Ho riletto le sue parole di ieri, che qui riporto: "Siamo una squadra giovane e in crescita. Deve ancora imparare tante cose, se poi arriverà ad un livello superiore del Milan credo che sia anche normale spiccare il volo. Ma noi abbiamo l’intenzione di fare grandi cose e di crescere con lui"
A me sembrano le parole da DS di una squadra tipo Napoli o Roma.
Avrebbe dovuto dire: " crescerà insieme a noi e arriverà, come il Milan, a giocare stabilmente ai livelli massimi del calcio Europeo". Queste, queste sarebbero le parole di un rappresentante di una proprietà ambiziosa e con un progetto sportivo.
Perché, al momento, parliamoci chiaramente, un progetto sportivo per continuare a crescere non c'è.
Sono il primo a riconoscere i meriti della dirigenza che è riuscita nel miracolo di vincere lo Scudetto (il che ha rappresentato un fastidio per Elio, parole del Presidente Scaroni).
Poi è seguita la famosa intervista di Maldini che però non ha portato a nulla di concreto.
Maldini parlava di TRE colpi per alzare il livello e per competere in CL. Io ho visto solo CDK, degli altri due nemmeno l'ombra. Sulla destra ci presentiamo ancora con Messias e Saele. A centrocampo e in difesa abbiamo preso due giovani semi sconosciuti le ultime ore di mercato.
Parlava del rinnovo di Leao come imprescindibile, nulla anche qui. Anzi, ora queste dichiarazioni.
Mica sono tutti come Tonali che, da tifosissimo del Milan, accetta contratti al ribasso. O come Theo che, vista la nascita della figlia, ha trovato casa a Milano.
La verità è che Leao rappresenta da solo il 60% del nostro attacco.
Sento e leggo di gente che lo venderebbe a cuor leggero. Ho una notizia per loro: vi ritrovereste un Noa Lang o, se va bene, un CDK. Gente che non sposta nulla, al momento.
Torneremmo indietro, perderemmo qualità, perderemmo posizioni in classifica, perderemmo introiti, e così via.
E di qui ancora meno soldi per alzare il monte ingaggi e acquistare i giocatori.
In ogni settore, per aumentare i profitti servono prima investimenti.
Questi invece vogliono solo tagliare i costi...
Poi, dopo Leao, cosa diranno i tifosi contabili, quando Elio e Gerri non riusciranno a rinnovare a Maignan? E quando non rinnoveranno a Kalulu? E quando si presenteranno con l'ennesimo P0 come attaccante titolare?
Mi aspettavo più coerenza da Maldini. Dispiace