Concordo su molti punti, ma tra allenatori e dirigenti, quello di non mettere persone affermate nei ruoli ( unica eccezione, Gazidis) è un problema che ci trasciniamo dal Milan berlusconiano.
Ne abbiamo scritto a tonnellate anche ai tempi di Galliani.
Che ti frega è un punto: è stato fatto lo stesso con Maldini.
Preso un dilettante e messo in un ruolo cruciale eppure non volava mosca.
Però capisco la parte emozionale del calcio, la subisco anche io.
Che non volava mosca lo dici tu... Maldini non ha mai avuto la piena approvazione dei tifosi. Che fosse un raccomandato e dilettante gli è stato rinfacciato dal primo all'ultimo giorno.
L'ha ottenuta coi fatti e coi risultati, casomai, cosa che tanti non vogliono ammettere, visto che abbiamo vinto uno scudetto e giocato una semifinale di Champions, tagliando i costi e chiudendo addirittura il bilancio in positivo (partendo da uno bilancio di -180 milioni non dimentichiamolo), roba che forse, se siamo fortunati, rivivranno i nostri figli continuando con questo andazzo e il circo americano.
E comunque prima di tutto Maldini è arrivato con Leonardo, che aveva una lunga esperienza con noi prima e PSG poi, dopo è arrivato Massara, uno che fa il DS da decenni, che ha lavorato alla Roma di Sabatini. E sopra di loro c'è sempre stato Gazidis, uno molto simile a Eales del Newcastle come formazione ed esperienza.
Tra Gazidis+Maldini+Massara e Furlani+Team Integrato ci corrono universi di miliardi di anni luce di distanza. Lo diranno i fatti e il tempo.
Se dovesse arrivare PIF o un fondo serio mi aspetto un dirigente esperto, alla Gazidis, piu dei dirigenti della parte sportiva che sappiano quello che fanno. Direi che sia l'ABC. Mi pare proprio tutta un'altra cosa rispetto alla società che ha messo in piedi Redbird no?