- Reaction score
- 21,920
mah come sempre (vedi anche precedenti allenatori) non si tratta di attaccare o difendere l'allenatore di turno, ma quanto meno di saper capire quando è davvero il momento in cui si può chiedere a gran voce un esonero o no... ovviamente tenendo conto di quello che potrebbe essere il sostituto (realisticamente parlando, lasciando perdere sogni impossibili)
non si può chiedere l'esonero di un allenatore dopo un 3-2 al San Paolo, dove gli unici goal su azione ben manovrata sono stati i nostri, con questo non significa che l'allenatore non abbia sbagliato niente, ma tutti gli allenatori quando perdono sbagliano o hanno comunque qualcosa da migliorare
l'obiettivo dichiarato della società è il quinto posto minimo (migliorare la classifica dello scorso anno) e quarto posto massimo in caso di miracoli... la sconfitta di ieri non ha pregiudicato niente, così come non sarà la fine se andrà male contro la Roma
di sicuro la squadra deve reagire e deve essere sostenuta perché una squadra scoraggiata in primis dai tifosi (staremo a vedere il clima a San Siro venerdì) non può andare lontano
D'accordo con te. Ma prendo spunto dall'ultima frase per esporre un concetto, che spero riuscirò ad esprimere in modo comprensibile. Io non vedo nei nostri giocatori quello spirito di compartecipazione che ci dovrebbe essere. Mi sembra che si limitino tutti al compitino, senza affannarsi a dare valore aggiunto. Non gli vedo aiutarsi fra di sé e venirsi in soccorso quando la situazione è difficile. Sembrano, con tutto il rispetto, impiegati di una azienda che sta andando alla deriva, ma nessuno è disposto a rischiare più degli altri per cambiare la situazione. Mi sembra strano. Non so se è perché non c'è feeling oppure perché è una logica conseguenza del gioco imposto da Gattuso, per cui tutti devono tenere la posizione e guai a chi dissente. Non lo so, ma mi sembra tutto molto irrealistico. D'altra parte si è verificata la stessa cosa anche nel periodo Montelliano della passata stagione. Che ci sia bisogno di un reset mentale? Maldini e Leonardo dovrebbero essere maestri in tutto ciò. Boh, forse è solo una mia sensazione.