Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,521
Non sto facendo ironia, smettiamola di andare sul provocatorio. Desideravi che partissi a testa bassa per le solite interminabili discussioni che non portano a niente? Io il mio parere l'ho scritto miliardi di volte e non mi va di riscriverlo.

Ti ho detto che va bene, rispetto le tue opinioni. Andiamo avanti come desiderato e vediamo dove ci porta.
Non era mia intenzione provocare nessuno giuro... do la mia lettura ignorante della situazione anche se fatico sinceramente a trovare un senso ad un operazione del genere nel 2022.

Reaction score
590
Non credo che si abbia ben chiara la situazione. Anche qui dentro.

Io continuo a dire che era meglio accettare prima, dopo le prime avvisaglie. Ma no, vuol dire essere essere pro-Putin e segno di vigliaccheria, piuttosto che di lucidità. Ci si gongola sulla stampa russa, non ne hanno più, sono strafiniti, entro due giorni combatteranno con le fionde. Sì sì, pensiamo a come bombardare Mosca.

Tutte le sante volte si fa un passo avanti credendo che la situazione sia irrecuperabile, poi immediatamente dopo ci si accorge che la cosa era ancora gestibile e forse era meglio non fare quel passettino.

Francamente, non capisco come si possano risolvere le problematiche della vita con questi atteggiamenti, per me rimarrà uno dei grandi punti interrogativi della mia esistenza. Poi sarà seccante fare il solito post.
come in russia sono vittime della loro propaganda qua siamo in parte vittime della propaganda occidentale dove Putin il pazzo è andato fuori di testa ed ha iniziato un guerra la realtà purtroppo spesso non è mai bianca o nera ma spesso sul grigio.

Putin è un criminale è sta uccidendo la gente ma spero che ci rendiamo conto che la NATO capitanata dagli USA ha grossissime responsabilità di quello che sta succedendo oggi, difficile quantificarle ma sicuramente chi ha gestito la cosa è criminale quasi quanto Putin.

Reaction score
3,159
Penso che la storia di una Russia pronta a sfondare in altre nazioni (dopo che in questa settimana ha comunque perso soldi,mezzi e militari) sia solo una storiella europea/usa,messa in campo solamente per giustificare un eventuale ingresso in guerra.

P.S Qualcuno ha capito come usare il tasto cita tra più utenti o sono solo io il tardo ? :asd:
Quando vado a citare più utenti non succede proprio nulla.
Ne sei davvero certo? fatto sta che quei Paesi si sentono MINACCIATI e per questo pregano di entrare nella NATO. La FInlandia, che finora per non irritare il vicino russo se ne era stata buona, si sdta preparando per chiedere l'ingresso nella Nato. Considerando che questi paesi sono stati ripetutamente invasi dai russi a partire dal 700, possiamo biasimare le loro preoccupazioni?
Comunque il disegno di Putin grossomodo segue le linee guida tracciate dal politologo Dugin. Vai a vedere cosa teorizzava già negli anni 90.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.