Guerra Ucraina: accordo con Italia per fornitura difesa e via SWIFT

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,459
Se la Germania è arrivata a spedire armi, cosa che non ha fatto dal 45, e sta per dire si allo SWIFT.. vuol dire proprio che gli strumenti soft stanno finendo.
Anche il Belgio ha deciso di spedirli oltre a noi che storicamente non abbiamo mai usato la linea dura in alcuna crisi. E' un segnale evidente che la NATO ha raggiunto il massimo delle sanzioni, il messaggio di Biden è chiaro "Se Putin non si ferma siamo costretti ad intervenire militarmente". Il Belgio... eh... che non ha mai inviato nulla in 70 anni di NATO.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Biden vuole la terza guerra mondiale, o quantomeno la guerra contro la Russia, non ci sono proprio dubbi. Al momento, è al picco negativo di popolarità di un presidente USA rischiando di finire addirittura al di sotto del 40% di approvazione e, di conseguenza, è quasi impossibile che possa riconquistare tutti quei consensi. E quindi cosa gli rimane? Fare il colpaccio e mirare alla caduta di Putin da parte sua. Solo così potrà riavere quella botta mediatica capace di fargli riconquistare molti consensi.
Eh certo, Biden vuol fare volare atomiche, distruggere l’economia mondiale, rischiare la vita e far morire di fame mezzo mondo (USA compresi) perché è al 40% di consenso. Perdonatemi, ma penso che pensieri così fuori dalla realtà come il tuo siano pericolosi, molto.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,017
Gli stai dando del pagliaccio per nessun valido motivo e dici che se fosse fuggito immediatamente non avresti detto nulla? Uhm......
Ha twitter attivissimo e lo fa quasi ogni minuto a parlare di "Ucraina in UE" e cose varie. O ha un social media manager bravo, oppure non è in pericolo di vita come vuole far credere nel senso che è al sicuro. Addirittura fa le battute "voglio più munizioni". Vabbè, è un comico, però boh...

Dai sono in fuga, rischio di morire e penso a fare post su twitter con tanto di emoticon? Un po' di domande io me le faccio.

Reaction score
12,222
NOTIZIA DA CONFERMARE:

PARACADUTISTI RUSSI AVIOLANCIATI SULL'OBLAST DI LVIV (LEOPOLI)
Questi aviolanci sono operazioni militari complicatissime che per funzionare devono essere perfettamente coordinate con aviazione e forze di terra. Mi chiedo perchè continuino a rischiare di esporsi al macello, finora sono tutte fallite malamente

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
Eh certo, Biden vuol fare volare atomiche, distruggere l’economia mondiale, rischiare la vita e far morire di fame mezzo mondo (USA compresi) perché è al 40% di consenso. Perdonatemi, ma penso che pensieri così fuori dalla realtà come il tuo siano pericolosi, molto.
Non sa più che dire per giustificare Putin.

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
Questi aviolanci sono operazioni militari complicatissime che per funzionare devono essere perfettamente coordinate con aviazione e forze di terra. Mi chiedo perchè continuino a rischiare di esporsi al macello, finora sono tutte fallite malamente
Perché non importa quanti russi moriranno. Sembra stannis quando attacca la fortezza rossa

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
In questo caso credo intendano interrompere i collegamenti con l'ovest, da lì passano le forniture che stanno inviando i vari paesi NATO.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Hanno capito che per finirla devono tagliare i rifornimenti dalla Polonia

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,017
Eh si, perchè gli americani non hanno mai iniziato guerre e tutte le uccisioni, a partire dai pellerossa, sono state per scopo umanitario.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto