- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,066
- Reaction score
- 34,560
Io credo che il tifoso semplicemente 'muta', si adatta, si modifica ma il più grande cambiamento, prima che il tifoso, lo stanno registrando il calcio e lo sport.Apro questo topic per affrontare insieme a voi un tema che mi è molto a cuore,soprattutto in questo periodo triste e maledetto per il nostro amato Milan: perchè i tifosi del MIlan,o almeno il "tifoso medio" si fa andare bene ed accetta questa situazione penosa,mi viene da dire,ai limiti del film Horror??
Posso capire se il MIlan venisse da anni di champions e scudetti,ma qui l'ultima finale è stata disputata 17 anni fa,ormai un'era geologica,tanti ragazzini non sanno nemmeno cos'è una finale di Champions League; eppure la maggioranza dei tifosi non dice nulla,non contesta. non penso che l'opinione dei tifosi conti qualcosa sia chiaro,ma un sussulto di orgoglio no?? possibile che non si dica una parola su questa patetica società,su questa situazione grottesca che ormai ci fa ridere dietro da tutti,e dico tutti,persino dai tifosi delle provinciali??
ripeto,le società vanno avanti per la loro strada,non si fanno influenzare dai tifosi,ma una tifoseria di una squadra LEGGENDARIA,non parliamo di squadra mediamente famosa,ma famosa NEL MONDO,con milioni di tifosi sparsi per il mondo,abituata a grandi palcoscenici,dovrebbe lamentarsi,e far capire che quello che sta succedendo è inaccettabile.
io non posso credere che alla gente vada bene fare al massimo quarti in campionato,partecipare alle coppe sapendo che la finale la si vede solo in cartolina,e che non ci sono prospettive di vittorie future. io sto diventando matto per questa cosa. una tifoseria che INSPIEGABILMENTE se ne sta zitta e lascia correre su troppe troppe cose.
io non è che voglio tornare ai fasti del primo Silvio dove facevamo la finale di CL un anno si e l'altro pure,ma non TOLLERO di farmi ridere dietro dagli altri tifosi,soprattutto quelli che tifano per squadre che hanno vinto 3 scudetti in 100 anni,non lo accetto,signori.
io vedo qualsiasi tifoseria,fare rumore quando le cose non vanno bene...ma di tutte le squadre,dalla piu famosa alla piu sconosciuta....solo da noi vedo questo inspiegabile silenzio e accettazione di una situazione vergognosa....non abbiamo una tifoseria che ci restituisca un po di dignità,siamo davvero l'unica squadra in europa ad avere una tifoseria cosi mediocre....
ora mi chiedo: cosa c'è dietro a tutto questo??
Il calcio come lo intendiamo noi è sparito.
Abbiamo vissuto sulla nostra pelle il cambiamento e quindi facciamo fatica ad accettarlo perchè abbiamo ancora in mente quel calcio dove un presidente mecenate tifoso regalava sogni e passione.
Cosa sta accadendo al milan?
Semplice, quello che sta accadendo a tutte le aziende italiane : arrivano gli stranieri a fare business dove gli italiani non ci sono più riusciti.
A livello sportivo non so cosa ci aspetti nei prossimi anni ma sono certo che il nostro futuro dipende dalla qualità della lega nella quale giochiamo(quindi diritti tv, ecc ecc) e passa dalla costruzione dello stadio di proprietà.
Non vedo altre vie per aumentare il fatturato e quindi la potenza di fuoco.
Avrei molto più da ridire sui pupazzi messi come dirigenti , sulla comunicazione e sul peso politico praticamente nullo ma quello secondo me dipende da noi ma non solo da noi.
Io mi sono un pò defilato senza troppe minacce, proclami e senza far rumore.
Sto poco dietro le notizie e dietro lo 'spettacolo' in attesa di capire se quando la palla tornerà a rotolare avrò ancora forza di innamorarmi e di sognare.
A farmi cadere le palle sono stati essenzialmente furlani, scaroni e la comunicazione al limite del ridicolo , la nostra politica inclusiva che poi a cascata coinvolge ovviamente la squadra.
Avrei accettato anche una gestione parsimoniosa se avessi sentito emozioni come le ho vissute fino a quando c'è stato maldini.
Più che una squadra di calcio oggi siamo dei boy scout.
A guardare giocare il milan provo le stesse emozioni del calcio femminile, le ragazze non me ne vogliano.
Il milan oggi non ha palle.