- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 16,272
- Reaction score
- 12,658
Andre96;2385826 ha scritto:Quindi secondo te gli u30 devono vaccinarsi per dovere civico per non far ammalare gli over 50 no vax?
Poi dici che il vaccino non può essere obbligatorio, perchè quello che stanno facendo cos'è? Non lo rendono formalmente obbligatorio per via della costituzione o perchè non si vogliono assumere le conseguenze di eventuali danni? No, perchè anche imporlo nei luoghi e servizi pubblici dovrebbe essere illegale, ma pare vogliano farlo. E allora ritorniamo al dunque, non sarà che non lo rendono formalmente obbligatorio perchè in quel caso non firmi una liberatoria in cui ti assumi tutti i rischi? Che poi perchè dovrei assumermi i rischi di una roba che non so manco da dove venga?
Fosse per me, lo renderei obbligatorio trasversalmente per tutti dall'età scolare in su.
Chiaro che nel caso, la responsabilità di risarcimento di eventuali decessi o problemi ricadrebbe sullo stato, questo è ovvio.
Riguardo legalità e illegalità, si tratta di decretazione di urgenza in stato di emergenza per circostanze eccezionali.
Se scoppiasse una guerra, ci arriverebbe una bella letterina a casa per dirci di andare al fronte in barba ai nostri "diritti", con la scelta di prendersi un confetto in testa in caso di renitenza.
Tempi eccezionali, misure eccezionali.
Il non volerlo rendere obbligatorio sicuramente è una misura di autotutela dello stato, per evitare risarcimenti e problemi di natura costituzionale.
Sarebbe meglio l'obbligatorietà tout court, anche per questo motivo.