Il Green Pass anche per lavorare. Altrimenti...

Reaction score
14,301
Andre96;2385849 ha scritto:
Non so, ragazzi. Io non sono contrario ai vaccini in generale, non sono assolutamente no vax. Sono aperto a tutto. Però le ombre ci sono ed è normale che la gente si ponga dubbi, molti dubbi. A parte il fatto che firmare la liberatoria per questo particolare vaccino è veramente una cavolata, ma quali altri vaccini vengono fatti alle persone non a rischio?
Io in questi giorni ho soprattutto una domanda in mente a cui non riesco a trovare risposta. Voi che siete tanto favorevoli, potreste darmene una convincente?
La domanda è la seguente: perchè un giovane (o se preferite: le fasce non a rischio) si deve vaccinare se il virus circola anche tra i vaccinati?
Tolto il motivo della diffusione del virus, che permane anche col vaccino, quali altri motivi restano?

non ci piove, infatti parecchi non si vaccinano.
qualcuno sopra dice che se muta improvvisamente poi è un guaio anche per loro. qualcun'altro che comunque col vaccino sei meno contagioso... bisognerebbe saper bene le cose per decidere... ma in tv parlano solo in funzione politica.
per me dovrebbe essere obbligatorio per gli over 50 almeno. poi si vede.

Reaction score
14,301
Divoratore Di Stelle;2385858 ha scritto:
ma per quale motivo un no vax (o comunque una persona che per 1000 motivi non vorrebbe sottoporsi alla vaccinazione) dovrebbe convincere altre persone a vaccinarsi ?

Voi la chiamate logica,io avrei un'altra definizione... :asd:

te lo ha spiegato zosimo.
te lo riassumo... se io fossi no tax (tasse) pregherei a tutti di pagarle così lo stato non viene a rompere le palle a me che non le pago, tanto per 1 persona...
se invece convinco tutti a non pagarle poi me le fan pagare anche a me.

Reaction score
3,793
Admin;2385647 ha scritto:
Come riportato trionfalmente da Repubblica in edicola, a caratteri cubitali, si va verso l'obbligo del Green Pass anche per lavorare. Confindustria è pronta a chiedere il possesso del certificato per i lavoratori che devono accedere agli uffici o alle fabbriche. In caso contrario, cambio di mansione o sospensione dello stipendio

Situazione surreale, basterebbe imporre l'uso della mascherina... Ma addirittura sospendere gli stipendi...

Andris

Senior Member
Reaction score
16,236
avete sentito al tg2 uno degli adepti pd ?

"i nostri ragazzi al 1 settembre devono tornare a scuola in presenza, basta con i silenzi delle destre"

a parte l'espressione dittatoriale (i nostri ragazzi), lo sa benissimo che il 1 settembre si continuerà con mascherine, distanziamento, orari diversi, niente gite, niente educazione fisica nella palestra chiusa etc
non c'entrano nulla i vaccini

Reaction score
2,436
Andre96;2385849 ha scritto:
Non so, ragazzi. Io non sono contrario ai vaccini in generale, non sono assolutamente no vax. Sono aperto a tutto. Però le ombre ci sono ed è normale che la gente si ponga dubbi, molti dubbi. A parte il fatto che firmare la liberatoria per questo particolare vaccino è veramente una cavolata, ma quali altri vaccini vengono fatti alle persone non a rischio?
Io in questi giorni ho soprattutto una domanda in mente a cui non riesco a trovare risposta. Voi che siete tanto favorevoli, potreste darmene una convincente?
La domanda è la seguente: perchè un giovane (o se preferite: le fasce non a rischio) si deve vaccinare se il virus circola anche tra i vaccinati?
Tolto il motivo della diffusione del virus, che permane anche col vaccino, quali altri motivi restano?

Difficile rispondere con affermazioni dal momento che molti dati sono ancora allo studio.

Potrei citarti tre motivi, ma abbi pazienza non li ho approfonditi statisticamente.

1) Da vaccinato puoi essere contagiato, ma avendo una carica virale molto bassa diventi un "cattivo vettore" quindi difficilmente (se non con contatti estremamente ravvicinati) diffondi il contagio.
2) Comunque il tasso di contagiabilità dei vaccinati è inferiore rispetto ai non vaccinati. Quindi pur non escludendo il contagio, se in una discoteca in cui circola il virus entrano 1000 non vaccinati escono 800 contagiati, se entrano 1000 vaccinati escono 100 contagiati. Rallenta la diffusione.
3) I giovani, per quanto refrattari, non sono immuni a conseguenze (morte o danno agli organi) del Virus. Se metti il rischio è uno su 1.000, se contagio 1.000.000 di giovani hai 1.000 complicanze, se ne contagi 10 milioni ne hai 10.000 .

Tieni conto che i casi 1) e 2) si riflettono anche sulla popolazione anziana a contatto dato che per loro il vaccino è efficace al 95% no al 100%.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,711
La cosa pazzesca é che tutti ancora credono che provvedimenti, decreti e compagnia siano per questioni di salute e per il bene delle persone. Guardate che una settimana fa hanno permesso maxischermi e festeggiamenti in tutte le piazze d'Italia... Ma avete idea di quanti miliardi di euro girano dietro la campagna vaccinale? Avete pensato che scaduta la validità del green pass attuale (7-8-9 mesi) uscirà fuori Pfizer2.0 che copre la variante delta ed é obbligatorio per ottenere il Greenpass 2022 ? Davvero si discute ancora di salute :muhahah:!?

Reaction score
171
willcoyote85;2385859 ha scritto:
non ci piove, infatti parecchi non si vaccinano.
qualcuno sopra dice che se muta improvvisamente poi è un guaio anche per loro. qualcun'altro che comunque col vaccino sei meno contagioso... bisognerebbe saper bene le cose per decidere... ma in tv parlano solo in funzione politica.
per me dovrebbe essere obbligatorio per gli over 50 almeno. poi si vede.

Il problema è questo. Troppe teorie buttate lì, pochi fatti o teorie concrete (perchè è ovvio che di fatti ce ne siano pochi, ci mancherebbe).
Io per ora non ho prenotato alcun vaccino proprio perchè non ho ancora sentito/letto una ragione seria per farlo. A prescindere dai rischi del vaccino, che comunque si hanno con tutti i vaccini e medicinali.
Lo prenoterò solo quando avrò un motivo e onestamente mi scoccerebbe farlo perchè non posso usare il treno o cose così. Vorrei farlo perchè mi danno una ragione. Se mi assicurano che vaccinarmi farà davvero del bene a qualcuno, ok.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,236
un amico lavora in una struttura per anziani.
oltre ad aver fatto il vaccino a gennaio, come tutti là dentro, non sono mai state cambiate le misure.
tampone tre volte alla settimana, mascherina obbligatoria, distanziamento, divieto di ingresso di ospiti

sono sei mesi che sono tutti vaccinati e non è cambiato assolutamente nulla
è una palese menzogna che se in un ambiente tutti sono vaccinati puoi vivere come nel 2019

se anche vaccinassero tutti a scuola non tornerebbero alla scuola del 2019

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,702
hakaishin;2385845 ha scritto:
Zosimo, senza offesa ma stai messo abbastanza male.
Sto discorso è delirante e il punto più basso lo tocchi quando dici che i media non dovevano parlare dei casi avversi del vaccino. Siamo ridotti alla censura insomma
State diventando nazisti..mamma mia

A lui piace la democrazia delle minacce e i soprusi, purché sia il suo partito a imporla, fosse stata la dx... Apriti cielo, sarebbe in piazza col fucile

Reaction score
6,668
Andre96;2385853 ha scritto:
Penso che non intendesse che i media non debbano parlarne, ma che questi debbano evitare di ingigantire ogni caso.
Il fatto che ogni decesso dovuto (forse) al vaccino sia stato ingigantito, è oggettivo.

Così come tutte le boiate e le cose ingigantite del covid? Il terrorismo senza fondamento?
Vale da entrambe le parti

Alto