USA/Israele vs Iran. Il punto al quinto giorno

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,260
Beh tecnicamente gli sciiti fanno le processioni flagellandosi, i sunniti sono quelli dei kamikaze.
Non scherzo: da Al Qaeda ad Hamas i sunniti hanno sempre usato i kamikaze mentre gli sciiti non li hanno mai usati né da parte di hezbollah ma neppure da parte degli iraniani stessi quando l'Iraq pieno di armi lo ha invaso per quasi dieci anni.
In più TUTTI i vari autisti che guidano i bus sui mercatini sono sunniti. Tra l'altro volendo essere precisi sunniti è un termine generico (lo sono i non sciiti quindi il 90% degli islamici) ma questi kamikaze e attentatori sono waabiti cioè la stessa setta di Bin Salman che arriva solo al 2%....che è comunque un gran numero 2% su oltre un miliardo dato che vuol dire 20 milioni in giro per il mondo.
`
`

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,499
Ma cosa c’entra il referendum sull’ordinamento giudiziario e della magistratura, rispetto al sostegno del governo che ha approvato la riforma? Qui siamo alla follia totale ragazzi…svegliamoci altrimenti qui l’ignoranza pervade qualunque sistema di pensiero. Leggetevi gli articoli della riforma costituzionale prima e dopo la modifica cosa cambia. La “tranvata”, se non ti stanno bene le politiche estere del governo, la darai all’elezione politica di fine legislatura.

So benissimo che non c'entrano.

Il ragionamento alla base è semplice, sono il primo che schifa i magistrati e so che il referendum è sensato. Ma sono esasperato, sono arrivato a un punto in cui faccio fatica a separare la proposta da chi la fa e quello che vedo è un esecutivo che non mi ha mai convinto e più passa il tempo e più mi disgusta.

Quindi, si, mi stanno facendo maturare l'idea di votare no, pur essendo di principio favorevole al si, anche sapendo che sul merito non è la scelta più giusta. Però il voto è appunto un segnale, e il segnale che voglio dare in questo momento non è certo di approvazione.

Mi dirai che sto sbagliando per ripicca. Hai ragione, è vero, ma non esiste il voto "puramente tecnico" e il mio limite di sopportazione è finito da un pezzo e l'unico sfogo che mi rimane è questo.

Le elezioni arriveranno, ma questo strumento ce l'ho adesso, e non vedo perché non usarlo. Mi farei più due domande su chi riesce a far cambiare idea a chi era convinto, anche se tu penserai che l'idiota sia io e non la classe politica alla guida del paese.

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,682
So benissimo che non c'entrano.

Il ragionamento alla base è semplice, sono il primo che schifa i magistrati e so che il referendum è sensato. Ma sono esasperato, sono arrivato a un punto in cui faccio fatica a separare la proposta da chi la fa e quello che vedo è un esecutivo che non mi ha mai convinto e più passa il tempo e più mi disgusta.

Quindi, si, mi stanno facendo maturare l'idea di votare no, pur essendo di principio favorevole al si, anche sapendo che sul merito non è la scelta più giusta. Però il voto è appunto un segnale, e il segnale che voglio dare in questo momento non è certo di approvazione.

Mi dirai che sto sbagliando per ripicca. Hai ragione, è vero, ma non esiste il voto "puramente tecnico" e il mio limite di sopportazione è finito da un pezzo e l'unico sfogo che mi rimane è questo.

Le elezioni arriveranno, ma questo strumento ce l'ho adesso, e non vedo perché non usarlo. Mi farei più due domande su chi riesce a far cambiare idea a chi era convinto, anche se tu penserai che l'idiota sia io e non la classe politica alla guida del paese.

Perdonami, non ha senso da nessuna parte la si legga. Nemmeno da quello della ripicca.
Proprio perchè sei convinto del quesito del referendum dovresti essere superiore e fregartene da chi arriva la proposta.
Anche perchè se vince il no, mica i rabbini smettono di governare il paese. Anzi, la corte dei rabbini di Soros & co potranno controllare meglio i flussi migratori grazie alla magistratura.

Un nostro storico reale problema nazionale, interno, quotidiano, non può essere soggiogato e vincolato a questioni millenarie come la sudditanza a paesi che durano da 2000 anni, questione che sarebbe la stessa con qualunque governo al potere. Chi se ne fotte di rabbini, ciabattari, sceicchi libidinosi e cipro quando è in ballo una cosa che ci tocca a noi come Italia.
Fosse al governo PD + 5S, si comporterebbero comunque da schiavi. Lo stesso farà il decantato Sanchez, se non l'ha già fatto di nascosto come sembra da alcuni reportage. In quel caso voteresti sì, non per convinzione, ma sempre per ripicca?

Così facendo finisci con il ragionare esattamente come con chi cade nella ideologia e politicizza le questioni, ragionando solo per impulsi.

Poi ognuno fa ovviamente quello che crede, ci mancherebbe, magari non senti così forte il problema della magistratura.
Però questo modo di ragionare è proprio la dimostrazione per cui questo paese non cambia mai e farà sempre schifo.

