Ibra al Milan: PIF o Investcorp in primavera. Furlani via a giugno?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
Ma infatti secondo me sono tutte cazzate. Hanno messo i nomi degli arabi così il lettore medio legge e dice wow, magari !!!. Si vede che questi di Repubblica non sono nel circolo degli zoommati e scrivono articoli contro la proprietà
Il fatto è che lo ha detto prima Dagospia mesi fa...

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Come riportato da Dagospia, che già qualche mese fa svelava il retroscena di un licenziamento di Furlani legato all'arrivo di Ibra, con lo svedese verranno mandati via Pioli e Furlani, colpevole di aver messo tutto il potere in mano all’allenatore. Dagospia ribadisce che Furlani lascerà Casa Milan a giugno.

Conferme anche sulle trattative di Cardinale con Investcorp e PIF per estinguere in anticipo il prestito da 600 milioni ricevuto da Elliott.
Il closing è atteso in primavera.

Per Pioli è possibile anche il licenziamento anticipato mercoledì in caso di sconfitta con Newcastle. In tal caso sulla panchina arriverà Abate, amico di Ibra.
Per me son tutte ca.zzate, il giorno in cui il progetto stadio dovesse essere ufficialmente approvato potremmo anche star qui a parlarne. Sappiamo bene tutti che RedBird è qui per questo, per rivenderci al doppio del valore attuale, non certo per pagare interessi ad Elliot.

Mettetevi pure comodi sul divano, se volete vi consiglio anche qualche buon modello di cuffie con noise cancelling.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,319
Toby chiedo solo per informazione, questi arabi di cui si parla,sono un fondo o cacciano soldi tipo il City e psg? Grazie.

Una cessione totale non può avvenire con investcorp, visto che è Elliott che comanda e già li ha scartati perché volevano mantenere il controllo come fanno con i burattini di Redbird. Poi su Investcorp bisogna un attimino andarci cauti, giravano notizie contradditorie... addirittura Festa scriveva che cercassero un investitore italiano e contattarono Berlusconi. Magari erano balle, ma chi lo sa.
PIF è tutta un'altra storia, anche se fondo o con una semplice quota, i soldi li metterebbero senza problemi.

Alla fine decide Elliott, se si levano dalle balle o decidono di mollare la carogna di questo povero Milan, tutto è possibile. La notizia positiva può essere l'allontanamento di Furlani che è il loro cagnolino fedele, se va via lui può essere un segno che anche loro vogliono farsi da parte e si sono stufati di succhiarci sangue.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Una cessione totale non può avvenire con investcorp, visto che è Elliott che comanda e già li ha scartati perché volevano mantenere il controllo come fanno con i burattini di Redbird. Poi su Investcorp bisogna un attimino andarci cauti, giravano notizie contradditorie... addirittura Festa scriveva che cercassero un investitore italiano e contattarono Berlusconi. Magari erano balle, ma chi lo sa.
PIF è tutta un'altra storia, anche se fondo o con una semplice quota, i soldi li metterebbero senza problemi.

Alla fine decide Elliott, se si levano dalle balle o decidono di mollare la carogna di questo povero Milan, tutto è possibile. La notizia positiva può essere l'allontanamento di Furlani che è il loro cagnolino fedele, se va via lui può essere un segno che anche loro vogliono farsi da parte e si sono stufati di succhiarci sangue.
Oppure forse si sono resi conto che di questo passo dovranno tornare a sganciare soldi per il Milan, dopo i festeggiamenti per il bilancio in positivo...

Io vedo l'arrivo di Ibra e queste voci di cessione come il segnale del fallimento delle seghe mentali di Cardinale, del team integrato, del moneyball e tutti quei discorsi arroganti e ridicoli che faceva l'anno scorso. Per non parlare di tutto il blabla sullo stadio, che finora non ha portato a nulla di nulla di concreto... Ho avuto a che fare con gli americani in vita mia e non mi sorprende questo loro comportamento.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,250
On Investcorp no assolutamente, con PIF non penso nemmeno. Quel giocatore oramai costa quanto il Milan.

Pif, se ci fosse il mercato libero, di Mbappe ne può avere 30 in squadra. Col Fair play, a meno di qualche sponsorizzazione fittizia o giravolta contabile, non penso il Milan possa, economicamente, giustificare Mbappe.
Investcorp i soldi di Pif non li ha neanche nei suoi sogni più mostruosamente proibiti(cit).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Pif, se ci fosse il mercato libero, di Mbappe ne può avere 30 in squadra. Col Fair play, a meno di qualche sponsorizzazione fittizia o giravolta contabile, non penso il Milan possa, economicamente, giustificare Mbappe.
Investcorp i soldi di Pif non li ha neanche nei suoi sogni più mostruosamente proibiti(cit).
Non è solo questo. PIF quando ha preso il Newcastle, come prima cosa, ha messo sotto contratto Ashworth e Eales, due dirigenti esperti di altissimo livello, a conduzione della guida tecnica della società.

Ashworth in particolare è la persona che ha "creato" il Brighton, quello che lo ha preso dalle serie inferiori per farlo diventare il Brighton di oggi.
Eales è stato il direttore del Tottenham per tanti anni, ha creato da zero il team di Atlanta in MLS del quale è stato a lungo il presidente.

Sarebbe come se arrivati in Italia prendessero Giuntoli come direttore generale e Carnevali come DS, ai quali affidare poi certo un budget importante.

Questo è il punto ragazzi, ancora prima dei soldi da mettere nella società. Cosi lavorano questi fondi arabi, sono piu umili e seri dei fondi americani, che al contrario sono presuntuosi, arroganti e cialtroni prima di tutto nella gestione vera e propria di una società di calcio, come ormai penso ogni tifoso del Milan veda bene ogni giorno.

Reaction score
34,890
Oppure forse si sono resi conto che di questo passo dovranno tornare a sganciare soldi per il Milan, dopo i festeggiamenti per il bilancio in positivo...

Io vedo l'arrivo di Ibra e queste voci di cessione come il segnale del fallimento delle seghe mentali di Cardinale, del team integrato, del moneyball e tutti quei discorsi arroganti e ridicoli che faceva l'anno scorso. Per non parlare di tutto il blabla sullo stadio, che finora non ha portato a nulla di nulla di concreto... Ho avuto a che fare con gli americani in vita mia e non mi sorprende questo loro comportamento.
Io credo che il 'disegno americano' vada oltre singer e oltre la nostra sola proprietà, a ben vedere infatti in italia le proprietà americane oggi sono la maggioranza.
Siamo politicamente, economicamente e quindi calcisiticamente in una condizione molto particolare : in teoria il calcio è una ricchezza di questo paese ma all'atto pratico come strutture, stadi, lega siamo in un momento di decadenza.

Gli americani sono tra i pochi a credere di poter risollevare questa situazione ma ci crederanno a lungo?
Gli stadi è impossibile realizzarli, sui diritti televisivi ha vinto la linea di marotta a discapito della tv della lega in cui cardinale ci credeva e, per sua stessa ammissione, si era proposto come guida....
Insomma, non sarebbe da escludere se singer cedesse perchè non crede più nell'investimento.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
Ah si ? Ma non è un articolo di ieri sera ?
No i primi che parlarono di Redbird in trattativa con qualcuno per l'entrata come socio e la richiesta ad Ibra di entrare nel mondo Redbird fù lanciata ad Ottobre da Dagospia, ma nessuno dei grandi giornali disse nulla fino ad ora.

Dagospia fù quella che lanciò anche il famoso pagamento mancato all'ultimo di Yonghong li nel fine febbraio 2017 quando tutti davano oramai i cinesi a Milano e furono gli stessi che parlarono per prima del braccio di ferro Investcorp-Redbird per prendersi il Milan quando tutti davano già tutto fatto con il fondo arabo tanto che parlavano di 300M sul mercato.

Quando dice le cose Dagospia inizio a pensare che qualcosa di vero c'è.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,985
E' proprio per il FPF che non possiamo prendere i megatoplayer anche se ci prendesse l'uomo più ricco dell'universo. Fino a che c'è la regola che il proprietario non può immettere soldi suoi per finanziare il mercato ma solo per ripianare le perdite inutile aspettare l'arabo di turno. O si fa come il PSG che è potente politicamente e gonfia i bilanci con sponsorizzazioni delle sue società oppure ci dobbiamo attaccare al tram.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto