- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 26,527
- Reaction score
- 15,742
Per quanto riguarda lo United il problema sta più nella competenza che nelle spese... Hanno tirato fuori centinaia di milioni tra Antony, Casemiro, Varane, Sancho, il ritorno di Pogba, Lisandro Martinez e potrei andare avanti.Conti poco e niente.
I tifosi "veri" del milan sono una piccola parte, la gran maggioranza di chi va allo stadio lo fa per vedersi uno spettacolo in famiglia senza particolari pretese sportive.
Vengono meno 30.000 abbonati?
Diventano 10.000?
Benissimo, venderanno piu biglietti a tifosi "occasionali" non visceralmente attaccati alla squadra, che è quello che è oggi la tifoseria media in Premier League. Chiamiamoli "tifosi evoluti", che vivono il calcio con entusiasmo e (sano?) distacco.
Ma anche ipoteticamente...
Cioè, 20.000 abbonamenti in meno muovono qualcosa come 400 euro di media.
Facciamo 500, dai.
Sono 10 milioni di fatturato, ovvero il 2,5% circa. E sarebbero compensati in buona parte dai maggiori biglietti venduti partita per partita, anche a prezzi più elevati complessivamente.
Noi tifosi "veri" siamo sempre meno e non contiamo NULLA.
Prima lo capiamo e meglio è.
Altro che boicottaggi... siamo una goccia nell'oceano.
Al Milan il problema è anzitutto un budget non proporzionale al suo fatturato, oltre che una manifesta incompetenza che sembra più un vero e proprio autosabotaggio.