Il Green Pass anche per lavorare. Altrimenti...

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,357
Ragnet_7;2386000 ha scritto:
anche io sono lavoratore dipendente in fascia esclusa praticamente da danni.

Ma guardare il proprio orticello è roba dell'età della pietra. Viviamo in una civiltà organizzata e collettiva. Pensare solo a se stessi in questa situazione è incredibilmente egoista.

qui non si tratta di pagare le tasse o a chi devolvere il 5 per mille... E' IL MIO CORPO E DECIDO IO, se non ti piace la libertà di scelta c'è la Russia e la Cina che ti accolgono a braccia aperte

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,075
Devil man;2386002 ha scritto:
qui non si tratta di pagare le tasse... E' IL MIO CORPO E DECIDO IO

NO, non decidi tu se puoi uccidere mia nonna, mio padre, mia zia. Non decidi tu finchè vivi nelle nostre città dove c'è gente a rischio di morire.

Sei libero di trasferirti su un'isola deserta e fare del tuo corpo quello che vuoi.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,357
Ragnet_7;2386003 ha scritto:
NO, non decidi tu se puoi uccidere mia nonna, mio padre, mia zia. Non decidi tu finchè vivi nelle nostre città dove c'è gente a rischio di morire.

Sei libero di trasferirti su un'isola deserta e fare del tuo corpo quello che vuoi.

e io a me stesso e alla mia famiglia non inietterò qualcosa che potrebbe causare danni collaterali o perfino la morte per il cosiddetto bene comune... quindi su un isola vacci tu con i tuoi vaccini e con chi vuoi oppure in Cina

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,570
Ragnet_7;2386000 ha scritto:
anche io sono lavoratore dipendente in fascia esclusa praticamente da danni.

Ma guardare il proprio orticello è roba dell'età della pietra. Viviamo in una civiltà organizzata e collettiva. Pensare solo a se stessi in questa situazione è incredibilmente egoista.

La società "collettiva" che già stiamo vivendo da tempo e che ci aspetta in futuro dice che i ricchi sono una piccolissima e infinitesimale minoranza rispetto ai poveri che fanno più figli e che fanno parte del "collettivo" di cui parli tu.
100 persone hanno una ricchezza che supera quella di 4-5 mlrd di persone? pardon? sul serio? su cosa si mantiene l'equilibrio se il mondo è esposto da sempre ad una crescita demografica non sostenibile nè ora né tra 20 anni?
Le pandemie sono necessarie per mantenere l'ordine delle cose, nient'altro, ciò che si può controllare si controlla (occidente) ciò che può essere mandato al macello (paesi enormi, poveri ma ricchi di risorse umane) si manda al macello, è la crescita non sostenibile a fot_ere il sistema, perché con questo squilibrio cosmico è normale che chi è povero muoia e non sia abbastanza intelligente da lasciar perdere certi istinti e chi sta nel mezzo venga schiacciato da chi ha più potere, anche decisionale, sulla propria vita, il che striglia moltissimo con la democrazia su cui vorremmo fare affidamento.
Molti parlano di natalità bassa ma signori, cosa cambia? le risorse vengono importante dall'estero, non importa se sia feccia o meno, lo è sempre, al 100%, ciò che importa è il controllo, di chi è qui e si fa andare bene tutto pur di avere l'insalata nell'orto e di chi arriva che comunque ha un ruolo passivo nella società e bene o male qualcosa deve fare (arraffare, spacciare, soliti lavoretti degli immigrati socialmente utili).

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,963
Di recente pensavo allo slogan femminista " il corpo è mio e lo gestisco io"...

Il bipensiero ormai regna sovrano.

Butcher

Senior Member
Reaction score
434
Stanis La Rochelle;2386015 ha scritto:
Di recente pensavo allo slogan femminista " il corpo è mio e lo gestisco io"...

Il bipensiero ormai regna sovrano.

