Guerra Ucraina: Putin passa alle maniere forti. Città assediate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,275
Breaking: oggi l'UE potrebbe estendere le sanzioni anche al comparto energetico, introducendo restrizioni sulle importazioni di petrolio e gas dalla Russia.

Lo riferisce The Guardian

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Penso che la storia di una Russia pronta a sfondare in altre nazioni (dopo che in questa settimana ha comunque perso soldi,mezzi e militari) sia solo una storiella europea/usa,messa in campo solamente per giustificare un eventuale ingresso in guerra.

P.S Qualcuno ha capito come usare il tasto cita tra più utenti o sono solo io il tardo ? :asd:
Quando vado a citare più utenti non succede proprio nulla.

Ecco, bravo, cita tu, che io mi sono rotto.

Devi cliccare a lato dei post, in sequenza, sul "+Cita", che poi diventa un "-Cita" per deselezionare. Quando hai finito, in fondo alla pagina diventa attivo il pulsante di "Riporta Citazioni". Lo clicchi, si apre una finestra di riepilogo, vai avanti e ti ritrovi tutte le citazioni insieme. Fatti un po' di spazio per separare le citazioni. E' un po' farraginoso, ma identico ad una normale replica.

Reaction score
10,275
Breaking: oggi l'UE potrebbe estendere le sanzioni anche al comparto energetico, introducendo restrizioni sulle importazioni di petrolio e gas dalla Russia.

Lo riferisce The Guardian
prepariamoci a una nuova esplosione dei prezzi se succede. Ieri ENI e compagni erano in Algeria, forse per accordi sulle forniture in caso di blocco con la Russia

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,852
Penso che la storia di una Russia pronta a sfondare in altre nazioni (dopo che in questa settimana ha comunque perso soldi,mezzi e militari) sia solo una storiella europea/usa,messa in campo solamente per giustificare un eventuale ingresso in guerra.

P.S Qualcuno ha capito come usare il tasto cita tra più utenti o sono solo io il tardo ? :asd:
Quando vado a citare più utenti non succede proprio nulla.
In verità, un mio conoscente moldavo mi ha raccontato come in Transnistria ci siano "esercitazioni" militari in atto. Il governo da giorni sta allarmando la UE.
Magari non succederà nulla, ma è uno giochino già visto.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Per come è la situazione ora, mi sembra che Putin debba dimostrare al mondo di essere forte. L'Ucraina, in questo momento, sembra perderà questo conflitto e nei prossimi giorni ci sarà un nuovo incontro per stabilire le condizioni di pace con un Putin più forte.
Resta da capire come Putin si comporterà con l'occidente (questa è la vera trattativa), per via di tutte queste sanzioni, guerra nucleare non ci sarà, ma bisognerà cercare di raggiungere qualche accordo.
Nel caso vincesse il conflitto sono proprio curioso di vedere i famosi "buoni" come faranno a mantenere attive tutte le sanzioni, dopo aver perso sul campo e al tavolo delle trattative iniziali, se perdi perdi, non è che mantieni le sanzioni e poi dici al popolo che hai fatto quello che dovevi, non sei credibile, delle sanzioni sportive frega 0 a nessuno, è oggi che state vedendo la debolezza di quei famosi paesi NATO inattaccabili che stanno perdendo la faccia e stanno clamorosamente perdendo una guerra che non possono combattere perché non sanno come finanziarla se non attraverso sanzioni che non vengono calcolate sul lungo periodo che vengono comminate solo per splendere nel presente, per gonfiare il petto da tisici...
La guerra di questi burocrati è fatta di pacchetti e tweet, ma nel reale c'è 0, è tutto associato ai media e alla propaganda che giustamente faranno in modo di far passare come vincitori quelli che adesso fanno i buoni e non vogliono che vengano fatte vittime tra i civili proprio perché nel loro mondo, col nucleare ben presente, non si sarebbero mai immaginati una guerra con un paese caucasico membro del g20, perché per loro guerra significa sedersi ad un tavolo e decidere quale sanzione dare, quale comunicato fare, è un teatrino, nient'altro.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Intelligence britannica: confermati i bombardamenti e il rischio di perdite civili, ma l'avanzata su Kiev non fa progressi significativi e lo spazio aereo non è stato occupato.
Ora la Russia punta alle operazioni notturne.

FMvsqIaWUAAoqkk.jpg

Reaction score
21,538
devi cliccare su "+ cita" e poi quando rispondi cliccare su riporta citazioni

Devi cliccare a lato dei post, in sequenza, sul "+Cita", che poi diventa un "-Cita" per deselezionare. Quando hai finito, in fondo alla pagina diventa attivo il pulsante di "Riporta Citazioni". Lo clicchi, si apre una finestra di riepilogo, vai avanti e ti ritrovi tutte le citazioni insieme. Fatti un po' di spazio per separare le citazioni. E' un po' farraginoso, ma identico ad una normale replica.

Grazie ad entrambi ?
Avevo cliccato talmente tante volte su cita (senza capire come diavolo funzionasse),che quando ho premuto il tasto "riporta citazioni" sono comparsi una cinquantina di messaggi :asd:

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,725
tranquilli tanto la russia fallisce economicamente in pochi giorni ...... :D

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515

Grazie, anche un tardo semihacker come me non aveva ancora capito come multicitare.
Grazie, maestro, per averci aperto un mondo nuovo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.