- Reaction score
- 9,035
Ma il mio riferimento alla versione di Povia era solo una nota folkloristica, non era argomentazione per dirti “critichi Guccini ma non Povia, vergogna!”.Tutta codesta gente infatti io la butto nel calderone, mica la ignoro a favore delle critiche a Guccini, soltanto non la posso citare uno a uno. E comunque non ha il solito effetto mediatico, e codesti numeri mi sembrano esagerati, a sensazione. Per le bravate di antisemitismo, poi, avrei da dirne, lasciamo perdere, che se no apriamo una discussione mica da ridere.
Povia non lo conosco e se ha fatto come Guccini valgono esattamente le stesse considerazioni, avevi dubbi? Evidentemente Guccini è al solito livello di Povia, bella roba per un decantato cantautore "di spessore".
Potevi usare argomenti un po' più consistenti, ma ormai ti conosco. Controbattere con i controesempi negativi dall'altra parte, come al solito (equiparando l'episodio con la consuetudine), porta alla sterile discussione "colpa tua, no colpa tua".![]()
Che il 25 aprile non sia festa di tutti perché molti si autoescludono mi sembra sia un fatto difficilmente contestabile. Ho solo riportato dati eurispes a conferma.