^_^

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,763
Admin;2385647 ha scritto:
Come riportato trionfalmente da Repubblica in edicola, a caratteri cubitali, si va verso l'obbligo del Green Pass anche per lavorare. Confindustria è pronta a chiedere il possesso del certificato per i lavoratori che devono accedere agli uffici o alle fabbriche. In caso contrario, cambio di mansione o sospensione dello stipendio

Eh però amici miei occhio eh, pure a me sembrerebbe eccessivo ma se poi i nostri amici dell'INAIL considerano che uno che si contagia sul lavoro è responsabilità del datore di lavoro non è proprio uno scherzo...perché se io datore di lavoro mi devo assumere la responsabilità dei protocolli COVID e dei contagi nella mia azienda allora ho ben ragione a poter pretendere che i miei dipendenti siano vaccinati..

Faccio presente che esistono già protocolli sanitari per determinati lavori che obbligano ai vaccini (banalmente un operaio metalmeccanico deve vaccinarsi per il tetano; chi lavora in ambienti con topi deve fare i vaccini relativi etc..)

Non limitiamoci a guardare tutto sempre solo dal proprio punto di vista

Rammento che in caso di morte di un dipendente si rischierebbe il penale...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,075
Devil man;2386009 ha scritto:
e io a me stesso e alla mia famiglia non inietterò qualcosa che potrebbe causare danni collaterali o perfino la morte per il cosiddetto bene comune... quindi su un isola vacci tu con i tuoi vaccini e con chi vuoi oppure in Cina

Ottimo, non è costruttivo per me continuare a discutere con te, e difficilmente credo troveremo un punto di incontro.

Buona vita

Reaction score
12,658
Andris;2385857 ha scritto:
al contrario per i cinesi c'è ampia fiducia, tanto che sono mesi e mesi che non vedo un servizio tv a riguardo.
nessun inviato che va a comprendere, assolutamente nulla.
ormai è un problema occidentale, pazienza se in Asia sono vaccinati il 3% e l'1% in Africa.
è l'Occidente vs covid, tutto il resto scomparso.

peraltro stucchevole che ognuno si inventi una percentuale di copertura, come se fossimo all'asta con la gara a spararla più grossa, ora tiri fuori il 90% che neanche l'oltranzista burioni ha mai paventato.
siamo partiti in inverno con un 60% più che sufficiente.
le famose varianti che portano ad aumentare i vaccinati, come se in inverno non si potessero già prevedere

veramente ci sono anche altre tre opzioni, non solo fare i pasdaran dei vaccini con la paura di non avere una variante che li buchi definitivamente:

1)cure efficienti

2)non ricoverare tutti

3)aumentare posti letto e personale

Che la cina stia insabbiando la reale portata domestica dell'epidemia è lampante.
Questo è il loro classico, criminale, modus operandi. Non c'è nemmeno da chiedersi se fidarsi o meno dei numeri spazzatura che diffondono, giusto quel depensante di Grillo e gli ultimi fascisti rossi possono dar retta a Xi.

Detto ciò, è chiaro che il problema è globale e finchè non si sarà riusciti a vaccinare tutti sarà un continuo proliferare di varianti (più contagiose ma come pare per la delta meno dannose)

La mia soglia minima di immunità di comunità è l'80%, ma il 90% sarebbe ottimale.
Con il virus "originale" il 60 bastava, con la variante alfa siamo saliti al 70 circa, con la delta siamo a 80-85.
Se ne esce uno più contagioso, dovremo avvicinarci sempre di più al 90% (che per me è la soglia critica, oltre non si va per molte ragioni)

Reaction score
13,254
Trumpusconi;2386024 ha scritto:
Che la cina stia insabbiando la reale portata domestica dell'epidemia è lampante.
Questo è il loro classico, criminale, modus operandi. Non c'è nemmeno da chiedersi se fidarsi o meno dei numeri spazzatura che diffondono, giusto quel depensante di Grillo e gli ultimi fascisti rossi possono dar retta a Xi.

Ovvio.

Sono stati dei criminali.

Noi eravamo qui a guardare come se fosse un film tutti esaltati quando si mettevano a costruire ospedali per migliaia di persone dal nulla.

Eravamo quasi divertiti, come degli stupidi.

E quei criminali proprio in quel momento dovevano avvertirci del pericolo, ma figurati.

Alto