7AlePato7;2363760 ha scritto:
Dipende da quanto offrono altre società. Se un’altra società gli ha promesso 8 per un quadriennale alla scadenza, lui si sente autorizzato oggi a chiederti almeno 6 per un quinquennale. Aspettando ancora a giugno 2022 ti chiederà 8 perché sono sicuro che qualcuno che glieli ha offerti ci sta. Trovalo un mediano che fa il lavoro che fa Kessié e va pure in doppia cifra come numero di gol.
Le strade sono due:
1) aumento del fatturato e sblocco del tetto ingaggi attraverso metodi vituperati…
2) lo metti in tribuna un anno, acquisti il sostituto. Ma lo fai a due anni dalla scadenza, non adesso. Adesso si farebbe una stagione tranquillo in tribuna, bello riposato e poi va a prendersi 8 netti da Leonardo o Agnelli.
Se qualcuno gli promette 8 netti (sono 75 lordi) e lui é disposto ad accettarne 6 da noi (sono 55 lordi) invece che trattare sull’ingaggio, trattiamo sulla differenza, (75-55=20) se invece che portarmi 20, mene porti 30 puoi andartene un anno prima in questa nuova destinazione da sogno e amici come prima.
“Aumentare il fatturato in modo vituperato” non lo faranno MAI. Mettiamocelo in testa, é inutile che lo chiediamo, che protestiamo, tra l’altro questi non hanno un’azienda di scatolette di tonno che mettendo il marchio della Rio Mare pagando la sponsorizzazione 150 milioni almeno vendono piú scatolette di Tonno. Sono una societá finanziaria, se mettono Elliot sulla maglietta raccolgono piú fondi?
1) non saranno mai usate le sponsorizzazioni fittizie
2) non cederanno mai a breve la societá, soprattutto non lo faranno a causa delle proteste dei tifosi.
3) il metodo in cui pompano soldi dentro é con continui aumenti di capitale che mantengono bassi i debiti e i relativi oneri finanziari e forniscono liquiditá per le operazioni. ma giá sono decenni che il Milan incassa 10 e spende 20 (con la proprietá che mette 10, di piú non fará, dovrá guadagnare 18 e spendere 18)
In questo contesto se inizi a concedere rinnovi che si mangiano il 20% del budget, che rendono il giocatore incedibile, non uscirai mai dal pozzo. Se sostituisci Kessie con Mogambo magari ce la fai, se dai a Kessie, a fronte di una stagione buona, il triplo del (giá ricco, da top 20 centrocampisti in Italia) contratto attuale…. Allora ciao, non ne usciamo piú.
Kessie non é un fuoriclasse, non é DeBruyne, non é Casemiro, non é Pogba é una roccia che corre, fa legna e segna i rigori.