Dai video su youtube Mastour sembrava l'erede di Falcao mentre A.Silva il futuro sicuro craque del calcio mondiale.
Io non mi fido neanche di quelli su Leao, quei video delle skills welcome etc se li facessero pure su Borini anche lui sembrerebbe Neeskens.
Bisognerebbe sentire gente che lo ha seguito tutto l'anno, per comprendere se c'è potenziale, a sentire Borghi sul suo canale youtube (quello ti invito ad ascoltarlo) è un giocatore con molto potenziale, da sistemare in qualcosa ma il potenziale c'è.
No aspetta, Silva, come dissi subito, è l'unico giocatore al mondo, che è scarso pure nei video di YouTube, lui si che non ha nessuna caratteristica interessante, se non un minimo di senso del gol in area.
Leao i numeri li ha. Potrà pure essere grezzo, ma:
È veloce sia nel breve che in campo aperto
È 188 cm
In ogni azione che si vede nei video trasuda strapotere fisico ed è una dote che nella nostra squadra serve parecchio.
Il limite può ovviamente essere quello di trovarsi in difficoltà con spazi stretti, ma il gioco rapido e verticale di Giampaolo ha giusto bisogno di uno rapido e fisico.
Dicono alcuni che sia una prima punta...boh io lo vedo sempre giocare molto largo, poi che nn sia la classica seconda punta bassa agile e con grande dribbling siamo tutti d'accordo, ma contro difese schierate siete sicuri che torni più utile uno piccolo che salta l'uomo piuttosto che un gigante che può scardinare le difese, colpire di testa, agire in ripartenza quando col pressing alto si riesce a rubare palla?
In un gioco verticale come quello di Giampaolo un nanetto come correa, veloce nei primi tre metri ma poi lento sulla media distanza, sarebbe stato in grado di proporsi con efficacia? Di ricevere palla stoppare e segnare?
Correa sarebbe stato più un giocatore di raccordo fra centrocampo e piatek, ma noi giochiamo col trequartista e quella funzione può svolgerla lui, tra l'altro potendo fare affidamento su due terminali offensivi, secondo me più in grado di proporsi per ricevere palla in area.
A me leao nn dispiace per nulla, certo lo paghiamo caro e bisognerà dargli un po' di tempo. Per chi mette come obbiettivo indispensabile di quest'anno raggiungere il quarto posto, posso capire fosse preferibile un profilo più pronto come poteva essere correa.ma l argentino costava parecchio di piu e aveva pochissimo.margine di rivalutazione, qui certamente si può sperare in un aumento di valore del giocatore