Ma pure io sono nel problem solving. A volte mi costringono a raffazzonare robe (in genere oscenità fatte da altri) perché il prodotto deve uscire velocemente. Cosa che odio tra l'altro, perchè poi escono fuori mostri.
Credo che tutti più o meno si adeguino e siano disponibili. Ovviamente casi patologici ci sono. L'altra sera sono uscito per la prima volta in un anno, non so se mi spiego. Locale all'aperto con mascherine appresso, e non ho visto assembramenti eccessivi, tutto molto corretto. Se poi vogliamo strumentalizzare qualche episodio eccessivo, a me sembra fuori luogo. Poi io vivo la situazione sul mio territorio, non so se è un'isola felice.
Per quanto riguarda la ricerca dei colpevoli, è una cosa altrettanto importante, perché serve ad evitare che risucceda di nuovo. La sensazione è che sia invece già passata in cavalleria, dato che le varianti sono tutto meno che cinesi, e là godono di ottima salute, mentre qui da noi ci si sta ancora scannando.
Cominciamo, mentre ci stiamo curando, a tagliare teste e radere al suolo organizzazioni come l'OMS. Cominciamo a minacciare azioni repressive.
Perché se no, e questa è sempre una sensazione, tra poco tempo sarà già tutto dimenticato.
Come sono stati dimenticati gli aperitivi degli idioti al governo, i tendoni da circo per vaccinare i e luoghi di ricovero per aiutare i soli e poveri cinesi che sviaggiano tranquillamente. Il tutto mentre qualche criminale pentastellato a caso continua tranquillamente a tessere la ragnatela assassina con chi ci ha fatto questo bel regalino.
Pensiamo a risolvere, ma è venuto il momento anche di pensare a prevenire che 'sta roba succeda ancora, sopprimendo dove necessario.