Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
hakaishin;2373516 ha scritto:
Si ma si continua a fare terrorismo.
Perché ?

Per vendere giornali..raga, i media campano su ste robe..se si va dietro ad ogni fregnaccia che si inventano si esce di testa...guardate che la serietà di certi articoli è la stessa del calciomercato su ruttosporc...

Reaction score
6,053
Milanforever26;2373520 ha scritto:
Per vendere giornali..raga, i media campano su ste robe..se si va dietro ad ogni fregnaccia che si inventano si esce di testa...guardate che la serietà di certi articoli è la stessa del calciomercato su ruttosporc...

Voglio vedere che dirai quando torneranno le restrizioni..

Reaction score
2,436
pazzomania;2373312 ha scritto:
Secondo me è figlia dell' ignoranza.

Voglio dire, dai, bisogna avere una capacità di stare al mondo davvero bassa per pensare che la mascherina serva a qualcosa, all' aperto.

Mi pare più un problema generale di mancanza di cultura elementare.

Persino i miei genitori ci sono arrivati di non metterla all' aperto.

Io ho già la doppia dose di vaccino.
Eppure metto ancora la macherina all'esterno.

Perchè?

Prima di tutto per rispetto del prossimo, chi incontro non può sapere come sto e potrebbe avere una sensibilità diversa e quindi essere a disagio con chi non la indossa e potrebbe contagiarlo. 3 settimane fa ero in UK in piena esplosione della Delta. Siamo al tavolo del ristorante dell'albergo e viene il cameriere. Noi indossiamo la mascherina (d'altronde per il governo UK dobbiamo stare in quarantena, mi sembra giusto rispettarla), ma il cameriere dice "se è per me non la mettete, non mi interessa". Nel frattempo lui ci serve tutta sera senza mascherina, sputazzando nei nostri piatti, era indiano... Magari a lui non interessava, ma a noi clienti che avremmo voluto poter rientrare in Italia magari senza portarci dietro la Delta, magari un pò poteva interessare. Un minimo di educazione.

Il secondo motivo è che non è stato chiarito le condizioni per le quali uno può essere vettore del contagio. Da fuori è facile entrare in u bar, in un negozio, cosa fai? toglie metti la mascherina ogni minuto? Non è neanche funzionale farlo. Se devi usarla prima o poi, dovresti tenerla su. Come detto, non è per me, ma è per evitare di essere un vettore e diffondere il contagio. Se così facessero in molti (in UK non l'hanno fatto e si vedono le conseguenze in tutta europa), la variante Delta non si diffonderebeb e potremmo proseguire senza interruzioni il percorso per il ritorno alla normalità.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
hakaishin;2373526 ha scritto:

E che vuoi che dica? Dipende dal motivo..oggi come oggi è puro terrorismo..quindi evito di fasciarmi la testa..

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,257
Zosimo2410;2373528 ha scritto:

Perchè?

Prima di tutto per rispetto del prossimo, chi incontro non può sapere come sto e potrebbe avere una sensibilità diversa e quindi essere a disagio con chi non la indossa e potrebbe contagiarlo. 3 settimane fa ero in UK in piena esplosione della Delta. Siamo al tavolo del ristorante dell'albergo e viene il cameriere. Noi indossiamo la mascherina (d'altronde per il governo UK dobbiamo stare in quarantena, mi sembra giusto rispettarla), ma il cameriere dice "se è per me non la mettete, non mi interessa". Nel frattempo lui ci serve tutta sera senza mascherina, sputazzando nei nostri piatti, era indiano... Magari a lui non interessava, ma a noi clienti che avremmo voluto poter rientrare in Italia magari senza portarci dietro la Delta, magari un pò poteva interessare. Un minimo di educazione.

Il secondo motivo è che non è stato chiarito le condizioni per le quali uno può essere vettore del contagio. Da fuori è facile entrare in u bar, in un negozio, cosa fai? toglie metti la mascherina ogni minuto? Non è neanche funzionale farlo. Se devi usarla prima o poi, dovresti tenerla su. Come detto, non è per me, ma è per evitare di essere un vettore e diffondere il contagio. Se così facessero in molti (in UK non l'hanno fatto e si vedono le conseguenze in tutta europa), la variante Delta non si diffonderebeb e potremmo proseguire senza interruzioni il percorso per il ritorno alla normalità.

Anche il CTS si è espresso riguardo la necessità d'indossare le mascherine all'aperto in questo periodo, quindi l'utilizzo non è per rispetto del prossimo, ma per una tua personalissima convinzione confutata tra l'altro dalla scienza.

Per quanto riguarda il mettere/togliere quando si entra ed esce da locali al chiuso non è una questione di funzionalità, ma di sopravvivenza. Ci sono 35° in questo periodo, l'altro giorno mi stava per prendere un attacco di panico nella metro piena con quella pezza intrisa di sudore sulla bocca e naso. Non è salutare portarla sempre in estate, ma questo lo si capisce anche senza esser medici.

Reaction score
12,620
gabri65;2373487 ha scritto:
Ma chi lo ignora il problema.

Poi non ho capito, che cosa dobbiamo aspettare per fare fuori il colpevole iniziale?

C'è forse della burocrazia da svolgere?

Si ma quello è un altro argomento, che in parte condivido.

Ma la nostra situazione pandemica attuale, pur disintegrando i gialli, non cambierebbe di una virgola.

Secondo me son due cose scollegate.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Admin;2373226 ha scritto:
Con la nuoova release Delta che diventerà dominante ad agosto, secondo Affari Italiani il Governo, complice anche le poche doppie dosi di vaccino, si prepara a chiusure, lockdown e coprifuoco alle 22 nelle zone in cui la diffusione del virus sarà più forte.

Coprifuoco già riattivato in Portogallo QUI -) https://www.milanworld.net/portogal...-anche-per-i-vaccinati-vt105042-new-post.html

Tanto tra poco diranno che è necessario che il mondo intero si vaccini per tornare alla vita "normale" ahaha come vaccini 5 mld di persone in 1 anno?

Ad oggi i vaccinati nel mondo sono 1,8 mld ma solo 860 k hanno al doppia dose..

Buona notte

Reaction score
12,620
hakaishin;2373526 ha scritto:

Milanforever26;2373530 ha scritto:
E che vuoi che dica? Dipende dal motivo..oggi come oggi è puro terrorismo..quindi evito di fasciarmi la testa..

Secondo me però, è fattualmente dimostrato che le "restrizioni" non vengono mai applicate col pisello duro.

Anzi, vengono sempre applicato con ritardo.
Quindi è evidente che si faccia sempre di tutto per evitarle per quanto possibile ( si..c'è chi dice che facciano apposta, ma lasciamo perdere, magari è vero magari no, non mi interessa in questo discorso)

Zosimo2410;2373528 ha scritto:

Ma tu puoi pure dormire col casco, sia mai che un meteorite ti arrivi sul tetto.

Ma ciò non toglie che è inutile.

Se stai camminando all' aperto, non serve a nulla. Ma a nulla veramente.

Se proprio vuoi essere ligio, cosa in cui ci vedo solo dell' intelligenza ( io non riesco a farlo spesso), te la metti all' aperto quando devi andare a parlare faccia a faccia con un' altra persona.

Ma metterla a prescindere, se non ti da fastidio fallo, ma è uno sforzo totalmente ininfluente.

Lo cose vanno contestualizzate. E comunque sta all' intelligenza della persona.

Tu te la metti pure se cammini da solo magari, ma tanto ce ne sono venti che non la mettono neppure quando alitano in faccia agli altri. Fai uno sforzo oltre che ininfluente, pure vano.

Certo, siccome parecchia gente non capisce nulla, comprendo quando obbligavano a metterle anche all' aperto giusto per evitare rischi.
Ma adesso la diffusione è bassa, per di più sei vaccinato.

Reaction score
12,620
Tifo'o;2373543 ha scritto:
Tanto tra poco diranno che è necessario che il mondo intero si vaccini per tornare alla vita "normale" ahaha come vaccini 5 mld di persone in 1 anno?

Ad oggi i vaccinati nel mondo sono 1,8 mld ma solo 860 k hanno al doppia dose..

Buona notte

Nel breve si, ma stai tranquillo che le aziende farmaceutiche te ne sfornano anche 10 miliardi all' anno di vaccini, basta pagare.

Devi solo lasciarle organizzare e far vedere il luccichio della moneta.

Alto