l'accettazione della mediocrità: perchè?

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
8,219
Reaction score
4,176
La storia la so e mi sto riferendo a questo secolo in particolare.
Nessuna squadra blasonata ha avuto un passaggio fake come quello a Yogurt Li e ha distrutto le proprie bandiere come abbiamo fatto noi.
Peraltro, tre passaggi proprietari in 5 anni a dire il vero, sempre per finire nelle mani di nessuno.
Non vuoi capire cosa intendo per mediocrità… ti sembra mediocre poter contare su Suarez o Coutinho anche se poi venivano rivenduti? Noi abbiamo avuto il nulla cosmico dal 2012 al 2020, nessun giocatore da vedere allo stadio!! Il Milan!!! L’Inter ha fatto pena anche lei, ma ha provato a risollevarsi prima e più velocemente di noi.
Io un esempio di distruzione scientifica di una squadra dopo il 2012 come è successo a noi non l’ho mai visto.
Ti sei accorto che al Milan nessuno vuole vincere?!
Ma lascia stare i passaggi di proprietà io parlo di mediocrità in base ai risultati ottenuti. Il Liverpool per dal 2009 al 2017 più o meno ha fatto pena, per 4-5 sono andati avanti facendo player tranding vendendo i pezzi migliori un po’ come quello che stiamo facendo noi ora; ma il fatto più grave è: 30 anni senza vincere la premier League neanche l’Inter di Moratti era riuscita a battere questa impresa.
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,519
Reaction score
2,039
Ma lascia stare i passaggi di proprietà io parlo di mediocrità in base ai risultati ottenuti. Il Liverpool per dal 2009 al 2017 più o meno ha fatto pena, per 4-5 sono andati avanti facendo player tranding vendendo i pezzi migliori un po’ come quello che stiamo facendo noi ora; ma il fatto più grave è: 30 anni senza vincere la premier League neanche l’Inter di Moratti era riuscita a battere questa impresa.
Non sono d’accordo, i passaggi c’entrano eccome. Ma ognuno la pensi come vuole.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
8,219
Reaction score
4,176
Non sono d’accordo, i passaggi c’entrano eccome. Ma ognuno la pensi come vuole.
E vabbè allora mi sembra tanto un arrampicata sugli specchi perdonami. Tu hai scritto che nessun club blasonato ha ottenuto risultati mediocri come il Milan e io ti ho risposto che non è così è quello più lampante e proprio il Liverpool. Sicuramente il Milan ha avuto più passaggi di proprietà ma questo che c’entra? e pure se fosse preferisco passare di proprietà piuttosto che vincere un campionato dopo 30 è passa anni.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
4,945
Reaction score
1,278
purtroppo noi tifosi non possiamo farci niente...l'unica arma in nostro possesso è la protesta...il boicottaggio...ma faremmo la fine di quell'uomo che si taglia i maroni per far dispetto alla moglie...non ci resta che attendere che subentri una proprietà migliore e che non pensi solo a sanare il bilancio, perché così facendo non si vincerà mai niente, dato che tutte le altre grandi si indebitano, si accaparrano i giocatori migliori e vincono
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
3,188
Reaction score
1,053
Sono cambiati i tempi, i giovani non seguono più il calcio come una volta,
seguono il gossip dei calciatori in rete adesso, ai miei tempi tutti i bambini,
ragazzi,adulti giocavano a calcio ora non vedo più nessuno a giocare al
calcio, in pratica ci si cresceva col calcio, ora hanno altri interessi, abbiamo
un AD che non capisce che differenza ci sia tra la Champions League e il
trofeo birra moretti, figurati come stanno messi i giovani.. ma non è neanche
colpa loro, una volta era sport, vinceva il Milan vincevi te, ora è solo business,
politica e truffe, difficile affezionarsi come anni fà..
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,734
Reaction score
17,250
Mi si è gelato il sangue soprattutto a leggere "tutti ne parlano bene" su fonsega. Ma gli hai chiesto chi ne parla bene?

Sono gli stessi che parlavano bene di Pinoli? Tra qualche mese chiedigli come mai Pinoli così bravo e lodato da tutti non verrà preso da nessun club serio. Eppure ne parlavano tutti bene...

La cosa davvero preoccupante però è che sta roba non riguarda solo il Milan. Ma il resto della società a tutto tondo... Io non capisco come sia possibile che siano tutti così rintronati
Non sono rintronati. Sono lucidissimi, come erano lucidissimi quando lodavano kalinic,Montella e Gattuso.
Ai nemici va bene il Milan di FonSega, lo si legge nei loro sorrisetti da maiali quando ne parlano.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
11,314
Reaction score
5,017
Io ho vissuto gli anni magici di Berlusconi, ma ho anche accettato che difficilmente rivedremo quel Milan, soprattutto per il fatto che il calcio italiano non è più al primo posto.
Quello che vorrei è che almeno ogni anno si punti a lottare per il campionato, che poi si può vincere o perdere, ma l'obiettivo deve essere quello.
In Europa poi ti può capitare l'anno magico ed andare fino in fondo, ma le italiane partono sfavorite.

Non sono un tipo che fa casino, né vivo solo per il calcio, per cui mi regolo: mi diverte guardare il Milan? Allora lo guardo. Non mi diverte più? Allora non lo guardo.

