Leao e Duarte sono del Milan. In arrivo in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Ecco chi mi ricorda, Niang. Qui si rischia forte... buttata la certezza Cutrone per sta scommessa qui :facepalm: pure perdendoci 15 milioni :grande: Se vendi una certezza per una scommessa almeno ci devi guadagnare nella compravendita.

Sono giocatori diversi. Cutrone è più finalizzatore, Leao teoricamente potrebbe anche imparare a fare la seconda punta anche se credo ancora non sia pronto. Tecnicamente non è affatto scarso. Il problema è che si tratta sempre un di giovane alla prima esperienza dopo un anno in Ligue 1. Avrei preferito prendere un giocatore dai gol assicurati.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,667
Ecco chi mi ricorda, Niang. Qui si rischia forte... buttata la certezza Cutrone per sta scommessa qui :facepalm: pure perdendoci 15 milioni :grande: Se vendi una certezza per una scommessa almeno ci devi guadagnare nella compravendita.

Tra l'altro se guardi i video di Cutrone a confronto sembra Van Basten....

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,774
Tra l’altro pare che Mendes lo avesse proposto all’Inter che lo ha bocciato.
Non so, ma sinceramente dopo la cantonata André Silva ci andrei cauto con Mendes e i giocatori consigliati. Capisco non si possa arrivare a Nicolas Pepé che sarebbe stato l’acquisto perfetto per noi, ma neanche prendere una scommessa totale pagandola 35 milioni. Non esiste.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,774
Sono giocatori diversi. Cutrone è più finalizzatore, Leao teoricamente potrebbe anche imparare a fare la seconda punta anche se credo ancora non sia pronto. Tecnicamente non è affatto scarso. Il problema è che si tratta sempre un di giovane alla prima esperienza dopo un anno in Ligue 1. Avrei preferito prendere un giocatore dai gol assicurati.
Un conto è dribblare con la palla attaccata al piede, un altro conto è tentare skill allungando la sfera a uno o due metri dal corpo. Purtroppo lui ha un controllo palla difettoso, magari col tempo potrebbe migliorare, ma la quotazione di 35 milioni non ha alcun senso.

markjordan

Member
Reaction score
53
ma chi ?
chi costa meno di 50m prende meno di 5m , assicura goals e viene da noi ?
siamo costretti a plusvalenze (cutro) e giovani scommesse , dura realta'

Reaction score
581
Dai video su youtube Mastour sembrava l'erede di Falcao mentre A.Silva il futuro sicuro craque del calcio mondiale.
Io non mi fido neanche di quelli su Leao, quei video delle skills welcome etc se li facessero pure su Borini anche lui sembrerebbe Neeskens.
Bisognerebbe sentire gente che lo ha seguito tutto l'anno, per comprendere se c'è potenziale, a sentire Borghi sul suo canale youtube (quello ti invito ad ascoltarlo) è un giocatore con molto potenziale, da sistemare in qualcosa ma il potenziale c'è.

No aspetta, Silva, come dissi subito, è l'unico giocatore al mondo, che è scarso pure nei video di YouTube, lui si che non ha nessuna caratteristica interessante, se non un minimo di senso del gol in area.

Leao i numeri li ha. Potrà pure essere grezzo, ma:
È veloce sia nel breve che in campo aperto
È 188 cm
In ogni azione che si vede nei video trasuda strapotere fisico ed è una dote che nella nostra squadra serve parecchio.

Il limite può ovviamente essere quello di trovarsi in difficoltà con spazi stretti, ma il gioco rapido e verticale di Giampaolo ha giusto bisogno di uno rapido e fisico.

Dicono alcuni che sia una prima punta...boh io lo vedo sempre giocare molto largo, poi che nn sia la classica seconda punta bassa agile e con grande dribbling siamo tutti d'accordo, ma contro difese schierate siete sicuri che torni più utile uno piccolo che salta l'uomo piuttosto che un gigante che può scardinare le difese, colpire di testa, agire in ripartenza quando col pressing alto si riesce a rubare palla?
In un gioco verticale come quello di Giampaolo un nanetto come correa, veloce nei primi tre metri ma poi lento sulla media distanza, sarebbe stato in grado di proporsi con efficacia? Di ricevere palla stoppare e segnare?

Correa sarebbe stato più un giocatore di raccordo fra centrocampo e piatek, ma noi giochiamo col trequartista e quella funzione può svolgerla lui, tra l'altro potendo fare affidamento su due terminali offensivi, secondo me più in grado di proporsi per ricevere palla in area.

A me leao nn dispiace per nulla, certo lo paghiamo caro e bisognerà dargli un po' di tempo. Per chi mette come obbiettivo indispensabile di quest'anno raggiungere il quarto posto, posso capire fosse preferibile un profilo più pronto come poteva essere correa.ma l argentino costava parecchio di piu e aveva pochissimo.margine di rivalutazione, qui certamente si può sperare in un aumento di valore del giocatore

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Un conto è dribblare con la palla attaccata al piede, un altro conto è tentare skill allungando la sfera a uno o due metri dal corpo. Purtroppo lui ha un controllo palla difettoso, magari col tempo potrebbe migliorare, ma la quotazione di 35 milioni non ha alcun senso.

A me ricorda più koaume. Però mi auguro sia nettamente più forte. Di sicuro non avrei speso 35 mln per lui. Concordo.

robasten

Junior Member
Reaction score
3
prima di tutto benvenuti al milan ai 2 nuovi acquisti,
poi penso che dobbiamo avere un po’ di pazienza e vederli in campo, poi possiamo bocciarli, per leao bisogna farlo giocare e non 20 minuti a partita come i vari gattuso etc hanno fatto con andré silva, se non dai fiducia al giocatore lo perdi subito anche perché proviene da un campionato diverso e per giunta è giovane,
poi i calciatori sono come le donne possono piacere o non piacere, c’é chi da della ***** a icardi , del giocatore finito a cr7, si sente di tutto e di più,
io spero che Leao diventi un fuoriclasse, ci dobbiamo credere e soprattutto giampaolo ci deve credere.

Reaction score
581
Se prendevi correa,oltre a dover tirare fuori più soldi subito, avevi un giocatore che difficilmente si sarebbe rivalutato. Leao se in un paio di anni arriva a valere sui 50 milioni, cosa più che possibile, calcolando l'ammortamento, ti fa fare una trentina di milioni di plusvalenza

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,982
La GDS conferma: martedì arrivano Duarte e Leao. Il difensore è stato pagato 11 mln di euro. L'attaccante, 30 mln più Djalo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto