- Reaction score
- 16,802
La radiazione sarebbe dovuta per il semplice fatto che sono recidivi. Appena 15 anni fa furono coinvolti nel più grosso scandalo della storia del calcio. Ci hanno messo 5 anni per risalire la china e pian piano son tornati a bleffare con i loro atti criminosi perché come Calciopoli,le indagini vertono su 2 anni ma figurati sta storia delle plusvalenze gonfiate va avanti da almeno un decennio.Ma voi siete cosi' favorevoli ad una possibile retrocessione/radiazione della societa' Juve? Alla fine la societa' in se' non e' "qualcuno" che ha commesso un errore e paga il risultato di quell'errore. Voglio dire, se l'amministratore delegato di una societa' commette dei reati, non credo si chiuda la societa' e si mandino a casa i lavoratori, l'AD paghera' per quanto commesso, ma la societa' in se' continua, o con una nuova proprieta' o con un differente AD. Tornando alla Juve, se si dimostrano gli illeciti chiaro che la punizione per la societa' dovrebbe essere la revoca degli scudetti, perche' ottenuti attraverso una gestione illecito, ma non capisco il senso di "cancellarla" dal sistema calcio. Immaginiamo per un attimo fosse il Milan ad essere coinvolto, io non capirei cosa c'entra la societa' Milan con gli illeciti commessi da chi il Milan lo possiede/gestisce. Per lo stesso principio ero contrario quando fummo retrocessi proprio perche' non capisco perche' le colpe di uno o piu' dirigenti debbano essere pagati anche dalla societa' (e dai tifosi, che sono in senso lato i dipendenti della societa' stessa). Se Vigna, amministratore delegato della Ferrari, commettesse illeciti falsando i bilanci della societa', non sarei contento di "cancellare" la societa' Ferrari per le colpe di un singolo individuo.
A me fa tanto ribrezzo questa storia quanto il tendere a minimizzare il tutto da parte della tifoseria non colorata. Ma come si fa a difenderli? Fosse successo al Milan sarei schifato della mia società.
Quando poi penso che questa è gente che ha facoltà di scegliere chi mandare in parlamento ti rendi conto che il fallimento della nostra nazione è più che meritato.
Ultima modifica: