Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Reaction score
6,061
Oronzo Canà;2373507 ha scritto:
a dire il vero moderna è da inizio pandemia che ha reso libero il suo brevetto. In questo caso il problema non è il brevetto in se ma è un problema di limitate capacità produttive dovute a mancanza di competenza, per farla breve tuo puoi pure dire liberamente come fai il tuo vaccino ma poi ci deve essere qualcuno che capisce cio che stai dicendo e abbia le capacità per produrlo.

E non si trova nessuno?
Intanto cominciassero a non far pagare i vaccini

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,738
Milanforever26;2373501 ha scritto:
L'unica punizione che puoi dare ai cinesi è quella economica..ma è un cane che si morde la coda perché già oggi si vede che la stretta asiatica sulla produzione / vendita di materie prime sta creando enormi casini e disagi..e potrebbe anche andare peggio..

La mia paura è proprio che ci vogliano mettere in ginocchio..senza azione congiunta da tutto l'occidente è dura..ma finché il mondo va avanti "a roba cinese" mica facile punirli..

Oggi li punisci..e domani non hai l'acciaio per produrre o le componenti elettroniche per l'automazione..stiamo freschi..

Non vorrei che prima o dopo partisse una guerra (i programmi spaziali e militari cinesi non sono bei segnali)

E' per questo che io combatto con tutto l'animo, per quanto posso. Facendo sentire il mio pensiero anche attraverso minchiate su un forum.

Partecipo attivamente alla risoluzione dei problemi, ma non accetterò mai passivamente 'sta roba.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
hakaishin;2373503 ha scritto:
Ma va, non ci hanno manco pensato ad una soluzione simile.
Il punto è che è un virus e ci metterà il tempo che ci metterà a sparire.
Se siete convinti che ci possa essere contagio zero entro breve allora vivete su un altro mondo.
Il virus circola anche con i lochdaun

Si ma se coi vaccini il virus non manda più la gente in TI siamo a posto..conta solo non mandare in tilt gli ospedali

Reaction score
6,061
Milanforever26;2373508 ha scritto:
Il problema è che il mondo di oggi, inteso come nostro sistema economico, va a globalizzazione..se sta porcheria non la debelli ovunque prima o dopo te al ritrovi di nuovo in casa temo..per quello vanno aiutati pure i poveri sto giro..altrimenti hai voglia che alla M€rd€l e draghi interessi di quelli là..

Si campa cavallo che l’erba cresce
Ci vorranno altri 20 anni minimo

Reaction score
6,061
Milanforever26;2373511 ha scritto:
Si ma se coi vaccini il virus non manda più la gente in TI siamo a posto..conta solo non mandare in tilt gli ospedali

Ma poi uscirà la nuova patch del virus e tutti giù in lochdaun
Su sta variante Delta stanno facendo un terrorismo esagerato, come fecero prima con la inglese e la brasiliana e la sudafricana sparite nel nulla …

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
Oronzo Canà;2373507 ha scritto:
a dire il vero moderna è da inizio pandemia che ha reso libero il suo brevetto. In questo caso il problema non è il brevetto in se ma è un problema di limitate capacità produttive dovute a mancanza di competenza, per farla breve tuo puoi pure dire liberamente come fai il tuo vaccino ma poi ci deve essere qualcuno che capisce cio che stai dicendo e abbia le capacità per produrlo.

Si chiaramente serve tempo a riconvertirsi, e se non ci sarà margine di guadagno lo faranno in pochi...come sopra, non si risolverà schioccando le dita..mettiamoci l'animo in pace..

Reaction score
6,061
Darren Marshall;2373506 ha scritto:
Con i vaccini non è più necessario il contagio zero, possono essercene anche un milione, ma se ricoveri e morti restano bassi la situazione è perfettamente sotto controllo.

Per questo la variante Delta a me non preccupa, in UK hanno circa 25 mila positivi al giorno da una settimana, eppure i ricoveri restano bassi.

Si ma si continua a fare terrorismo.
Perché ?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
gabri65;2373510 ha scritto:
E' per questo che io combatto con tutto l'animo, per quanto posso. Facendo sentire il mio pensiero anche attraverso minchiate su un forum.

Partecipo attivamente alla risoluzione dei problemi, ma non accetterò mai passivamente 'sta roba.

Si concordo...ma abbiamo il 17% di italiani che vanno dietro al partito di un pazzo che invece intrallazza coi cinesi da 2 anni..

Reaction score
4,230
hakaishin;2373488 ha scritto:
Perché per la causa comune i vaccini non li fanno produrre a chiunque?
Ah già perché poi non guadagnerebbero come guadagnano oggi?

Non saremo mai in grado di gestire questa situazione così a lungo

Milanforever26;2373495 ha scritto:
Ho sentito già alcuni leader europei spendersi per la diffusione gratis dei vaccini nei paesi sottosviluppati..secondo me per uscirne si potrebbe anche violare qualche brevetto..vedremo..

hakaishin;2373509 ha scritto:
E non si trova nessuno?
Intanto cominciassero a non far pagare i vaccini

di solito quanto una tecnologia è nuova prima di andare a regime c'è sempre un periodo di transitorio in cui c'è un problema di limitate capacità produttive e questo a prescindere dal brevetto. é lo stesso motivo per cui sul mercato si fa fatica a trovare una ps5

Alto