Italia: rischio lockdown e coprifuoco già ad agosto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
hakaishin;2373485 ha scritto:
Non è giusto nemmeno segregare tutti
La fascia più a rischio sono gli anziani malati si sa. Dovevano essere protetti da subito.
Non si può chiudere una nazione intera lo ribadisco.
L’economia si è fermata..quindi meglio metà avventori che nessuno

Ora io non sono un esperto di diffusione dei virus, ma avevo letto anche qui, da qualche utente più informato, forse [MENTION=171]Marilson[/MENTION] che anche lasciando i vecchi in casa non si ferma la diffusione del virus..forse l'avevano anche provata da qualche parte sta soluzione con scarsi risultati..
Lo dico perché pure io all'inizio pensavo fosse una via...

L'unica via invece pare essere la vaccinazione di massa...come in passato con altre malattie

Reaction score
6,061
Milanforever26;2373495 ha scritto:
Ho sentito già alcuni leader europei spendersi per la diffusione gratis dei vaccini nei paesi sottosviluppati..secondo me per uscirne si potrebbe anche violare qualche brevetto..vedremo..

Si come no..
Poi me ne frega poco dei paesi sottosviluppati
Prima sistemiamoci noi con ogni metodo possibile..poi il resto vediamo

Ma come vedi c’è troppa troppa robaccia sotto

Reaction score
6,061
Darren Marshall;2373496 ha scritto:
Ci avevo pensato anche io, poi purtroppo mi hanno fatto notare che qua in Italia non abbiamo industrie farmaceutiche adatte alla produzione dei vaccini a mRNA, o meglio andrebbero convertite e ci vorrebbero mesi solo per quello.

Bene. In Europa ci sono? Penso di sì
Vogliono la federazione Europea? C’è lo schifo di UE che quando si tratta di soldi si ricorda sempre che esisti? Ecco ci pensi l’UE e dia vaccini gratis a tutti.
Il dovere civico ricade su noi poveracci no? Chi ci guadagna non ne ha dovere civico?
Ma dai

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
gabri65;2373483 ha scritto:
Ma pure io sono nel problem solving. A volte mi costringono a raffazzonare robe (in genere oscenità fatte da altri) perché il prodotto deve uscire velocemente. Cosa che odio tra l'altro, perchè poi escono fuori mostri.

Credo che tutti più o meno si adeguino e siano disponibili. Ovviamente casi patologici ci sono. L'altra sera sono uscito per la prima volta in un anno, non so se mi spiego. Locale all'aperto con mascherine appresso, e non ho visto assembramenti eccessivi, tutto molto corretto. Se poi vogliamo strumentalizzare qualche episodio eccessivo, a me sembra fuori luogo. Poi io vivo la situazione sul mio territorio, non so se è un'isola felice.

Per quanto riguarda la ricerca dei colpevoli, è una cosa altrettanto importante, perché serve ad evitare che risucceda di nuovo. La sensazione è che sia invece già passata in cavalleria, dato che le varianti sono tutto meno che cinesi, e là godono di ottima salute, mentre qui da noi ci si sta ancora scannando.

Cominciamo, mentre ci stiamo curando, a tagliare teste e radere al suolo organizzazioni come l'OMS. Cominciamo a minacciare azioni repressive.

Perché se no, e questa è sempre una sensazione, tra poco tempo sarà già tutto dimenticato.

Come sono stati dimenticati gli aperitivi degli idioti al governo, i tendoni da circo per vaccinare i e luoghi di ricovero per aiutare i soli e poveri cinesi che sviaggiano tranquillamente. Il tutto mentre qualche criminale pentastellato a caso continua tranquillamente a tessere la ragnatela assassina con chi ci ha fatto questo bel regalino.

Pensiamo a risolvere, ma è venuto il momento anche di pensare a prevenire che 'sta roba succeda ancora, sopprimendo dove necessario.

L'unica punizione che puoi dare ai cinesi è quella economica..ma è un cane che si morde la coda perché già oggi si vede che la stretta asiatica sulla produzione / vendita di materie prime sta creando enormi casini e disagi..e potrebbe anche andare peggio..

La mia paura è proprio che ci vogliano mettere in ginocchio..senza azione congiunta da tutto l'occidente è dura..ma finché il mondo va avanti "a roba cinese" mica facile punirli..

Oggi li punisci..e domani non hai l'acciaio per produrre o le componenti elettroniche per l'automazione..stiamo freschi..

Non vorrei che prima o dopo partisse una guerra (i programmi spaziali e militari cinesi non sono bei segnali)

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
hakaishin;2373499 ha scritto:
Bene. In Europa ci sono? Penso di sì
Vogliono la federazione Europea? C’è lo schifo di UE che quando si tratta di soldi si ricorda sempre che esisti? Ecco ci pensi l’UE e dia vaccini gratis a tutti.
Il dovere civico ricade su noi poveracci no? Chi ci guadagna non ne ha dovere civico?
Ma dai
L'UE esiste solo quando deve prendersi i nostri soldi, per il resto è inesistente.

Reaction score
6,061
Milanforever26;2373497 ha scritto:
Ora io non sono un esperto di diffusione dei virus, ma avevo letto anche qui, da qualche utente più informato, forse [MENTION=171]Marilson[/MENTION] che anche lasciando i vecchi in casa non si ferma la diffusione del virus..forse l'avevano anche provata da qualche parte sta soluzione con scarsi risultati..
Lo dico perché pure io all'inizio pensavo fosse una via...

L'unica via invece pare essere la vaccinazione di massa...come in passato con altre malattie

Ma va, non ci hanno manco pensato ad una soluzione simile.
Il punto è che è un virus e ci metterà il tempo che ci metterà a sparire.
Se siete convinti che ci possa essere contagio zero entro breve allora vivete su un altro mondo.
Il virus circola anche con i lochdaun

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
hakaishin;2373503 ha scritto:
Ma va, non ci hanno manco pensato ad una soluzione simile.
Il punto è che è un virus e ci metterà il tempo che ci metterà a sparire.
Se siete convinti che ci possa essere contagio zero entro breve allora vivete su un altro mondo.
Il virus circola anche con i lochdaun
Con i vaccini non è più necessario il contagio zero, possono essercene anche un milione, ma se ricoveri e morti restano bassi la situazione è perfettamente sotto controllo.

Per questo la variante Delta a me non preccupa, in UK hanno circa 25 mila positivi al giorno da una settimana, eppure i ricoveri restano bassi.

Reaction score
4,230
hakaishin;2373488 ha scritto:
Perché per la causa comune i vaccini non li fanno produrre a chiunque?
Ah già perché poi non guadagnerebbero come guadagnano oggi?

Non saremo mai in grado di gestire questa situazione così a lungo

Milanforever26;2373495 ha scritto:
Ho sentito già alcuni leader europei spendersi per la diffusione gratis dei vaccini nei paesi sottosviluppati..secondo me per uscirne si potrebbe anche violare qualche brevetto..vedremo..

a dire il vero moderna è da inizio pandemia che ha reso libero il suo brevetto. In questo caso il problema non è il brevetto in se ma è un problema di limitate capacità produttive dovute a mancanza di competenza, per farla breve tuo puoi pure dire liberamente come fai il tuo vaccino ma poi ci deve essere qualcuno che capisce cio che stai dicendo e abbia le capacità per produrlo.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,355
hakaishin;2373498 ha scritto:
Si come no..
Poi me ne frega poco dei paesi sottosviluppati
Prima sistemiamoci noi con ogni metodo possibile..poi il resto vediamo

Ma come vedi c’è troppa troppa robaccia sotto

Il problema è che il mondo di oggi, inteso come nostro sistema economico, va a globalizzazione..se sta porcheria non la debelli ovunque prima o dopo te al ritrovi di nuovo in casa temo..per quello vanno aiutati pure i poveri sto giro..altrimenti hai voglia che alla M€rd€l e draghi interessi di quelli là..

Alto