Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Non potrebbe essere che la guerra lampo non sia poi così tanto lampo,come invece pensavano questi generaloni medagliati russi ?
Hanno sottovalutato l'esercito Ucraino e la popolazione Ucraina, certa che avrebbero fatto rivoluzioni filorusse come nel Donbass e appeso a testa in giù il loro Presidente, dimenticandosi che nel 2013/14 hanno fatto una rivoluzione per togliere il Presidente filorusso.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Io a sentire che arrivano armi potentissime, sia da una parte che dall'altra, mi vengono solamente i brividi e provo schifo, non esulto affatto. La guerra porta solo guerra. Ben venga, invece, una soluzione di dialogo.
Stradaccordo con te.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Fantastiche le notizie degli Ucraini che resistono! Felicissimo.

Ma non vinceranno, piuttosto Putin rade al suolo la città, civili inclusi, i mezzi li hanno per farlo

Vedremo, non ce lo vedo a ritirarsi.

Magari!

E che ci guadagna a radere al suolo un paese che poi dovrà ricostruire?
La sua idea era di invadere, far cadere l'attuale governo e instaurarne uno filorusso, il tutto colpendo obiettivi specifici e confidando nel ritiro delle truppe avversarie. Sicuramente non vuole distruggere un paese tanto per

Reaction score
1,877
Zelensky: "Oggi ho parlato con i leader degli Stati amici dell'Ucraina. Uno straordinario risultato è stato raggiunto nelle relazioni con l'Italia. Questo è veramente un nuovo capitolo per i nostri Paesi. La conversazione con il primo ministro Draghi ha messo ogni cosa a posto".

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Zelensky: "Oggi ho parlato con i leader degli Stati amici dell'Ucraina. Uno straordinario risultato è stato raggiunto nelle relazioni con l'Italia. Questo è veramente un nuovo capitolo per i nostri Paesi. La conversazione con il primo ministro Draghi ha messo ogni cosa a posto".
L'ultima frase è un qualcosa di stupefacente.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
E che ci guadagna a radere al suolo un paese che poi dovrà ricostruire?
La sua idea era di invadere, far cadere l'attuale governo e instaurarne uno filorusso, il tutto colpendo obiettivi specifici e confidando nel ritiro delle truppe avversarie. Sicuramente non vuole distruggere un paese tanto per
Però il paese non vuole diventare filorusso e sta combattendo. Se volessero diventare filorussi l'esercito si sarebbe già ribellato al loro presidente e anche i cittadini, come accaduto nel Donbass. Si doveva fermare la.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto