Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,448
Clarenzio;2373538 ha scritto:
Anche il CTS si è espresso riguardo la necessità d'indossare le mascherine all'aperto in questo periodo, quindi l'utilizzo non è per rispetto del prossimo, ma per una tua personalissima convinzione confutata tra l'altro dalla scienza.

Per quanto riguarda il mettere/togliere quando si entra ed esce da locali al chiuso non è una questione di funzionalità, ma di sopravvivenza. Ci sono 35° in questo periodo, l'altro giorno mi stava per prendere un attacco di panico nella metro piena con quella pezza intrisa di sudore sulla bocca e naso. Non è salutare portarla sempre in estate, ma questo lo si capisce anche senza esser medici.

La mascherina all'aperto, o peggio, da soli in auto, é solo un simbolo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,764
Milanforever26;2373497 ha scritto:
Ora io non sono un esperto di diffusione dei virus, ma avevo letto anche qui, da qualche utente più informato, forse [MENTION=171]Marilson[/MENTION] che anche lasciando i vecchi in casa non si ferma la diffusione del virus..forse l'avevano anche provata da qualche parte sta soluzione con scarsi risultati..
Lo dico perché pure io all'inizio pensavo fosse una via...

L'unica via invece pare essere la vaccinazione di massa...come in passato con altre malattie

L'unica strada maestra e' la vaccinazione di massa. Anche per godersi attimi di tranquillita' familiare ormai dimenticati. Io stesso ho rivisto mia nonna dopo un anno e l'ho potuta riabbracciare in quanto doppiamente vaccinata. Lo scorso anno sono andato a salutarla 10 minuti tenendomi a 3 metri di distanza.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,448
Tifo'o;2373543 ha scritto:
Tanto tra poco diranno che è necessario che il mondo intero si vaccini per tornare alla vita "normale" ahaha come vaccini 5 mld di persone in 1 anno?

Ad oggi i vaccinati nel mondo sono 1,8 mld ma solo 860 k hanno al doppia dose..

Buona notte

Ed ogni anno ci sarà la variante gamma, omega, e via così fino alla zeta. Nell'altro topic sul Portogallo avevi descritto perfettamente il pensiero di molti.

Da quando ci sono i vaccini? Da dicembre o novembre mi pare, e in questi 7-8mesi quante volte hanno cambiato direttive riguardo l'utilizzo? Poi vabbe il dover firmare per assumersi la responsabilità di eventuali effetti collaterali é l'apoteosi.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,397
Clarenzio;2373538 ha scritto:
Anche il CTS si è espresso riguardo la necessità d'indossare le mascherine all'aperto in questo periodo, quindi l'utilizzo non è per rispetto del prossimo, ma per una tua personalissima convinzione confutata tra l'altro dalla scienza.

Per quanto riguarda il mettere/togliere quando si entra ed esce da locali al chiuso non è una questione di funzionalità, ma di sopravvivenza. Ci sono 35° in questo periodo, l'altro giorno mi stava per prendere un attacco di panico nella metro piena con quella pezza intrisa di sudore sulla bocca e naso. Non è salutare portarla sempre in estate, ma questo lo si capisce anche senza esser medici.

Già da molto quando posso scendo qualche fermata prima e me la faccio a piedi per non doverla portare tutto il tempo nel mezzo, ogni volta mi sembra una liberazione abbassarmela...questo già da mesi, molto prima che arrivasse il caldo, figurati ora.

Reaction score
6,053
Ruuddil23;2373557 ha scritto:
Già da molto quando posso scendo qualche fermata prima e me la faccio a piedi per non doverla portare tutto il tempo nel mezzo, ogni volta mi sembra una liberazione abbassarmela...questo già da mesi, molto prima che arrivasse il caldo, figurati ora.

Io da un po’ praticamente manco la uso più sta baggianata di mascherinazzz

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,715
pazzomania;2373541 ha scritto:
Si ma quello è un altro argomento, che in parte condivido.

Ma la nostra situazione pandemica attuale, pur disintegrando i gialli, non cambierebbe di una virgola.

Secondo me son due cose scollegate.

La pandemia va risolta. Vabbè.

Per te sono scollegate. Ok. Non so cosa ti serve per collegarle, a parte il dogma universale fondamentale di causa-effetto.

Come considerazione a parte, purtroppo, chi le collega viene sbeffeggiato e sdoganato come gombloddisdah. Alè. Un trademark che condivido insieme a pochi altri da quasi due anni, e sembrava destinato ad essere facilmente smontato.

Ma ... oh, è ancora attuale, eh. Non so se mi spiego.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,397
hakaishin;2373560 ha scritto:
Io da un po’ praticamente manco la uso più sta baggianata di mascherinazzz

Beh all'aperto ormai da mesi la porto quasi sempre abbassata, adesso direttamente in tasca. Ma ancora in questi giorni vedo gente, anche giovane, portarla con 45 gradi

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
pazzomania;2373301 ha scritto:
Il 98 enne è un po' limite.

Ma è necessario salvare l' 80 enne ?

Oppure è più giusto farti andare al pub ? ( non tu in senso stretto, in generale)

Decisamente più giusto farmi andare al pub visto che questo sistema marcio e infame è stato supportato e costruito dall'80enne e farmi 10 ore in cantiere sottopagato per poter campare non è mai stata la mia aspirazione di vita.
Come non è l'aspirazione di vita di nessun essere umano che non si sia fatto plagiare mentalmente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,633
ISS: Attenzione anche alla variante brasiliana (gamma), che riesce a eludere in parte le difese del sistema immunitario, sia nei guariti che nei vaccinati. Sale all'11,8%.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,633
Toby rosso nero;2373263 ha scritto:
Anche se fosse raggiunto il famoso 80% dei vaccinati salterebbe fuori una nuova variante gammalgbtblmdsdsf in grado di bucare i vaccini.

LOL, io mica lo sapevo che la brasiliana era la gamma :asd:

Alto