Redbird non mi ispira alcuna fiducia, se va avanti così in futuro il Milan non riuscirà nemmeno a ripetere la stagione appena finita. Se vendi ogni anno i migliori per fare mercato o azzecchi sempre gli acquisti oppure la squadra diventerà sempre più debole.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,053
Reaction score
12,524
Apro questo topic per affrontare insieme a voi un tema che mi è molto a cuore,soprattutto in questo periodo triste e maledetto per il nostro amato Milan: perchè i tifosi del MIlan,o almeno il "tifoso medio" si fa andare bene ed accetta questa situazione penosa,mi viene da dire,ai limiti del film Horror??

Posso capire se il MIlan venisse da anni di champions e scudetti,ma qui l'ultima finale è stata disputata 17 anni fa,ormai un'era geologica,tanti ragazzini non sanno nemmeno cos'è una finale di Champions League; eppure la maggioranza dei tifosi non dice nulla,non contesta. non penso che l'opinione dei tifosi conti qualcosa sia chiaro,ma un sussulto di orgoglio no?? possibile che non si dica una parola su questa patetica società,su questa situazione grottesca che ormai ci fa ridere dietro da tutti,e dico tutti,persino dai tifosi delle provinciali??

ripeto,le società vanno avanti per la loro strada,non si fanno influenzare dai tifosi,ma una tifoseria di una squadra LEGGENDARIA,non parliamo di squadra mediamente famosa,ma famosa NEL MONDO,con milioni di tifosi sparsi per il mondo,abituata a grandi palcoscenici,dovrebbe lamentarsi,e far capire che quello che sta succedendo è inaccettabile.

io non posso credere che alla gente vada bene fare al massimo quarti in campionato,partecipare alle coppe sapendo che la finale la si vede solo in cartolina,e che non ci sono prospettive di vittorie future. io sto diventando matto per questa cosa. una tifoseria che INSPIEGABILMENTE se ne sta zitta e lascia correre su troppe troppe cose.

io non è che voglio tornare ai fasti del primo Silvio dove facevamo la finale di CL un anno si e l'altro pure,ma non TOLLERO di farmi ridere dietro dagli altri tifosi,soprattutto quelli che tifano per squadre che hanno vinto 3 scudetti in 100 anni,non lo accetto,signori.

io vedo qualsiasi tifoseria,fare rumore quando le cose non vanno bene...ma di tutte le squadre,dalla piu famosa alla piu sconosciuta....solo da noi vedo questo inspiegabile silenzio e accettazione di una situazione vergognosa....non abbiamo una tifoseria che ci restituisca un po di dignità,siamo davvero l'unica squadra in europa ad avere una tifoseria cosi mediocre....

ora mi chiedo: cosa c'è dietro a tutto questo??
Tra poco festeggiamo il ventennale senza partire in pole per vincere la CL
Gente che ormai si sposa o fa figli puo' tranquillamente non avere ricordi di un Milan in finale di Champions.

Quindi non è una questione di accettare la mediocrità, ma questione di vedere la realtà dei fatti.

Onestamente ho ben altro da pensare che spararmi per un Milan non più super-vincente, quindi la prendo in modo zen.

Detto questo, non mi esalto manco per uno Scudetto, quindi l' entusiasmo vero, se mi tornerà, sarà solo e soltanto quando ripartiremo ( se mai accadrà) da inizio stagione tra le pretendenti alla champions.

Al momento attuale, non siamo nemmeno tra le prime 10 come potenza economica, il che significa vincere casualmente, ma non poter passare lustri arrivando in semifinale di Champions consecutivamente
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,229
Reaction score
9,034
Onestamente ho ben altro da pensare che spararmi per un Milan non più super-vincente, quindi la prendo in modo zen.
Ma infatti è questo è il punto. Nei periodi più bassi dell’era Berlusconi, e ce ne sono stati anche di più bassi del periodo che stiamo vivendo ora, non è che ci fosse quotidianamente la folla furiosa fuori dalla sede di via Turati. La gente, giustamente, ha cose più importanti da fare e a cui pensare(e mi ci metto dentro anche io).
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,976
Reaction score
9,559
Ho 40 anni e sono molto legato ai figli del mio capo, 25 e 20 anni, entrambi milanisti.
Innanzitutto non hanno minimamente compreso la vergogna dell’Inter campione in casa nostra.
Detto ciò, il più piccolo era contento dell’allontanamento di Maldini e ora (dopo avere sperato in Conte) difende Fonsega dicendo che tutti ne parlano bene.
Hanno lobotomizzato le nuove generazioni.. tra quindici anni nessuno si ricorderà più cosa era il Milan.
Io dico sempre la stessa cosa: conoscete voi un club al mondo, escluso l’Ajax, con un blasone come il nostro che ha fatto questa fine? Rispondo io: no.
Il Real, il Barca, lo Utd, il Bayern, il Liverpool hanno mai vissuto nella totale mediocrità che viene imposta a noi?
Ma vi immaginate certi allenatori o giocatori passare dalle squadre sopra citate?
Non si tratta di vincere, si tratta di status.
Ci hanno mediocrizzato in tutto.
Oggi purtroppo non si pensa più con la propria testa. Una grande sconfitta per l'intelligenza umana. Le cose sono scemate via via con i decenni.
I nostri genitori erano più intelligenti di noi noi siamo più intelligenti dei nostri figli, ma soprattutto i nostri nonni erano più intelligenti dei nostri genitori.

Sai perché? Perché se non hai niente devi ingegnare la mente, se hai tutto se un citrullo. Un non pensante. Poi questi Social hanno dato il.colpo di grazia. Si stava meglio quando si stava peggio,non è solo un modo di dire
 
Alto