- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 24,350
- Reaction score
- 22,580
Si vede che abbiamo sensibilità diverse. Io di "subdoli condizionamenti psicologici" ne sento milioni. Ripetuti e urlati in continuazione... Martellanti. Falsi e anche pericolosi. Divisori almeno quanto il messaggio di Guccini. Ma con molto più odio. Guccini se non compri i suoi dischi o i suoi libri lo senti parlare una volta ogni lustro... Evidentemente aveva qualcosa da dire. Se vogliamo parlare di contenuti bene se vogliamo negare il diritto di usare le note di bella ciao ad uno con la sua storia e coerenza parliamo di aria fritta, praticamente una spremuta di Politically correct...
Ti sei dimenticato di quotarmi.
Forse ne senti molti perché 'sta cosa è ormai marcia, e lo dico in generale, eh. Guccini mostra la tessera del partito, si sveste dell'artista e poi fa quello che vuole, parlando di politica in maniera opportuna, non prendendo simboli strumentali per aizzare. Poi nessuno deve lamentarsi, perchè altrimenti passa per violento. Spiegami perché non ha cantato "I can get no" dei Rolling Stones. Un caso, sì?
Eh sì, il "politically corrected" esiste e andrebbe rispettato. Nell'aula del parlamento e in sede di elezioni ed enti istituzionali. Io, di questi personaggi, artisti, attori, cantanti prezzolati che fanno continuamente politica da pagliacci, ne avrei anche abbastanza. Bastano e avanzano i cosiddetti politici veri.