Ibra al Milan: PIF o Investcorp in primavera. Furlani via a giugno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,896
Vero, questo pero non significa che non abbiano intenzione di farlo.
Per ora parliamo del nulla, niente di concreto.

Il City Football Group per esempio ha acquistato il Palermo.

Il piu grande limite comunque è la coesistenza col Newcastle, quello piuttosto irrisolvibile direi, visto che due club non possono partecipare alla stessa competizione se hanno la stessa proprietà..
Salisburgo e Lipsia sono entrambe della Red Bull

Marcex7

Member
Reaction score
552
È bello leggervi..Ma è ancora più bello sapere che non lavorate nel calcio
Riuscireste a far retrocedere anche il Real Madrid

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,115
Come riportato da Dagospia, che già qualche mese fa svelava il retroscena di un licenziamento di Furlani legato all'arrivo di Ibra, con lo svedese verranno mandati via Pioli e Furlani, colpevole di aver messo tutto il potere in mano all’allenatore. Dagospia ribadisce che Furlani lascerà Casa Milan a giugno.

Conferme anche sulle trattative di Cardinale con Investcorp e PIF per estinguere in anticipo il prestito da 600 milioni ricevuto da Elliott.
Il closing è atteso in primavera.

Per Pioli è possibile anche il licenziamento anticipato mercoledì in caso di sconfitta con Newcastle. In tal caso sulla panchina arriverà Abate, amico di Ibra.
homer-simpson-woohoo.gif

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Salisburgo e Lipsia sono entrambe della Red Bull
Si sono l'eccezione.
La Red Bull le gestisce in modo completamente separato.
Un po' come City con Troyes o Palermo.

Tutto è possibile ma lo vedo poco applicabile ad un fondo come PIF e soprattutto a due società come Newcastle e Milan.
Piu probabile nel caso che un fondo come PIF entri in secondo piano nel Milan, come vero o finto azionista di minoranza, lasciando la gestione ad un prestanome (tutto questo è cio che si sospetta sia il Chelsea oggi).

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,738
Come riportato da Dagospia, che già qualche mese fa svelava il retroscena di un licenziamento di Furlani legato all'arrivo di Ibra, con lo svedese verranno mandati via Pioli e Furlani, colpevole di aver messo tutto il potere in mano all’allenatore. Dagospia ribadisce che Furlani lascerà Casa Milan a giugno.

Conferme anche sulle trattative di Cardinale con Investcorp e PIF per estinguere in anticipo il prestito da 600 milioni ricevuto da Elliott.
Il closing è atteso in primavera.

Per Pioli è possibile anche il licenziamento anticipato mercoledì in caso di sconfitta con Newcastle. In tal caso sulla panchina arriverà Abate, amico di Ibra.
Furlani ha risposto:ma non avete visto il selfie di Novembre con il presidente?

Reaction score
12,183
Se dovesse arrivare PIF o un fondo serio mi aspetto un dirigente esperto, alla Gazidis, piu dei dirigenti della parte sportiva che sappiano quello che fanno. Direi che sia l'ABC. Mi pare proprio tutta un'altra cosa rispetto alla società che ha messo in piedi Redbird no?
Ah io non ho mai rifiutato la gente competente, anzi.

Se ci mettono qualcuno in gamba tra squadra e società ( non certo Ibra) io sarò felicissimo.
Il ruolo è monco anche secondo me.

Però io non penso che il problema della mancata qualificazione agli ottavi e quei 7/8 punti che ci mancano in campionato siano dipesi da quello.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,002
Con Pif si.
Con Investcorp no.
Pif ha preso il New Castle e non ha preso nessuno di top player perché rispetta le regole del FPF quindi vi state illudendo e se ci prendesse continuerebbe con il mercato finanziato e lo insultereste tempo zero.

Nessuno con il Milan attuale prenderà giocatori da 500 milioni di euro di cartellino.

Reaction score
20,325
Pif ha preso il New Castle e non ha preso nessuno di top player perché rispetta le regole del FPF quindi vi state illudendo e se ci prendesse continuerebbe con il mercato finanziato e lo insultereste tempo zero.

Nessuno con il Milan attuale prenderà giocatori da 500 milioni di euro di cartellino.

Con pif mercato finanziato? Magari deciso anche in base ai 40 milioni della qualificazione CL? :asd:

Un conto è investcorp, un fondo decisamente più ricco rispetto ai nostri attuali pezzenti di rdbird ma comunque sempre un fondo, altro conto è PIF, controllato direttamente da Bin Salman e dall'Arabia Saudita.
Non ho detto che prenderanno Mbappè, ma ho detto che, volendo, con una società con i conti in ordine come il Milan, potrebbero farlo tranquillamente, al contrario di investcorp.
Tanto nel caso mica andrai a pagare il costo del cartellino (va in scadenza)

Non scordatevi che attualmente l'arabia saudita sta spingendo nello sport per la questione della Saudi Vision 2030 (che praticamente è la stessa cosa fatta dai qatarioti che hanno acquistato il PSG).
Un conto è spendere per il Newcastle, altro conto spendere per il Milan.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,002
Con pif mercato finanziato? Magari deciso anche in base ai 40 milioni della qualificazione CL? :asd:

Un conto è investcorp, un fondo decisamente più ricco rispetto ai nostri attuali pezzenti di rdbird ma comunque sempre un fondo, altro conto è PIF, controllato direttamente da Bin Salman e dall'Arabia Saudita.
Non ho detto che prenderanno Mbappè, ma ho detto che, volendo, con una società con i conti in ordine come il Milan, potrebbero farlo tranquillamente, al contrario di investcorp.
Tanto nel caso mica andrai a pagare il costo del cartellino (va in scadenza)

Non scordatevi che attualmente l'arabia saudita sta spingendo nello sport per la questione della Saudi Vision 2030 (che praticamente è la stessa cosa fatta dai qatarioti che hanno acquistato il PSG).
Un conto è spendere per il Newcastle, altro conto spendere per il Milan.
Probabilmente hai anche ragione, ma non illuderti, non arriva PIF e se arrivasse rimarrai molto deluso da come gestirà il Milan rispetto a come vuoi che lo gestisse.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto