare negli errori come un mulo col paraocchi.

Reaction score
367
Per me invece solo un nevrotico schizzato non capirebbe che non possono essere tutti pacchi, visti anche i curriculum di molti.

Tieni intanto ho trovato questi di curriculum gentilmente offerti dal nostro compagno di forum [MENTION=3473]Aalpacaaa[/MENTION] , con il quale vedo che hai legato molto :asd: :

Bonucci: unico giocatore di livello internazionale preso in estate, ma a quanto pare il merito era in gran parte del sistema di gioco che lo esaltava. A Baresi non può allacciargli nemmeno gli scarpini. Tra i tanti scudetti una serie di finali con 3/4 gol presi.
Andre Silva: esaltato perchè titolare in una nazionale che come centravanti ha Eder della Lokomotiv e uno che gioca in B inglese, finito il campionato nel Porto da panchinaro dopo 3 gol in 3 mesi. Trofei: nessuno.
Conti: buona stagione all'Atalanta dopo Perugia. Trofei: nessuno.
Calhanoglu: mezza classifica col Leverkusen. Trofei: una Serie C in Germania.
Musacchio: Villarreal con 30 infortuni l'anno. Trofei: nessuno.
Ricardo Rodriguez: si è salvato col Wolsfburg agli spareggi. Trofei: coppa e supercoppa di Germania.
Biglia: 31 enne ex Lazio. Trofei: 4 campionati del Belgio con l'Anderlecht.
Kessie: ex Atalanta e Cesena. Trofei: nessuno.
Kalinic 29enne ex Fiorentina (ottava) e Dnipro. Trofei: nessuno.
Borini retrocesso nel Sunderland. Trofeo: cocco di Mirabelli.

ma perchè ti insisti a difendere l' indifendibile? ammettilo che sei il figlio di Mirabelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto