Forse non è chiaro che la Russia ha, nella sostanza, già dichiarato la Terza guerra mondiale perché, a tutti gli effetti, non può sapere se una nazione occidentale interverrà in una guerra abominevole come questa. L’occidente sta cercando in tutti i modi di evitare il conflitto, ma se qualcuno dei leader occidentale vi ricorda che siamo a un centimetro dalla terza guerra mondiale (con un unico colpevole, la Russia) e voi vi stupite, vuol dire che non conoscete nulla della situazione mondiale. Quindi, se posso darvi un consiglio, ascoltate e non criticate..
Mi è chiarissima la situazione molto grave, amico. Non c'è bisogno di sottolinearlo.
E non mi stupisco, poiché ultimamente stanno succedendo cose assurde.
Se la Russia ha sostanzialmente fatto partite la WWIII, allora mi chiedo che cavolo è stato fatto fino a pochi giorni fa. Quello che vedo è stata una sostanziale espansione ad est della NATO, laddove forse si poteva andare un po' più cauti. Succede quando qualcuno ha smanie di onnipotenza esattamente come Putin. Adesso vedo un pazzo indemoniato che non si sa bene come fermare.
Chiaramente Putin è da condannare su tutta la linea. Nessuno mette in dubbio questo totale dissenso.
Ma qualsiasi cosa che va contro di lui adesso è ammesso. Non ci prendiamo in giro. Io le parole di Biden non le giustifico, se non altro per non allarmare la popolazione. Non vedo la necessità, a me sembra che regni molta approssimazione con parole fuori luogo e grossolane, per dirla bene.
Se sanno esattamente cosa fare, che lo facciano rapidamente. Mi auguro che chi decide non sia al solito livello dei nostri statisti, che si sono contraddetti, passando in poche ore dal confutare certe misure all'approvarle. Qui si ha sempre la credenza che chi sta in alto sia un essere superiore con intelligenza fuori dal comune.
Accetto il tuo consiglio e lo rigiro pubblicamente.