Kessie vuole 6 mln. Pronto ad andare via a zero nel 2022.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,235
Admin;2363575 ha scritto:
Top Calcio 24: da fonte vicinissima al calciatore e al proocuratore si è appurato che Kessie ha chiesto 6 mln. Il club rossonero arriva al massimo a 4,5 e non andrà mai oltre. Appuntamento la prossima settimana. Kessie ha fatto sapere di voler rinnovare solo a 6 mln, non al ribasso, e che è pronto ad andare via a zero nel 2022.

Sempre Top Calcio: Allegri è un grandissimo estimatore di Kessie. Già due anni lo considerava il più forte a centrocampo.

Attenzione: commenti solo alle news. Soliti off = ban

Non ci credo per niente.

Reaction score
2,436
Andrea Red&Black;2363757 ha scritto:
non c'è bisogno di metterlo in tribuna ma sicuramente:

1. Le offerte di rinnovo devono avere una scadenza (ce l'ha perfino Ramos dopo 15 anni al Real). Ovvero se vuoi rinnovare la mia offerta è valida fino fine Luglio per dire (non come stiamo facendo ora con Calha). in questo modo lasci un giocatore nel limbo.
2. Si spiega in modo molto gentile, che si vira su un sostituto (Kamarà?) perchè un giocatore in scadenza che non rinnova non è certo più centrale al progetto Milan. Non andrà in tribuna, ma non è più il perno del progetto (chi vuol capire capisca).

Con paletti come questi, il procuratore ti porta una offerta alla svelta, perchè poi rischia veramente di non andare a prendere nemmeno quelli che gli offri. Non stiamo parlando di Donnarumma, ma di Kessiè raga. Un mediano che vuole quanto guadagna Thiago Alcantara e Casemiro

É chiaro che si prova prima il dialogo, prima per rinnovare, poi per cedere, ma se la stagione inizia cosí, é arrivato il momento di dare un esempio e deve essere qualcuno per cui la scelta sia dolorosa anche per la societá, proprio per mostrare che non c’é Kessie che tenga. O sei in sintonia e rinnovi, o vuoi andare, ma paghi (nel senso che fai pagare il cartellino) o , se vuoi andartene gratis…. Sei out.

Reaction score
2,436
7AlePato7;2363760 ha scritto:
Dipende da quanto offrono altre società. Se un’altra società gli ha promesso 8 per un quadriennale alla scadenza, lui si sente autorizzato oggi a chiederti almeno 6 per un quinquennale. Aspettando ancora a giugno 2022 ti chiederà 8 perché sono sicuro che qualcuno che glieli ha offerti ci sta. Trovalo un mediano che fa il lavoro che fa Kessié e va pure in doppia cifra come numero di gol.
Le strade sono due:
1) aumento del fatturato e sblocco del tetto ingaggi attraverso metodi vituperati…
2) lo metti in tribuna un anno, acquisti il sostituto. Ma lo fai a due anni dalla scadenza, non adesso. Adesso si farebbe una stagione tranquillo in tribuna, bello riposato e poi va a prendersi 8 netti da Leonardo o Agnelli.

Se qualcuno gli promette 8 netti (sono 75 lordi) e lui é disposto ad accettarne 6 da noi (sono 55 lordi) invece che trattare sull’ingaggio, trattiamo sulla differenza, (75-55=20) se invece che portarmi 20, mene porti 30 puoi andartene un anno prima in questa nuova destinazione da sogno e amici come prima.

“Aumentare il fatturato in modo vituperato” non lo faranno MAI. Mettiamocelo in testa, é inutile che lo chiediamo, che protestiamo, tra l’altro questi non hanno un’azienda di scatolette di tonno che mettendo il marchio della Rio Mare pagando la sponsorizzazione 150 milioni almeno vendono piú scatolette di Tonno. Sono una societá finanziaria, se mettono Elliot sulla maglietta raccolgono piú fondi?

1) non saranno mai usate le sponsorizzazioni fittizie
2) non cederanno mai a breve la societá, soprattutto non lo faranno a causa delle proteste dei tifosi.
3) il metodo in cui pompano soldi dentro é con continui aumenti di capitale che mantengono bassi i debiti e i relativi oneri finanziari e forniscono liquiditá per le operazioni. ma giá sono decenni che il Milan incassa 10 e spende 20 (con la proprietá che mette 10, di piú non fará, dovrá guadagnare 18 e spendere 18)

In questo contesto se inizi a concedere rinnovi che si mangiano il 20% del budget, che rendono il giocatore incedibile, non uscirai mai dal pozzo. Se sostituisci Kessie con Mogambo magari ce la fai, se dai a Kessie, a fronte di una stagione buona, il triplo del (giá ricco, da top 20 centrocampisti in Italia) contratto attuale…. Allora ciao, non ne usciamo piú.

Kessie non é un fuoriclasse, non é DeBruyne, non é Casemiro, non é Pogba é una roccia che corre, fa legna e segna i rigori.

