Juve: rischio retrocessione. Intercettazioni. Grassani attacca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,765
Reaction score
1,232
Come riportato dal CorSport in edicola, dopo la riapertura del processo sulle plusvalenze (QUI https://www.milanworld.net/threads/juve-riaperto-processo-su-plusvalenze.123338/ ) la Juventus rischia un'altra mazzata: la retrocessione. Ecco di seguito tutte le intercettazioni e le parole di Grassani, legale del Napoli, sempre all'attacco:

intere.png


grass.png
Sia fatta giustizia su tutti i fronti e verso tutti una volta e per tutte senza sconti per nessuno!
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Bisogna stabilire delle regole, una volta per tutte.
Regole che siano facilmente applicabili e parametri che siano facilmente utilizzabili.
Io al calcio come azienda ci ho mai creduto fino in fondo perchè parliamo di ragazzi che giocano a pallone...

Comunque in questa storia delle plusvalenze a me quello che fa più schifo non sono tanto i bilanci truccati, anche se ci sono ripercussioni sportive che alterano la competizione, mi fa schifo il rapporto cordiale che si è creato tra club e dirigenti e che mette a repentaglio la credibilità del campionato.

Voglio dire : se il genoa di turno per la sua sopravvivenza deve tutto alla casa madre ci può essere credibilità sportiva?
Chi o cosa può escludere che quelle 7-8 squadre amiche alterano il risultato sportivo?
E infatti accade che pochi mesi prima lo scandalo preziosi lascia e il genoa va in b.
Delle volte il caso nella vita....



Comunque bisogna trovare parametri più ferrei per iscrizione al campionato e gestione dei bilanci.
Alla fine una plusvalenza falsa non può certo salvare un club ma può solo aiutare a spalmare i debiti, il dramma in questo caso è che c'era una ragnatela tali di rapporti che consentiva porrcate epiche perpetuate negli anni.
No no il problema è che ci sono partite come quella contro l'Atalanta dove Gasperini schiero tutte le riserve, incluso il secondo portiere (poi rinviata per neve, ma la lista era già stata consegnata all'arbitro) oppure Juve-Udinese giocata pochi giorni prima del match di Champions contro l'Atletico (poi vinto), di venerdi sera (perchè le partite si truccano quando non le vede nessuno) dove le riserve della Juve vinsero 4-0 con i giocatori dell'Udinese si scansavano e il portiere faceva finta di inciampare per non parare (un goal preso sul primo palo).
E ne cito le prime due che mi vengono in mente...

Sono anni che parliamo di "Scansuolo" sentendoci dire che erano fantasie. Adesso mi pare chiaro che fosse tutto vero e in ballo ci fosse un giro di milioni di euro, piu che sufficiente per giustificare favori in campo alla Juve.

Questo per me è il punto di tutta la questione. I bilanci truccati mi interessano poco, in una certa misura tutti i bilanci delle società calcistiche sono poco limpidi e sotto certi aspetti mi sembra una caccia alle streghe se il processo si limita a questo.

Adesso sono dell'idea che l'unico modo per uscirne siano punizioni esemplari, con radiazioni a vita e retrocessioni nei dilettanti per tutti i club coinvolti seriamente in questo sistema. Per me è l'unico modo per sradicare questo modo di fare mafioso dal calcio italiano e scoraggiare davvero il ripresentarsi del problema tra una decina di anni.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,239
Reaction score
1,024
No no il problema è che ci sono partite come quella contro l'Atalanta dove Gasperini schiero tutte le riserve, incluso il secondo portiere (poi rinviata per neve, ma la lista era già stata consegnata all'arbitro) oppure Juve-Udinese giocata pochi giorni prima del match di Champions contro l'Atletico (poi vinto), di venerdi sera (perchè le partite si truccano quando non le vede nessuno) dove le riserve della Juve vinsero 4-0 con i giocatori dell'Udinese si scansavano e il portiere faceva finta di inciampare per non parare (un goal preso sul primo palo).
E ne cito le prime due che mi vengono in mente...

Sono anni che parliamo di "Scansuolo" sentendoci dire che erano fantasie. Adesso mi pare chiaro che fosse tutto vero e in ballo ci fosse un giro di milioni di euro, piu che sufficiente per giustificare favori in campo alla Juve.

Questo per me è il punto di tutta la questione. I bilanci truccati mi interessano poco, in una certa misura tutti i bilanci delle società calcistiche sono poco limpidi e sotto certi aspetti mi sembra una caccia alle streghe se il processo si limita a questo.

Adesso sono dell'idea che l'unico modo per uscirne siano punizioni esemplari, con radiazioni a vita e retrocessioni nei dilettanti per tutti i club coinvolti seriamente in questo sistema. Per me è l'unico modo per sradicare questo modo di fare mafioso dal calcio italiano e scoraggiare davvero il ripresentarsi del problema tra una decina di anni.
Totalmente d'accordo con quello che hai scritto, radiazione ai dirigenti, perdita del titolo sportivo e ripartenza fra i dilettanti
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
No no il problema è che ci sono partite come quella contro l'Atalanta dove Gasperini schiero tutte le riserve, incluso il secondo portiere (poi rinviata per neve, ma la lista era già stata consegnata all'arbitro) oppure Juve-Udinese giocata pochi giorni prima del match di Champions contro l'Atletico (poi vinto), dove le riserve della Juve vinsero 4-0 con i giocatori dell'Udinese si scansavano e il portiere faceva finta di inciampare per non parare (un goal preso sul primo palo).
E ne cito le prime due che mi vengono in mente...

Sono anni che parliamo di "Scansuolo" sentendoci dire che erano fantasie. Adesso mi pare chiaro che fosse tutto vero e in ballo ci fosse un giro di milioni di euro, piu che sufficiente per giustificare favori in campo alla Juve.

Questo per me è il punto di tutta la questione. I bilanci truccati mi interessano poco, in una certa misura tutti i bilanci delle società calcistiche sono poco limpidi e sotto certi aspetti mi sembra una caccia alle streghe se il processo si limita a questo.
Sai quanti gol in serie A ha sturaro da quando ha lasciato la juve?
3.
2 di questi segnati contro la juve in 2 partite diverse che sono valsi 3 punti che sono serviti per salvare il genoa e tanta visibilità.

Il problema non è solo l'atalanta o l'udinese che si scansa contro la casa madre quando alla casa madre servono i punti, il problema è anche che la casa madre decideva di mandare in b le squadre che non facevano parte del sistema per salvare le amiche.
Ricordi la clamorosa rimonta di anni fa del cagliari amico?
Per non parlare della passerella champions dell'atalanta a torino in un cordiale e rasserenante ambiente.


Ah, aspetta , quando in quei giorni scrivevo che era uno schifo cosa mi si rispondeva?
Ehhh ma ha colpa nostrahhh. Ha colpa del milanhh. La Juve ha pancia piena, normale che non abbia motivazioni.

A me pare la juve fosse lucida e determinata ma nell'aiutare la succursale.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,386
Reaction score
11,578
Sai quanti gol in serie A ha sturaro da quando ha lasciato la juve?
3.
2 di questi seganti contro la juve in 2 partite diverse che sono valsi sei punti che sono serviti per salvare il genoa.

Il problema non è solo l'atalanta o l'udinese che si scansa contro la casa madre quando alla casa madre servono i punti, il problema è anche che la casa madre decideva di mandare in b le squadre che non facevano parte del sistema per salvare le amiche.
Ricordi la clamorosa rimonta di anni fa del cagliari amico?
Per non parlare della passerella champions dell'atalanta a torino in un cordiale e rasserenante ambiente.


Ah, aspetta , quando in quei giorni scrivevo che era uno schifo cosa mi si rispondeva?
Ehhh ma ha colpa nostrahhh. Ha colpa del milanhh. La Juve ha pancia piena, normale che non abbia motivazioni.

A me pare la juve fosse lucida e determinata ma nell'aiutare la succursale.
Assolutamente carissimo, in questi anni ne abbiamo viste tante di cose assurde, di scancamenti belli e buoni, di favori in campo tra casa madre e succursali.

Ogni volta anche io mi sentivo dire fossero fantasie.

Purtroppo pero il processo non sfiora neanche l'argomento.
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
306
Reaction score
183
Ma voi siete cosi' favorevoli ad una possibile retrocessione/radiazione della societa' Juve? Alla fine la societa' in se' non e' "qualcuno" che ha commesso un errore e paga il risultato di quell'errore. Voglio dire, se l'amministratore delegato di una societa' commette dei reati, non credo si chiuda la societa' e si mandino a casa i lavoratori, l'AD paghera' per quanto commesso, ma la societa' in se' continua, o con una nuova proprieta' o con un differente AD. Tornando alla Juve, se si dimostrano gli illeciti chiaro che la punizione per la societa' dovrebbe essere la revoca degli scudetti, perche' ottenuti attraverso una gestione illecito, ma non capisco il senso di "cancellarla" dal sistema calcio. Immaginiamo per un attimo fosse il Milan ad essere coinvolto, io non capirei cosa c'entra la societa' Milan con gli illeciti commessi da chi il Milan lo possiede/gestisce. Per lo stesso principio ero contrario quando fummo retrocessi proprio perche' non capisco perche' le colpe di uno o piu' dirigenti debbano essere pagati anche dalla societa' (e dai tifosi, che sono in senso lato i dipendenti della societa' stessa). Se Vigna, amministratore delegato della Ferrari, commettesse illeciti falsando i bilanci della societa', non sarei contento di "cancellare" la societa' Ferrari per le colpe di un singolo individuo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,992
Reaction score
9,953
Guardate, dal punto di vista sportivo è forse meglio non venissero retrocessi.
Per il movimento calcistico in generale.

Ma a guardare cosa è giusto e cosa no, dovrebbero essere RADIATI.

Sono 100 anni che sono invischiati in TUTTO, con le prove, manco soltanto sospetti.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Ma voi siete cosi' favorevoli ad una possibile retrocessione/radiazione della societa' Juve? Alla fine la societa' in se' non e' "qualcuno" che ha commesso un errore e paga il risultato di quell'errore. Voglio dire, se l'amministratore delegato di una societa' commette dei reati, non credo si chiuda la societa' e si mandino a casa i lavoratori, l'AD paghera' per quanto commesso, ma la societa' in se' continua, o con una nuova proprieta' o con un differente AD. Tornando alla Juve, se si dimostrano gli illeciti chiaro che la punizione per la societa' dovrebbe essere la revoca degli scudetti, perche' ottenuti attraverso una gestione illecito, ma non capisco il senso di "cancellarla" dal sistema calcio. Immaginiamo per un attimo fosse il Milan ad essere coinvolto, io non capirei cosa c'entra la societa' Milan con gli illeciti commessi da chi il Milan lo possiede/gestisce. Per lo stesso principio ero contrario quando fummo retrocessi proprio perche' non capisco perche' le colpe di uno o piu' dirigenti debbano essere pagati anche dalla societa' (e dai tifosi, che sono in senso lato i dipendenti della societa' stessa). Se Vigna, amministratore delegato della Ferrari, commettesse illeciti falsando i bilanci della societa', non sarei contento di "cancellare" la societa' Ferrari per le colpe di un singolo individuo.
E' sempre difficile trovare un punto d'incontro tra la giustizia ordinaria e quella sportiva, anche se capisco il tuo discorso.
Comunque la giustizia sportiva ha delle regole proprie e prevede, tra le altre sanzioni, anche la retrocessione.

Nessuno può cancellare e cancellerà la juve , sta tranquillo, al di là dello sfogo dei tifosi.
Di certo in quanto a legalità, cultura dello sport e valori in italia siamo sotto zero.
 

vicky3464

Junior Member
Registrato
11 Luglio 2019
Messaggi
306
Reaction score
183
"
Nessuno può cancellare e cancellerà la juve , sta tranquillo, al di là dello sfogo dei tifosi.
Di certo in quanto a legalità, cultura dello sport e valori in italia siamo sotto zero."
Hai PERFETTAMENTE ragione.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,335
Reaction score
2,568
Come riportato dal CorSport in edicola, dopo la riapertura del processo sulle plusvalenze (QUI https://www.milanworld.net/threads/juve-riaperto-processo-su-plusvalenze.123338/ ) la Juventus rischia un'altra mazzata: la retrocessione. Ecco di seguito tutte le intercettazioni e le parole di Grassani, legale del Napoli, sempre all'attacco:

intere.png


grass.png
Facendo un'analogia con l'ex ciclista Lance Armstrong, a me diede più fastidio che in tanti fecero finta di non vedere a suo tempo (era evidente ad un appassionato che ci fosse qualcosa di "paranormale" nelle sue prestazioni).
Poteva essere squalificato subito e i Tour de France successivi non sarebbero stati così noiosi.
Lo hanno condannato duramente anni dopo, ma nessuno ci ha restituito lo spettacolo sportivo perso (salvo per chi si divertiva a vederlo fare prestazioni sovrumane e uccidere la concorrenza).

Il sistema calcio è malato ed è proprio per questo che ci possono essere imbrogli di tutti i tipi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>