Ma si tratta di un duplice omicidio… Cosa non è chiaro? E anche in un Mondo in cui fosse consentito farsi giustizia da sé, la pena di morte per una rapina sarebbe considerata sproporzionata. Non a caso la legge del taglione era “occhio per occhio, dente per dente” non “testa per occhio, testa per dente”. È stiam parlando di roba dell’VIII secolo avanti Cristo…
Questa è occhio per occhio e dente per dente, in realtà.
I rapinatori avevano minacciato lui con una pistola, non l'hanno usata, ma l'ha usata lui.
Se l'avessero usata loro (fosse stata vera ma ovviamente lui non poteva saperlo) sarebbe morto il gioiellere o la sua famiglia.
Io dico che un pò tutti si usa la presunzione di poter giudicare facilmente la cosa giusta o sbagliata di questa vicenda,
io dico che se qualcuno puntasse un coltello/pistola su mio figlio, non so proprio come reagirei.
Settimana scorsa mio figlio di 11 anni è stato minacciato sotto casa mia, da un ragazzo (indovina di dove) che l'ha intimato a dargli tutti i soldi che aveva (zero), lui ha preso ed è scappato subito a casa.
Io son sceso con una rabbia in corpo che nemmeno ti dico, cosa avrei fatto se l'avessi beccato? Non lo so,
ma quello che so è che non ragionavo più. Il mio cervello e la mia capacità di giudizio erano affuscate dalla rabbia. La minaccia era chiaramente finita.
Chissà questo signore cosa ha provato.
Gli effetti di questa sentenza però sono chiari, i delinquenti ne escono "tutelati",
poiché possiamo dire tutto ciò che vogliamo, ma quelle 3 persone definirle persone è un complimento,
in un mondo perfetto chi delinque non dovrebbe nemmeno esistere.