Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Diciamo che attualmente la potenza russa sta riscontrando difficoltà contro uno stato che ha il PIL dell’Angola
Se non ho letto male l'Ucraina ha un pil inferiore a quello dell'Emilia... con una popolazione che è 10 volte superiore...

Reaction score
928
Io da ignorante ho pensato che le sanzioni dei paesi neutrali siano avvenute per via dell'influenza degli altri stati "amici"
Per la serie : un intero blocco di nazioni (nato) ha comminato tot sanzioni alla russia.
Io da neutrale cosa faccio ? Non mi schiero,rischiando di passare per filo-putin e perdere magari qualcosa,oppure mi schiero,male che vada è 1 nazione contro 30 ?

Poi magari è come dici tu,anzi,probabile. Chissà quante cose non conosciamo
Io credo che le sanzioni nascano dalla circostanza che sia la prima invasione, di uno Stato Europeo da parte di un altro Stato Europeo, senza che quest'ultimo sia stato aggredito e/o minacciato.
In precedenza c'era stato Saddam, che comunque venne sanzionato da tutti.
Ma adesso l'aggressione riguarda uno Stato ormai di fatto "occidentalizzato" e che non fa più parte della URSS.
Il rischio è che poi si possa passare alla Polonia, Estonia ecc.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Dovevano fare cadere il regime: hanno cacciato il presidente eletto sul serio con il golpe di Maidan, poi però hanno perso la Crimea e si sono trovati repubbliche separatiste.
Ci si aspettava che crollasse invece sono morti quasi ventimila persone per impedire la secessione.... semplicemente la gente non sa nulla del conflitto in Donbass, hanno persino sparato sui giornalisti.
Anche ad un giornalista italiano.
Comunque la storia dell’Ucraina non è nemmeno così semplice come la racconti te… Yanukovic non è stato mandato via appena eletto, ha governato 4 anni ed evidentemente ha creato un grande malcontento Generali
Nel 2004 si è reso protagonista di avvelenamento e brogli elettorali confermati (persino da Putin). Insomma il torbido c’è sempre stato da entrambe le parti e pure le interferenze esterne anche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.