Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,114
Comunque, criticate pure Biden, a me frega poco, non ho fisse politiche in Italia, figuratevi in Usa.

Ma quando dice o sanzioni o terza guerra mondiale, dice semplicemente la verità.
È palese

Sì ma ai presidenti del mondo, quelli vrtuosi, è richiesta saggezza e ponderazione, specie in momenti in cui il destino dell'umanità è appeso ad un filo.

Io e te, che siamo due pirla qualunque che valgono meno di una cavalletta per le sorti mondiali, sappiamo che dice il vero... ma non siamo nemmeno in dovere di trovare una soluzione.
Ma se non ci prova il presidente USA a cercare una terza via, che sembra impossibile, e prova a stemperare il fuoco del mondo, chi lo deve fare?

Quell'altro là appena ha sentito la parola terza guerra mondiale ha avuto un'erezione possente.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Mai mollare! L' onore è tutto, almeno finché c è speranza.

Non mi sbilancio, perché sarebbe facile dirlo, ma per indole se fossi in
ballo come lo sono loro, non mollerei un centimetro...piuttosto muoio
Davvero
È il dubbio che mi sono posto oggi. Sono una discreta testa calda, ma cosa avrei fatto (o purtroppo, cosa farei) se accadesse al mio paese una situazione simile? Sono arrivato alla conclusione che non mi tirerei indietro mai, non mi perdonerei mai il fatto di non aver dato il massimo in una questione di vita o morte. Non è questione di figli, cari, o per appartenenza all'italia.. lo farei proprio per me.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,434
Sì ma ai presidenti del mondo, quelli vrtuosi, è richiesta saggezza e ponderazione, specie in momenti in cui il destino dell'umanità è appeso ad un filo.

Io e te, che siamo due pirla qualunque che valgono meno di una cavalletta per le sorti mondiali, sappiamo che dice il vero... ma non siamo nemmeno in dovere di trovare una soluzione.
Ma se non ci prova il presidente USA a cercare una terza via, che sembra impossibile, e prova a stemperare il fuoco del mondo, chi lo deve fare?

Quell'altro là appena ha sentito la parola terza guerra mondiale ha avuto un'erezione possente.
Verissimo.

Nel 1962 con Kennedy si è evitata la guerra nucleare, se ci fosse stato Biden probabilmente io e te non saremmo esistiti.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,556
Putin aumenterà le forze fino a vincere. La resistenza allungherà di poco i tempi e di molto la lista dei morti.

Più che altro c'è il rischio atomica se non riesce a prendere l'ucraina in tempi umani, sono assolutamente certo che la sgancia se non ce la fa. Non ci si doveva proprio arrivare a questa situazione, ogni possibilità reale ad ora mi pare una strada senza via d'uscita onestamente.

In un modo o nell'altro va a finire male

Reaction score
10,272
Zalenski via Twitter:

ho parlato con il Segretario Generale dell' ONU Gutierres per far togliere il diritto di voto alla Russia nel Security Council dell' ONU e qualificare le azioni russe come genoicidio contro il popolo ucraino.

Reaction score
21,536
Putin che è un lucido dittatore che, piaccia o meno, gode dell'appoggio della Cina e anche di altri altrimenti non avrebbe fatto nulla. Aspettarsi che Putin faccia un passo indietro è inutile. L'Ucraina allungando la guerra avrà solo più perdite.

.
Stanotte arriverà l'ora dei tagliagole.
Qualcuno qui sperava che non scendesse in campo il gruppo wagner,ma il vero pericolo (per la popolazione ucraina,i soldati e per chiunque trovino lungo il loro cammino) sono i ceceni.

Perchè per quanto potenti,abili e ben organizzati possano essere quelli del gruppo wagner,trattandosi di ex soldati,i ceceni invece sono ex....niente ex,sono solo delle bestie affamate.
Con questi in campo qualcuno potrebbe rimpiangere persino il carroarmato che schiaccia le auto dei civili.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Putin rischia l'epic-fail millenario che in confronto la resa degli Afghani davanti ai talebani è cosa da poco. Temo solo che per evitare di essere colui che farà pagare ai cittadini russi le peggio sanzioni occidentali non riuscendo a prendere l'Ucraina, ovvero una sconfitta totale, non faccia l'atto folle.

Secondo me Putin non ha ancora affondato il colpo per dimostrarsi - almeno teoricamente - disposto a negoziare.
Temo invece che gli aiuti facendo illudere l' Ucraina di poter vincere la consegnino ad un massacro.

Reaction score
10,272
I russi sono ormai nei pressi della centrale nucleare di Zaporizhzhia nel Sud del Paese. Missili sarebbero puntati contro l'impianto.

Fonte: The Guardian

Reaction score
12,742
È il dubbio che mi sono posto oggi. Sono una discreta testa calda, ma cosa avrei fatto (o purtroppo, cosa farei) se accadesse al mio paese una situazione simile? Sono arrivato alla conclusione che non mi tirerei indietro mai, non mi perdonerei mai il fatto di non aver dato il massimo in una questione di vita o morte. Non è questione di figli, cari, o per appartenenza all'italia.. lo farei proprio per me.

Io mi cagherei addosso inizialmente.

Ma poi, quando sei dentro diventa come una partita.
Dai tutto e succeda quel che succeda.

Io se avessi la facoltà di avvicinare Putin oggi stesso, farei come i terroristi, mi riempio di droga o alcool, lo ammazzo e mi faccio uccidere, pazienza.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto