Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,745
I russi non si arrenderanno mai.
Io parlo degli ucraini. Stanno resistendo strenuamente e sono sorpreso ma rischiano di essere macellati e mi dispiacerebbe troppo

Mai mollare! L' onore è tutto, almeno finché c è speranza.

Non mi sbilancio, perché sarebbe facile dirlo, ma per indole se fossi in
ballo come lo sono loro, non mollerei un centimetro...piuttosto muoio
Davvero

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Io a sentire che arrivano armi potentissime, sia da una parte che dall'altra, mi vengono solamente i brividi e provo schifo, non esulto affatto. La guerra porta solo guerra. Ben venga, invece, una soluzione di dialogo.

Non vorrei mai essere al posto dei vari capi di stato e generali
- Se non aiuti l'Ucraina ti ritrovi la Russia a due passi dal centro dell'UE, e crei un precedente per chiunque abbia rivendicazioni territoriali: l'UE e la NATO sono deboli e non interverranno
- Se invii aiuti o addirittura intervieni, prolunghi una guerra distruggendo un intero paese e rischi anche qualcosa di peggio

Reaction score
38,459
Comunque, criticate pure Biden, a me frega poco, non ho fisse politiche in Italia, figuratevi in Usa.

Ma quando dice o sanzioni o terza guerra mondiale, dice semplicemente la verità.
È palese
Pazzo , chi vuole capire lha capito...
Poi se uno vuole cantare dai balconi lo faccia.
Ormai ho visto di tutto.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
E che ci guadagna a radere al suolo un paese che poi dovrà ricostruire?
La sua idea era di invadere, far cadere l'attuale governo e instaurarne uno filorusso, il tutto colpendo obiettivi specifici e confidando nel ritiro delle truppe avversarie. Sicuramente non vuole distruggere un paese tanto per

Tranquillo, ricostruire (proprio materialmente) tutto è un grande business perciò ci saranno tanti che ci guadagneranno.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Però il paese non vuole diventare filorusso e sta combattendo. Se volessero diventare filorussi l'esercito si sarebbe già ribellato al loro presidente e anche i cittadini, come accaduto nel Donbass. Si doveva fermare la.
Evidentemente i russi hanno scommesso che non sarebbe successo, così come gli USA avevano scommesso che gli afghani avrebbero combattuto i talebani
Ogni guerra è fatta di scommesse, la prima guerra mondiale in questo è un esempio lampante

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Zelensky: "Oggi ho parlato con i leader degli Stati amici dell'Ucraina. Uno straordinario risultato è stato raggiunto nelle relazioni con l'Italia. Questo è veramente un nuovo capitolo per i nostri Paesi. La conversazione con il primo ministro Draghi ha messo ogni cosa a posto".

Zelensky ora pensa di vincere la guerra? ?

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,017
Tranquillo, ricostruire (proprio materialmente) tutto è un grande business perciò ci saranno tanti che ci guadagneranno.
Appunto. Che poi la guerra, per chi vince, è stata sempre un affare. Non scherziamo. L'Italia dopo la seconda guerra mondiale ha avuto il boom, la Germania invece è andata in crisi fino alla lenta ripresa dopo la caduta del muro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,018
Forse non è chiaro che la Russia ha, nella sostanza, già dichiarato la Terza guerra mondiale perché, a tutti gli effetti, non può sapere se una nazione occidentale interverrà in una guerra abominevole come questa. L’occidente sta cercando in tutti i modi di evitare il conflitto, ma se qualcuno dei leader occidentale vi ricorda che siamo a un centimetro dalla terza guerra mondiale (con un unico colpevole, la Russia) e voi vi stupite, vuol dire che non conoscete nulla della situazione mondiale. Quindi, se posso darvi un consiglio, ascoltate e non criticate..

Mi è chiarissima la situazione molto grave, amico. Non c'è bisogno di sottolinearlo.

E non mi stupisco, poiché ultimamente stanno succedendo cose assurde.

Se la Russia ha sostanzialmente fatto partite la WWIII, allora mi chiedo che cavolo è stato fatto fino a pochi giorni fa. Quello che vedo è stata una sostanziale espansione ad est della NATO, laddove forse si poteva andare un po' più cauti. Succede quando qualcuno ha smanie di onnipotenza esattamente come Putin. Adesso vedo un pazzo indemoniato che non si sa bene come fermare.

Chiaramente Putin è da condannare su tutta la linea. Nessuno mette in dubbio questo totale dissenso.

Ma qualsiasi cosa che va contro di lui adesso è ammesso. Non ci prendiamo in giro. Io le parole di Biden non le giustifico, se non altro per non allarmare la popolazione. Non vedo la necessità, a me sembra che regni molta approssimazione con parole fuori luogo e grossolane, per dirla bene.

Se sanno esattamente cosa fare, che lo facciano rapidamente. Mi auguro che chi decide non sia al solito livello dei nostri statisti, che si sono contraddetti, passando in poche ore dal confutare certe misure all'approvarle. Qui si ha sempre la credenza che chi sta in alto sia un essere superiore con intelligenza fuori dal comune.

Accetto il tuo consiglio e lo rigiro pubblicamente.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Evidentemente i russi hanno scommesso che non sarebbe successo, così come gli USA avevano scommesso che gli afghani avrebbero combattuto i talebani
Ogni guerra è fatta di scommesse, la prima guerra mondiale in questo è un esempio lampante
Putin rischia l'epic-fail millenario che in confronto la resa degli Afghani davanti ai talebani è cosa da poco. Temo solo che per evitare di essere colui che farà pagare ai cittadini russi le peggio sanzioni occidentali non riuscendo a prendere l'Ucraina, ovvero una sconfitta totale, non faccia l'atto folle.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
I russi non si arrenderanno mai.
Io parlo degli ucraini. Stanno resistendo strenuamente e sono sorpreso ma rischiano di essere macellati e mi dispiacerebbe troppo

Putin aumenterà le forze fino a vincere. La resistenza allungherà di poco i tempi e di molto la lista dei morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto