Locatelli(CTS) choc:"Restrizioni per sempre"

Reaction score
12,742
Su questo la penso alla stessa maniera, ed infatti è il motivo per il quale credo che l'eliminazione delle restrizioni avverrà in maniera graduale.
Proprio per evitare di toglierle tutte una volta e dare l'impressione a chi ha fatto la terza dose di aver fatto una roba inutile.
L'apparenza va mantenuta fino alla fine, per dare un minimo di coerenza ad una situazione che già la coerenza l'ha persa per strada.
Esatto, tutto qui.

La memoria è breve nell' essere umano, e abbiamo già forse dimenticato tutti i casini sociali scoppiati in questi mesi.

Ci manca solo l' ennesima giravolta ad invalidare tutto quanto dopo poche settimane.

Ultima modifica:
Reaction score
5,160
Puoi anche citarmi direttamente, solo io ho parlato di coerenza.

Per me introdurre il super mega green pass, rafforzati base e sti caxxi a dicembre, semi-obbligare la gente a fare la terza dose, obbligare gli over 50 a vaccinarsi, e poi togliere tutto dopo 4 mesi, sicuramente mi sbaglio, ma avrebbe portate a rompere le palle comunque i soliti noti.

Anzi, con i soliti noti ci sarei stato pure io, che mi sarei evitato volentieri la terza.
Sì ma ora c'è omicron.

Il che significa:
- vaccino non funzionante
- 1/10 della mortalità di delta

Per te ha senso fare vaccinare le persone in primavera?

Reaction score
12,742
Sì ma ora c'è omicron.

Il che significa:
- vaccino non funzionante
- 1/10 della mortalità di delta

Per te ha senso fare vaccinare le persone in primavera?
Per me non aveva senso nemmeno fare la terza dose a gente di 30 anni, indipendentemente dalla stagione.

Comunque in generale, per me far vaccinare gli over 50 ha ancora una grossa utilità.

Anche con omicron

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Il prezzo da pagare ai ******* che sono andati a vaccinarsi probabilmente.
eh no, questa risposta dal 1 febbraio non vale più
ora i prediletti sono i tridosati, i "*******" di cui parli fino a due dosi oltre sei mesi fa sono proprio dei no vax ufficialmente

Reaction score
12,211
Detto ciò ragazzi, stiamo esaurendo la coda di delta e vediamo che omicron è uno scherzo, soprattutto per i vaccinati.
Per mantenere le restrizioni serve l'emergenza negli ospedali, che al momento sta scemando.
Secondo voi di sto passo a marzo, con gli ospedali semivuoti e magari 10000 casi al giorno, dove trovano la giustificazione nel mantenere misure impopolari?

Reaction score
12,742
Detto ciò ragazzi, stiamo esaurendo la coda di delta e vediamo che omicron è uno scherzo, soprattutto per i vaccinati.
Per mantenere le restrizioni serve l'emergenza negli ospedali, che al momento sta scemando.
Secondo voi di sto passo a marzo, con gli ospedali semivuoti e magari 10000 casi al giorno, dove trovano la giustificazione nel mantenere misure impopolari?
La misura più impopolare, ripeto ancora, sarebbe far sentire dei ******* quelli che si sono appena fatti la terza dose.

Reaction score
12,742
eh no, questa risposta dal 1 febbraio non vale più
ora i prediletti sono i tridosati, i "*******" di cui parli fino a due dosi oltre sei mesi fa sono proprio dei no vax ufficialmente
Infatti intendevo proprio quelli, non ho specificato.

Ho dato per scontato che chi ha fatto le prime 2 dosi, si sia fatto anche la terza.

Reaction score
5,160
Per me non aveva senso nemmeno fare la terza dose a gente di 30 anni, indipendentemente dalla stagione.

Comunque in generale, per me far vaccinare gli over 50 ha ancora una grossa utilità.

Anche con omicron
Infatti io sono contro ogni obbligo a riguardo.
Vaccinare gli over 50 ha senso con un vaccino funzionante, in autunno... Ma non tramite obbligo.

Non è che siccome uno si è sentito costretto a vaccinarsi deve pretendere che siano ricattati anche gli altri.

Reaction score
12,211
La misura più impopolare, ripeto ancora, sarebbe far sentire dei ******* quelli che si sono appena fatti la terza dose.
Chi si fa la terza dose adesso non lo fa solo per il green pass, chi ne aveva bisogno se l'è fatta da mo.
Chi si sta convincendo solo ora è perchè non si sente sicuro, mentre chi non aveva fatto le altre due le sta facendo adesso perchè è diventato troppo costoso in termini economici e reputazionali essere no vax.
Non vedo il problema, se per dire a fine aprile si toglie il green pass.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
mi fa piacere che siano divenute impopolari, per due anni ho letto qui che fossero sostenute dalla maggioranza le restrizioni
buono a sapersi questo repentino risveglio popolare...

proprio stamattina ho letto di una ragazza di 17 anni picchiata in Germania da 6 adulti poichè senza mascherina, finita in ospedale

Alto