Personalmente non ho nulla da dire a chi va a votare no con convinzione estrema sul merito,se crede fortemente di tenere la magistratura così com'è. Infatti non ho mai replicato a chi diceva di votare no, motivando nel merito.
Ma quando leggo ragionamenti così, mi sento in dovere di dire qualcosa.

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Go woke, go broke
Membro dello Staff
Reaction score
40,682
Mi è venuta in mente un'altra cosa, dopo il post... ha detto di votare sì Marina Berlusconi, che credo sia una delle persone che nel panorama mediatico e politico detesto più in assoluto.
Ma io me ne fotto altamente. Se dovessi guardare non la questione, ma la bocca che dice sì o dice no, cambierei idea ogni ora.

Se Nordio dice cavolate che mi stanno sulle palle (per esempio disse una roba gravissima sugli uomini patriarcali con il gene asssassino che non me l'ha mai più fatto entrare in simpatia), e vincesse il no per colpa di Nordio, io personalmente posso dare una colpa a Nordio perchè ha poco acume politico nel fare certe dichiarazioni. Ma chi va a votare no solo perchè odia Nordio, per me ha poco acume in testa e basta, e purtroppo in Italia va così.

Chiuso OT.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
9,499
Perdonami, non ha senso da nessuna parte la si legga. Nemmeno da quello della ripicca.
Proprio perchè sei convinto del quesito del referendum dovresti essere superiore e fregartene da chi arriva la proposta.

Un nostro storico reale problema nazionale, interno, quotidiano, non può essere soggiogato e vincolato a questioni millenarie come la sudditanza a paesi che durano da 2000 anni, questione che sarebbe la stessa con qualunque governo al potere. Chi se ne fotte di rabbini, ciabattari, sceicchi libidinosi e cipro quando è in ballo una cosa che ci tocca a noi come Italia.
Fosse al governo PD + 5S, si comporterebbero comunque da schiavi. Lo stesso farà il decantato Sanchez, se non l'ha già fatto di nascosto come sembra da alcuni reportage. In quel caso voteresti sì, non per convinzione, ma sempre per ripicca?

Così facendo finisci con il ragionare esattamente come con chi cade nella ideologia e politicizza le questioni, ragionando solo per impulsi.

Poi ognuno fa ovviamente quello che crede, ci mancherebbe, magari non senti così forte il problema della magistratura.
Però questo modo di ragionare è proprio la dimostrazione per cui questo paese non cambia mai e farà sempre schifo.

Personalmente non ho nulla da dire a chi va a votare no con convinzione estrema sul merito,se crede fortemente di tenere la magistratura così com'è nel merito della questione.
Ma quando leggo ragionamenti così, mi sento in dovere di dire qualcosa.

Si Toby, so che è difficile da comprendere, ma se fosse PD+5S a proporlo voterei per la stessa logica, sono coerente nella mia incoerenza, chiamiamola così. È più forte di me, non è ideologia è proprio caratteriale, se provo un disgusto forte verso qualcuno e so che una certa scelta va a loro favore, non ce la faccio a fare finta di niente. Posso sopportare entro un certo limite, poi non ce la faccio. Quel limite è stato superato, ecco il punto.

Sul resto capisco cosa dici, ma appunto non ce la faccio ad essere il cittadino zen che separa tutto. E tra l'altro non sto parlando di grandi questioni, lo so che non c'è molto spazio di manovra per l'Italia, ma l'ho detto anche prima, mi basterebbe un minimo di dignità formale. Nessuno li costringe a fare certe dichiarazioni, è una scelta. E quella scelta dice molto. Porca la miseria strisciano tutti. Il tutto poi mettendo da parte certa gente imbarazzante e altri temi, se no esce roba lunga.

Sul paese che fa sempre schifo, qualche domanda me la farei sulla classe dirigente, non solo su chi vota stanco e incazzato.

Ultima modifica:

Sam

Junior Member
Reaction score
5,059
Beh tecnicamente gli sciiti fanno le processioni flagellandosi, i sunniti sono quelli dei kamikaze.
Non scherzo: da Al Qaeda ad Hamas i sunniti hanno sempre usato i kamikaze mentre gli sciiti non li hanno mai usati né da parte di hezbollah ma neppure da parte degli iraniani stessi quando l'Iraq pieno di armi lo ha invaso per quasi dieci anni.
In più TUTTI i vari autisti che guidano i bus sui mercatini sono sunniti. Tra l'altro volendo essere precisi sunniti è un termine generico (lo sono i non sciiti quindi il 90% degli islamici) ma questi kamikaze e attentatori sono waabiti cioè la stessa setta di Bin Salman che arriva solo al 2%....che è comunque un gran numero 2% su oltre un miliardo dato che vuol dire 20 milioni in giro per il mondo.
Esattamente.
E infatti non a caso i “terroristi islamici” vengono tutti da Paesi dell’area allineati agli USA e Israele.

Alto