Ibra al Milan: PIF o Investcorp in primavera. Furlani via a giugno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Con pif mercato finanziato? Magari deciso anche in base ai 40 milioni della qualificazione CL? :asd:

Un conto è investcorp, un fondo decisamente più ricco rispetto ai nostri attuali pezzenti di rdbird ma comunque sempre un fondo, altro conto è PIF, controllato direttamente da Bin Salman e dall'Arabia Saudita.
Non ho detto che prenderanno Mbappè, ma ho detto che, volendo, con una società con i conti in ordine come il Milan, potrebbero farlo tranquillamente, al contrario di investcorp.
Tanto nel caso mica andrai a pagare il costo del cartellino (va in scadenza)

Non scordatevi che attualmente l'arabia saudita sta spingendo nello sport per la questione della Saudi Vision 2030 (che praticamente è la stessa cosa fatta dai qatarioti che hanno acquistato il PSG).
Un conto è spendere per il Newcastle, altro conto spendere per il Milan.

Esatto un conto è Newcastle che avrà 100000 abitanti, un conto è Milano con 1,5 milioni di abitanti e punto nevralgico di una delle 3,4 zone più ricche e più popolate d'Europa...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Con pif mercato finanziato? Magari deciso anche in base ai 40 milioni della qualificazione CL? :asd:

Un conto è investcorp, un fondo decisamente più ricco rispetto ai nostri attuali pezzenti di rdbird ma comunque sempre un fondo, altro conto è PIF, controllato direttamente da Bin Salman e dall'Arabia Saudita.
Non ho detto che prenderanno Mbappè, ma ho detto che, volendo, con una società con i conti in ordine come il Milan, potrebbero farlo tranquillamente, al contrario di investcorp.

Non scordatevi che attualmente l'arabia saudita sta spingendo nello sport per la questione della Saudi Vision 2030 (che praticamente è la stessa cosa fatta dai qatarioti che hanno acquistato il PSG).
Beh si. E' possibile che il fondo PIF stia cercando un club europeo per fare piu o meno quello che ha fatto il fondo del Qatar col PSG.
Con le dovute e ovvie differenze, ma un modello simile.

Non è detto che vogliano il Milan per questo, pero.

Reaction score
20,298
Probabilmente hai anche ragione, ma non illuderti, non arriva PIF e se arrivasse rimarrai molto deluso da come gestirà il Milan rispetto a come vuoi che lo gestisse.

Sinceramente? Non credo.
Parlo per me, io ho sempre odiato le squadre che smiliardano come il PSG e non mi piacerebbe avere una proprietà simile anche al Milan.

Mi accontento (nel caso dovessero realmente acquistarci quelli di PIF) che inseriscano in dirigenza gente realmente competente e che spendano il necessario per la squadra, ovvero:
Manca un attaccante? Prendiamo questo, questo o quest'altro, senza fare la famosa schiena dritta per 1 milione di differenza tra domanda e offerta e senza andare necessariamente a raschiare il bidone dell'umido e prendere o'kafon di turno solo perché messo sul mercato a prezzo di saldo.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
Sinceramente? Non credo.
Parlo per me, io ho sempre odiato le squadre che smiliardano come il PSG e non mi piacerebbe avere una proprietà simile anche al Milan.

Mi accontento (nel caso dovessero realmente acquistarci quelli di PIF) che inseriscano in dirigenza gente realmente competente e che spendano il necessario per la squadra, ovvero:
Manca un attaccante? Prendiamo questo, questo o quest'altro, senza fare la famosa schiena dritta per 1 milione di differenza tra domanda e offerta e senza andare necessariamente a raschiare il bidone dell'umido e prendere o'kafon di turno solo perché messo sul mercato a prezzo di saldo.
Ah beh, allora cambia tutto, potresti essere contento, gente competente la mette anche perché non smiliarderanno ma non vogliono sicuramente fare la figura dei pifferai e perderci soldi. Ma questo potrebbe farlo anche Investcorp.

Reaction score
20,298
Ah beh, allora cambia tutto, potresti essere contento, gente competente la mette anche perché non smiliarderanno ma non vogliono sicuramente fare la figura dei pifferai e perderci soldi. Ma questo potrebbe farlo anche Investcorp.

Si, però investcorp è sempre un fondo.
E l'obiettivo primario di un fondo è sempre quello di ottenere un rendimento finanziario = costruzione dello stadio e vendita della società.
Praticamente cambierebbe ben poco rispetto ad ora. Hanno si più soldi rispetto a reddebird, però non è detto che vengano investiti per il Milan.

Reaction score
1,422

Sicuramente PIF non gestirà il Milan come red bird o investcorp contando anche i centesimi.
ma ad oggi, i fatti dimostrano che per loro il ffp è un modello da seguire. Non faranno come Chelsea, City o PSG. certo che comunque sarebbe un grande passo avanti rispetto ad adesso, e c’è anche da considerare che a Newcaste si sono affidati a gente competente sia a livello dirigenziale che a livello tecnico, e questo è quello che li ha portati ad ottenere risultati ottimi in breve tempo.
Purtroppo però a me sembra difficile che PIF possa essere interessato al Milan. a questi livelli non si investe nel calcio solo per il calcio. Ci devono essere interessi/vantaggi aggiuntivi. Ma , a meno che mi sono perso qualcosa, non vedo il vantaggio per un soggetto come PIF ad investire in un paese come l’Italia.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
Si, però investcorp è sempre un fondo.
E l'obiettivo primario di un fondo è sempre quello di ottenere un rendimento finanziario = costruzione dello stadio e vendita della società.
Praticamente cambierebbe ben poco rispetto ad ora. Hanno si più soldi rispetto a reddebird, però non è detto che vengano investiti per il Milan.
Quello di PIF non è cmq un fondo? Megamiliardario si, ma sempre un fondo, no?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Quello di PIF non è cmq un fondo? Megamiliardario si, ma sempre un fondo, no?

È il fondo di proprietà dell'Arabia Saudita che è una monarchia e quindi di fatto i proprietari sono una famiglia, allargata, ma pur sempre una famiglia. Non nasce per speculare ma per investire le miliardate di dollari che prendono vendendo il petrolio che gli esce dalle chiappe gratis. È un po' diverso da un fondo normale.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
È il fondo di proprietà dell'Arabia Saudita che è una monarchia e quindi di fatto i proprietari sono una famiglia, allargata, ma pur sempre una famiglia. Non nasce per speculare ma per investire le miliardate di dollari che prendono vendendo il petrolio che gli esce dalle chiappe gratis. È un po' diverso da un fondo normale.
Ma anche Investcorp mi pare sia un fondo legato alla monarchia degli Emirati Arabi Uniti e mi pare anche con sceicchi del Bahrain tra i loro investitori... ricordo male?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
Ma anche Investcorp mi pare sia un fondo legato alla monarchia degli Emirati Arabi Uniti e mi pare anche con sceicchi del Bahrain tra i loro investitori... ricordo male?

Non te lo so dire però ai tempi si diceva solo che fosse un fondo "arabo" e che non fosse particolarmente ricco. Però non lo so. Certo neanche lontanamente ricco come Pif.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto