Italia: Maldini pensa alle dimissioni immediate.

Reaction score
25,600
Secondo molti non hanno capito.. non è la questione Pirlo o non Pirlo. Potevano lasciare Pirlo e magari falliva ma Maldini ora dirà "se non mi hanno lasciato mettere l'allenatore che voglio io perchè agli esterni non piace allora se tra qualche mese prenderò altri decisioni e non piace nemmeno?" E' il solito discorso all'Italia di non lasciare la gente lavorare.
Maldini è stato scelto come capo di tutta l'area sportiva della nazionale e deve essere lui a decidere. Io personalmente ritengo la scelta ridicola di Pillo ma è lui il capo e lui decide

Sicuro? A me pare proprio questione di Pirlo.
Un po' come scegliere Di Canio CT e non aspettarsi 'rivolte' dagli antifascisti da tastiera/piazza e dai politici di sinistra.

Prima di dimettersi DEVE indicare un secondo nome credibile e vedere come va a finire.
Se dovessero boicottare anche la sua seconda scelta allora dimissioni immediate. Ma rassegnarle ora, per Pirlo (in cui è entrata in scena anche l'UE e le varie testate internazionali) non avrebbe senso.
`
`

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,025
Sicuro? A me pare proprio questione di Pirlo.
Un po' come scegliere Di Canio CT e non aspettarsi 'rivolte' dagli antifascisti da tastiera/piazza e dai politici di sinistra.

Prima di dimettersi DEVE indicare un secondo nome credibile e vedere come va a finire.
Se dovessero boicottare anche la sua seconda scelta allora dimissioni immediate. Ma rassegnarle ora, per Pirlo (in cui è entrata in scena anche l'UE e le varie testate internazionali) non avrebbe senso.
Se si dimette ora, si scordi di essere ambito da qualsiasi club in futuro.

Deve insistere e se vuole dimettersi, allora parli.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,619
Io andrò controcorrente, Paolo è il mio idolo da sempre, ma PIRLO ??? Raga Pirlo ????

Reaction score
25,600
Se si dimette ora, si scordi di essere ambito da qualsiasi club in futuro.

Deve insistere e se vuole dimettersi, allora parli.

Si, perchè poi andrebbe a dare credibilità alle parole ridicole di cardinale sull' "one man show"
Poi non credo che a Paolo interessi un'esperienza in altre squadre, l'ha già detto e ha già rifiutato tante offerte, vuole solo il milan (e nazionale), quindi di non essere considerato non gli fregherebbe niente, però concludere con le dimissioni dopo sole 2 settimane non è proprio il caso.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,025
Io andrò controcorrente, Paolo è il mio idolo da sempre, ma PIRLO ??? Raga Pirlo ????
Che poi in FIGC regna il marciume, e siamo d'accordo tutti. Ma Pirlo non è anch'esso parte del marciume?

Mi pare anche che la Gazzetta abbia spinto fin da subito il suo nome, poi è entrata di mezzo la politica e il resto è noto...

Da Paolo mi aspettavo ben altri profili suggeriti.

Reaction score
7,575
Io ero e lo sono tutt'ora sostenitore di Pirlo CT. La scelta in se, di Pirlo CT, secondo me, era ed è giusta.

Ciò non toglie che Maldini e Leonardo hanno sbagliato tutto. Non puoi andare da Guardiola, poi dire che hai cercato Ancelotti, per poi scegliere Pirlo. A livello di immagine hai dato la sensazione di prendere uno scarto e di andare completamente alla cieca nella ricerca del CT.

A monte, l'errore principale lo fa ovviamente Malagò che si candida, si fa eleggere senza avere collaboratori già in accordo con lui e un CT già pronto. Il solito dilettantismo provincialotto italiano.

Reaction score
1,513
Mi sono perso qualcosa? Esattamente quali sarebbero queste figure di cui parli?
Oltre alla famosa conferenza, ha distrutto la sua credibilità facendosi prima, di fatto, paladino del cambiamento e della lotta al sistema, e poi che fai? decidi di prendere Pirlo? lasciamo perdere le sue (non) doti di allenatore, ma è uno che fa parte della cricca Buffon/Bonucci/Chiellini, messi lì senza alcun merito se non quello sul campo dieci anni fa e che rappresentano esattamente quello che Maldini dovrebbe combattere.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,025
Oltre alla famosa conferenza, ha distrutto la sua credibilità facendosi prima, di fatto, paladino del cambiamento e della lotta al sistema, e poi che fai? decidi di prendere Pirlo? lasciamo perdere le sue (non) doti di allenatore, ma è uno che fa parte della cricca Buffon/Bonucci/Chiellini, messi lì senza alcun merito se non quello sul campo dieci anni fa e che rappresentano esattamente quello che Maldini dovrebbe combattere.
Perfetto. La questione Russia sta facendo perdere di vista chi sia Andrea Pirlo...