Leao: Mendes alza la posta. Si attende Cardinale. E si fa sotto il City...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Al netto di tutto voglio una linea chiara questa volta: pre mondiale si dice se è in od out e basta. A lui sportivamente converrebbe fare almeno altri 2-3 anni al Milan per crescere e chissà che nel mentre non si faccia qualcosa in CL, alla fine là dove andrebbe sarebbe per più soldi, il blasone pesante come il Milan ce l'hanno 4-5 club al mondo e non è detto che lo chiamino (al Real c'è Rodrygo, al Liverpool Luis Diaz, al Bayern Sané, ecc...).
Non farei questo grande affidamento sui mondiali sinceramente, il Portogallo è una squadra strana, Leao non è mai titolare fisso e sappiamo bene per chi sono le luci della ribalta

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non farei questo grande affidamento sui mondiali sinceramente, il Portogallo è una squadra strana, Leao non è mai titolare fisso e sappiamo bene per chi sono le luci della ribalta
Pre mondiali come tempistiche, poi per assurdo la competizione rema più per noi che per Mendes, in nazionale tra CR7 e Bruno Fernandes non sarà mai titolare anche se attualmente se li mangia.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Soprattutto si sa come è finita per il Milan :D

Stavolta con Leao l'importante è incassare la giusta cifra e non perderlo a zero. Poi lui faccia la scelta che vuole.

Per come siamo organizzati adesso, muovendoci per tempo, un sostituto all'altezza lo troviamo anche per Leao.
Infatti io sono sereno per questo, se rimane benissimo! So che è un bravo ragazzo e non va via a zero, al massimo va via tra un anno e sarà comunque rimpiazzabile

Reaction score
9,555
In molti casi migliori anche prendendo un sostituto meno forte, ma più adatto tatticamente e nel contempo rafforzandoti in altri ruoli.

Zidane era nettamente migliore di quelli che lo hanno sostituiti alla Juve uno per uno, ma era inferiore alla somma.
Non si scappa.

Se con i soldi vai a sistemare altri reparti dove siamo carenti, la somma, se sono somme giuste alla fine la migliorano una squadra. Perché abbiamo dei buchi da colmare. Il problema vero è che non ci faremo un euro con Leao, quindi oltre al danno la beffa.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,697
Ho riletto le sue parole di ieri, che qui riporto: "Siamo una squadra giovane e in crescita. Deve ancora imparare tante cose, se poi arriverà ad un livello superiore del Milan credo che sia anche normale spiccare il volo. Ma noi abbiamo l’intenzione di fare grandi cose e di crescere con lui"
A me sembrano le parole da DS di una squadra tipo Napoli o Roma.
Avrebbe dovuto dire: " crescerà insieme a noi e arriverà, come il Milan, a giocare stabilmente ai livelli massimi del calcio Europeo". Queste, queste sarebbero le parole di un rappresentante di una proprietà ambiziosa e con un progetto sportivo.
Perché, al momento, parliamoci chiaramente, un progetto sportivo per continuare a crescere non c'è.
Sono il primo a riconoscere i meriti della dirigenza che è riuscita nel miracolo di vincere lo Scudetto (il che ha rappresentato un fastidio per Elio, parole del Presidente Scaroni).
Poi è seguita la famosa intervista di Maldini che però non ha portato a nulla di concreto.
Maldini parlava di TRE colpi per alzare il livello e per competere in CL. Io ho visto solo CDK, degli altri due nemmeno l'ombra. Sulla destra ci presentiamo ancora con Messias e Saele. A centrocampo e in difesa abbiamo preso due giovani semi sconosciuti le ultime ore di mercato.
Parlava del rinnovo di Leao come imprescindibile, nulla anche qui. Anzi, ora queste dichiarazioni.
Mica sono tutti come Tonali che, da tifosissimo del Milan, accetta contratti al ribasso. O come Theo che, vista la nascita della figlia, ha trovato casa a Milano.
La verità è che Leao rappresenta da solo il 60% del nostro attacco.
Sento e leggo di gente che lo venderebbe a cuor leggero. Ho una notizia per loro: vi ritrovereste un Noa Lang o, se va bene, un CDK. Gente che non sposta nulla, al momento.
Torneremmo indietro, perderemmo qualità, perderemmo posizioni in classifica, perderemmo introiti, e così via.
E di qui ancora meno soldi per alzare il monte ingaggi e acquistare i giocatori.
In ogni settore, per aumentare i profitti servono prima investimenti.
Questi invece vogliono solo tagliare i costi...
Poi, dopo Leao, cosa diranno i tifosi contabili, quando Elio e Gerri non riusciranno a rinnovare a Maignan? E quando non rinnoveranno a Kalulu? E quando si presenteranno con l'ennesimo P0 come attaccante titolare?
Mi aspettavo più coerenza da Maldini. Dispiace

Reaction score
1,221
Al di là di ogni ragionamento sui rinnovi di Leao e co. e dell'impossibilità di competere economicamente con la Premier, la società deve ficcarsi in testa che per vincere (ripeto, vincere trofei, non il solito torneo del bilancio) servono i campioni, e che se si alza il livello della squadra va alzato di pari passo il livello degli stipendi dei top che hai in squadra.

Reaction score
10,789
C'e' la sensazione che non si accontenterebbe nemmeno se gli dessimo cio' che chiede,penso che il giorno dopo alzerebbe ancora il tiro.Dopo il mondiale sara' anche inutile sedersi a parlare,mentre prima del mondiale non accetteranno mai di trattare.

Reaction score
3,205
Ho riletto le sue parole di ieri, che qui riporto: "Siamo una squadra giovane e in crescita. Deve ancora imparare tante cose, se poi arriverà ad un livello superiore del Milan credo che sia anche normale spiccare il volo. Ma noi abbiamo l’intenzione di fare grandi cose e di crescere con lui"
A me sembrano le parole da DS di una squadra tipo Napoli o Roma.
Avrebbe dovuto dire: " crescerà insieme a noi e arriverà, come il Milan, a giocare stabilmente ai livelli massimi del calcio Europeo". Queste, queste sarebbero le parole di un rappresentante di una proprietà ambiziosa e con un progetto sportivo.
Perché, al momento, parliamoci chiaramente, un progetto sportivo per continuare a crescere non c'è.
Sono il primo a riconoscere i meriti della dirigenza che è riuscita nel miracolo di vincere lo Scudetto (il che ha rappresentato un fastidio per Elio, parole del Presidente Scaroni).
Poi è seguita la famosa intervista di Maldini che però non ha portato a nulla di concreto.
Maldini parlava di TRE colpi per alzare il livello e per competere in CL. Io ho visto solo CDK, degli altri due nemmeno l'ombra. Sulla destra ci presentiamo ancora con Messias e Saele. A centrocampo e in difesa abbiamo preso due giovani semi sconosciuti le ultime ore di mercato.
Parlava del rinnovo di Leao come imprescindibile, nulla anche qui. Anzi, ora queste dichiarazioni.
Mica sono tutti come Tonali che, da tifosissimo del Milan, accetta contratti al ribasso. O come Theo che, vista la nascita della figlia, ha trovato casa a Milano.
La verità è che Leao rappresenta da solo il 60% del nostro attacco.
Sento e leggo di gente che lo venderebbe a cuor leggero. Ho una notizia per loro: vi ritrovereste un Noa Lang o, se va bene, un CDK. Gente che non sposta nulla, al momento.
Torneremmo indietro, perderemmo qualità, perderemmo posizioni in classifica, perderemmo introiti, e così via.
E di qui ancora meno soldi per alzare il monte ingaggi e acquistare i giocatori.
In ogni settore, per aumentare i profitti servono prima investimenti.
Questi invece vogliono solo tagliare i costi...
Poi, dopo Leao, cosa diranno i tifosi contabili, quando Elio e Gerri non riusciranno a rinnovare a Maignan? E quando non rinnoveranno a Kalulu? E quando si presenteranno con l'ennesimo P0 come attaccante titolare?
Mi aspettavo più coerenza da Maldini. Dispiace

Credo che intendesse a livello economico,
ci sono squadre che possono dargli 15-20 l'anno, noi no.

Questo diventerà il più forte.

Reaction score
3,205
Leao è troppo forte per la Serie A.
Siamo un campionato povero, non potremo mai dargli lo stipendio che gli daranno in Inghilterra, ad esempio.

O lo vendiamo, o ce lo portano via a 150 mln.

Senza rancore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.