io non li conosco diavolo, ti direi una cavolata. uno tipo dzeko, lewa, drogba, zapata, diego costa. ovvio che io ti faccio nomi che costano perchè conosco solo questi ma ci sono quelli tipo questi un po' più scarsi no?
giroud cosa costa? inglese? (ma sparo cavolate forse inglese l'ho visto giocare 3 volte). non li devo sapere io i nomi che ci sono. io ti posso dire le caratteristiche che secondo me servono.
dirotto cioè che prendo un attaccante mediocre se non ho soldi a sufficienza ed un centrale forte o un terzino forte.
sull'ala penso di essere l'unico qua dentro che la ritienel'ultimo dei problemi avendone 2 a dx e 2 a sx che non hanno fatto così male.
tu mi stai praticamente dicendo che senza ibra il milan è finito. cosa facciamo il prossimo anno allora? bo non capisco
Ho capito cosa vuoi dire e hai pienamente ragione.
Guarda io credo che da noi a rendere tutto difficile sia il nostro recente passato negativo e mediocre. Delle volte leggo o sento dire che dai romagnoli , donnarumma ,kessie ecc ecc è doveroso pretendere di più in termini di personalità in campo e fuori perché ormai non sono più ragazzini e giocano al Milan da anni. Poi però realizzo che il carisma, la classe, la sfrontatezza, lo spirito vincente non sono cose che compri ma o hai o non hai e che questi ragazzi purtroppo vengono da anni disastrosi. Ibra ha dato tantissimo al Milan in termini tecnici ma ancora di più ha dato in termini di leadership , carisma e mentalità. Sembra proprio che il gruppo abbia trovato la vera guida. Tante volte lho visto in campo picchiare ,ma proprio nel senso letterale , gli avversari con gli stessi che incassavano senza replicare . E tante volte lo ha fatto in difesa di un compagno. Ora lo so che forse ciò che dico può sembrare banale ma chi ha giocato a calcio sa che quando trovi un compagno così daresti pure la gamba per lui.
Il Milan con ibra ha trovato il suo 9 e il suo leader , figura che non poteva essere né romagnoli né nessun altro. Siamo messi male se pendiamo dalle labbra di un 40enne? Può darsi.
Ma forse abbiamo trovato un cerotto per tanti nostri limiti.
Io vedo i ragazzi come rinati da quando c'è ibra.
Cosa faremo il prossimo anno?
Non lo so...
Spero però intanto che un altro anno con ibra aiuti a crescere gente che ,tranne rarissime eccezioni (rebic),mai ha giocato partite di un certo livello.
Delle volte si abusa del termine mediocrità ma il Milan è davvero mediocre.
Gli atalantini oggi ,per dire,hanno un bagaglio superiore ai nostri come percorso e anche la Lazio sta per superarci.
Per anni ho definito suso il re del niente?
Perché ce l'avevo col ragazzo?
No. Perché il leader tecnico e caratteriale del Milan non può essere suso.
Il milan per fare il Milan deve avere giocatori da Milan.
Ibra lo è.
Non dico 11 ibra ma almeno 3-4 di livello li dovremmo avere.
Non è la maglia che fa il giocatore ma il giocatore fa la maglia .
Ibra è un campione vecchio ma è un campione.
Come quelli che non avevamo da anni.