Reaction score
10,790
willcoyote85;2363676 ha scritto:
giusto ma dopo un anno di tribuna sarà l'ultimo a tentare questa impresa.

Lo sai tu come lo so io che non verrebbe mai mandato in tribuna.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,569
ILMAGO;2363711 ha scritto:
Vero, ma come era un errore investire 8 su un portiere (bruciando tutto il budget) che poi ti costringe davanti alla sterilità di castillejo e giroud lo stesso potrebbe forse valere per un mediano (grandissimo ma sempre un mediano resta).
Siamo sicuri valga la pena confermarlo svenandoci oltre le nostre possibilità dovendo poi magari confermare ciofeche davanti invece di prendere un onesto mediano al suo posto (con i soldi della cessione) e rinforzarci davanti con più goal e pericolosità?
Ovviamente l'ideale era gigio in porta, franck in mezzo e halaand davanti, ma non si può mi sa.

Per me il Kessiè dell'ultimo anno e mezzo è più di un semplice mediano. È un giocatore insostituibile, anche solo per il fatto che gioca 50 partite a stagione, quasi tutte ad alto livello.
Chiaro che rinforzarci davanti è una priorità, ma penso e spero ci siano altri modi per recuperare i soldi necessari rispetto a vendere il nostro miglior giocatore, peraltro svalutandolo, dato che è a un anno dalla scadenza.

Pit96

Senior Member
Reaction score
2,063
Top Calcio 24: da fonte vicinissima al calciatore e al proocuratore si è appurato che Kessie ha chiesto 6 mln. Il club rossonero arriva al massimo a 4,5 e non andrà mai oltre. Appuntamento la prossima settimana. Kessie ha fatto sapere di voler rinnovare solo a 6 mln, non al ribasso, e che è pronto ad andare via a zero nel 2022.

Sempre Top Calcio: Allegri è un grandissimo estimatore di Kessie. Già due anni lo considerava il più forte a centrocampo.

Non ci credo che abbia detto che se non gli diamo 6 netti se ne va a zero l'anno prossimo. Sarebbe davvero da mettere in tribuna, anche se è il nostro miglior giocatore. L'Inter con il caso Icardi insegna. Ma tanto non lo farà mai la società, figuriamoci. Se non firma bisogna provare a venderlo allora. Che due però...

Il prossimo che se ne vuole andare chi è? Theo?

Reaction score
14,301
Zosimo2410;2363735 ha scritto:
Purtroppo ormai la penso anche io cosí.

La strada della comprensione e del dialogo é fallita, serve un esempio e deve essere un giocatore importante, perché al tribunale punitivsmemtemCastillejo non crede nessuno.

bene mi fa piacere. è anche giusto che i tifosi si uniscano e se non ci arriva la società ci arrivino loro almeno contestando i soggetti allo stadio.
voglio dire è lecito per me che kessie chieda 6, ma anche 8 se pensa di valerli. non è lecito che aspetti la scadenza però. se li vuole che si trovi una squadra questa estate. altrimenti mazzi suoi.

Reaction score
14,301
Zosimo2410;2363740 ha scritto:
Ibra prende 10 lordi (se gioca 40 partite, 6-7 se ne gioca poche) in totale dopo una carriera mostruosa coronata da 30 gol in poco piú di un anno dopo il suo ritorno.

Kessie chiede 55 milioni (8 volte l’ibra a 1/3 come dici tu) senza una sola presenza in champions, con 2 anni mediocri, uno discreto e uno buono alle spalle. Senza mai aver vinto nulla.

Non esiste.

si ma conta quello che ADESSO danno e potranno dare, mica lo storico, altrimenti prendiamo pelè e gli diamo 40M annui?
kessie ha dimostrato di farsi 50 partite l'anno con un rendimento alto e costante, con picchi atomici.
si è messo in tasca atalanta juve united da solo. cosa deve fare di più?

Reaction score
14,301
SoloMVB;2363775 ha scritto:
Lo sai tu come lo so io che non verrebbe mai mandato in tribuna.

eh lo so si.
ma io mi lamento della gestione mica per l'aria che tira.
posso avere torto o ragione ma almeno son coerente e non mi invento le cose... se paolo continua a gestire così i rinnovi tra 2 anni non abbiamo più giocatori da schierare. già in questi 2 anni ha fatto un mare di errori che si ripercuoteranno anche nei prossimi 2-3.
quando galliani non rinnovò donnarumma ci ha messo nella melma per 5 anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,137

Per me 6 milioni li può valere, è fortissimo, gioca 50 partite l'anno, è un leader, tira i rigori e in generale i suoi gol li fa..non so cosa altro gli si possa chiedere..

7 a nonno Ibra e non ne diamo 6 a Kessie? fa bene ad andarsene a zero

PS: per chi pensa di cederlo quest'anno sognate...nessuno lo prende oggi che tra 6 mesi si liber aa zero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto